CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

installazione fendinebbia su renault master 2008

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
living 701
living 701
-
Inserito il 16/06/2014 alle: 13:38:12
sono alle prese con i fendinebbia sul mio mezzo renault master 2008 ,sulla mascherina frontale del mezzo in basso c'e' la predisposizione forando i due inserti da 9 cm si possono inserire due faretti che ho trovato su ebay con stesso attacco ,ma nn vedo cablatura dei cavi quindi credo che tocca fare tutto l'impianto elettrico ex novo dal cruscotto ai faretti o credete ci sia una sorta di preistallazione portando solo due cavi ai faretti, sul libretto istruzioni renault master 2008 fornito sul mezzo nn c'e' scritto nulla ,come mi consigliate di procedere ,fare un collegamento dedicato ai faretti tutto nuovo o crdete possa esiste una precablatura che magari parte dal cruscotto e si possa collegare in parallelo al fendinebbia posteriore già funzionanti...anche se credo sia meglio renderli indipendenti da quelli sul retro e che si possa dare il consenso all'accensione solo dopo avere acceso gli anabaglianti...
melograno66
melograno66
01/01/2012 18
Inserito il 19/06/2014 alle: 04:44:18
ciao, tempo fa ho montato anch'io i fendinebbia sul mio ducato 2007 e dopo alcune verifiche che mi hanno portato alla scoperta che non c'e' nessuna predisposizione ho realizzato l'impianto con nuovo cablaggio ed interuttore + relè sotto quadro. Ti consiglio di fare altrettanto con le dovute protezioni e sezioni cavi corrette evitando così di modificare il meno possibile l'impianto originale. mandi melograno66
living 701
living 701
-
Inserito il 19/06/2014 alle: 21:48:32
quote:Risposta al messaggio di melograno66 inserito in data 19/06/2014  04:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si in effetti anche sul mio mezzo nn c'e' nessuna predisposizione a parte il posto dove posizionarli nella mascherina anteriore, quindi mi tocca fare l'impianto nuovo , tu li hai montati che funzionano solo dopo aver acceso luci anabbaglianti ,mi chiedevo come si debbano collegare per dargli il consenso in questo modo nn posso di certo collegarli con relè e fusibile dritti alla batteria in questo modo si accenderebbero anche a motore spento e si potrebbero dimenticare accesi scaricando completamente la batterie ...quindi come mi consigli di collegarli ...mi andrebbe bene poterli accendere anche dopo anche dopo il consenso accensione delle luci di posizione...
melograno66
melograno66
01/01/2012 18
Inserito il 20/06/2014 alle: 00:30:17
Be' devi trovare un punto sotto chiave per pilitate il relè dal interuttore che installerai sul cruscotto. io ho risolto seguendo il cablaggio di chi in precedenza mi ha installato l'antifurto inoltre mi ha dato anche l'indicazione dove si trova li punto di passaggio tra cabina guida e vano motore.. non ci sono grosse difficolta devi solo avere pazienza di forare il paraurti e passare tutti i cavi io ho usato una sezioone da 1,5 mm che sembra sottile ma se vedi le sezioni originali... Ricordati del fusibile da 30 Ah e stagna i contatti se non usi i faston da elettromeccanico Buon lavoro mandi melograno66
biomax
biomax
21/11/2006 240
Inserito il 20/06/2014 alle: 12:07:56
Io li ho acquistati originali e poi il mio meccanico li ha installati con il relativo relais ed interruttore originale sulla plancia.Speso circa 200 euro, se non ricordo male, nel 2009.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.