quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 03/02/2014 13:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> volendo si. Ma il daily è a trazione posteriore e portare il sensore fino al giunto era problematico. Le istruzioni riportano quanto segue "Se è possibile utilizzare un segnale tachimetrico originale, collegare il cavo blu del cavo a due fili al condotto originale corrispondente. Il cavo nero del cavo a due fili non deve essere utilizzato e isolato." Se non è possibile, si possono usare i loro sensori magnetici
quote:Risposta al messaggio di mailandrea inserito in data 03/02/2014 13:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di mailandrea inserito in data 03/02/2014 16:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 03/02/2014 17:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah ecco perfetto...a saperlo prima. Va bene, stasera proverò a infilarmi sotto al camper e vedo cosa riesco a fare. Grazie mille per il supporto
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/02/2014 21:24:24 (Visualizza m essaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 03/02/2014 23:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo causa pioggia incessante, stasera non sono andato sotto il camper...mi sarei fatto una doccia di fango. Ad ogni modo ho lo stesso dubbio anche io...cioè non riesco ad entrare in set... Il cavo marrone è collegato ad un cavo del pedale del freno che normalmente non è attraversato da corrente. solo quando schiaccio il freno arriva, al marrone, la 12V. Il marrone-bianco, invece, l'ho collegato alla 12V, sempre sul sensore del pedale del freno. Dalle foto ho notato che il sensore è lo stesso del mio camper. Quindi deduco che i cavi marrone e marronebianco siano ok. Idem l'alimentazione. Nel camper non ho l'autoradio e ho collegato i cavi arancione e la massa direttamente dai cavi dell'autoradio. che però non è sottochiave, ma sempre alimentata
quote:Risposta al messaggio di mailandrea inserito in data 03/02/2014 23:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 04/02/2014 10:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giusto per curiosità: dove hai montato il positivo? A quale cavo sottochiave?
quote:Risposta al messaggio di mailandrea inserito in data 04/02/2014 16:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 04/02/2014 18:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si arancione. Io l'arancione l'ho collegato NON sotto chiave. Invece, il marrone/bianco l'ho collegato sotto chiave al pedale del freno. Quando giro il quadro, arriva la tensione a 12V. Quindi è sottochiave. Quando invece premo il pedale arriva all'altro capo del connettore, dove ho collegato il cavo marrone e basta. Ma dico io, non facevamo prima a collegare il tutto direttamente alla batteria del mezzo? Eviterei pure di collegarla alla carrozzeria
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 04/02/2014 18:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora sono riuscito a mettere mani, ma ancora con scarso successo :( ho collegato bene la parte elettrica e ora riesco ad entrare nella modalità diagnosi e ogni qualvolta che premo SET sale di giri :) con Res scende di rpm Quindi la parte meccanica funziona (ah, misi nel cavetto dell'acceleratore del Waeco una piccola aggiunta di pochi cm per arrivare all'attacco del cavetto originale) Poi ho ricontrollato il sensore sotto il camper. L'ho posizionato come riporta le istruzioni sul cardano a circa 35-40cm dal cardano stesso (invece che i 30) Il sensore dista anche meno di 3 o 5mm come riportato nelle istruzioni. Difatti nei primi giri si avvertiva chiaramente che i magneti sbattevano sul sensore. Forse per le vibrazioni del camper che trasferiva alla staffa. Ad ogni modo sono arrivato anche a 90 o 100km/h ma niente. Premo ON, si accende il led, premo SET ma il motore perde di giri gradualmente :(
quote:Risposta al messaggio di mailandrea inserito in data 18/02/2014 01:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se entri nella funzione di diagnosi hai già un grande AIUTO dall'elettronica per capire cosa non funziona. Considera che, ad OGNI test che fai premendo ad esempio il pulsante per aumentare o diminuire i giri del motore, corrisponde un beep. Questo beep è indice di funzionamento per quel determinato test. Questo beep DEVE essere presente anche sul freno, sulla frizione se collegata e anche sul sensore che legge la velocità. Come fare a verificare tutto questo? Entra in funzione di test e fai un giretto con il mezzo a 50km/h e non tanto meno, TUTTE le volte che premi il freno e la frizione il beeb si deve sentire e quando procedi a velocità costante dovresti sentire ANCHE quello del sensore velocità. Se uno di questi beep non è presente il cruise non funziona. PS: per i cillegamenti, non vorrei tu usassi i "rubacorrente" che potrebbero avere falsi contatti. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di mailandrea inserito in data 18/02/2014 01:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 18/02/2014 11:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, la diagnosi è ok anche se NON fa alcun bip. Attualmente ci sono già 2 magneti. Perchè devo tagliare il cavo nero? a sto punto lo stacco e basta o no? Stasera riprovo e vi farò sapere
quote:Risposta al messaggio di mailandrea inserito in data 18/02/2014 18:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione