CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

iveco 35 c 17 coppia conica

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
arsenio lupin
arsenio lupin
28/01/2007 181
Inserito il 10/11/2014 alle: 20:51:51
ho un iveco del 2006 35 c 17 che monta una coppia conica 13/49. durante l'ultimo viaggio sentivo un rumore ed ora il meccanico mi dice che la causa è appunto l'usura della coppia conica. nuova costa 1,000 eurini[:(][:(][:(][:(] piu iva qualcuno mi sa dare info ad esempio se si può rettificare oppure acquistarla ad un prezzo piu ragionevole o se qualcuno ha già avuto questo spiacevole inconveniente come si è comportato grazie
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 3984
Inserito il 10/11/2014 alle: 21:27:40
Ciao, sicuramente non si può revisionare, gli ingranaggi si sostituiscono, ma quanti Km hai percorso? Se ben trattata la coppia conica può durare per tutta la vita del mezzo, hai mai sostituito l'olio e se si hai usato l'API GL5 è l'unico adatto per questo tipo di ingranaggi, ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico veramente qualificato, la sostituzione è una operazione di estrema precisione e non alla portata di tutti, se mal registrata, dopo pochi migliaia di KM se a punto e daccapo. Un saluto Enzo
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 10/11/2014 alle: 23:23:10
E gia' l'olio va sostituito petche' si deteriora assai.... Quello della coppia conica da sostituire non e' un problema diffuso, ma ho gia' letto di almeno un altro caso qui sul forum.
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 3984
Inserito il 10/11/2014 alle: 23:59:22
Ciao, l'Iveco prescrive la sostituzione dell'olio al differenziale ogni 60000 Km, c'è anche una indicazione temporale che personalmente non ho seguito, ma sul mio mezzo l'ho già sostituito l'olio due volte con meno di 120000 Km,anche al cambio, e funzionano meglio che nuovi, il costo di questa manutenzione è irrisorio. Un saluto Enzo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/11/2014 alle: 19:05:03
quote:Risposta al messaggio di arsenio lupin inserito in data 10/11/2014  20:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' Già un'ottimo prezzo, per una coppia conica Originale ! [:0][:0][:0] Se registrata a dovere, e correttamente lubrificata...direi che...difficilmente muore presto [;)] Una volta accadeva, ma erano altri materiali, altre lavorazioni ed altri...trattamenti termici (oltre che Altri Lubrificanti [;)][;)][;)]) Ciao Gianfranco
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11697
Inserito il 11/11/2014 alle: 20:45:24
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/11/2014  19:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ed oserei dire...altri meccanici[;)]
volvo960
volvo960
27/07/2011 1652
Inserito il 11/11/2014 alle: 20:56:03
Ciao Arsenio, il mio daily 35 c17 aveva la coppia conica rovinata e rumnorosa, e mi hanno detto perché era stato troppo tempo fermo e si era formata ruggine all'interno (mah ??!!). Era in garanzia usato e mi sono accordato con il concessionario del camper per una contribuzione, io ci ho messo 700 euro e lui tra 1800 e 2300, non ricordo bene, e l'ha fatta sostituire da una officina Iveco di Bergamo. Una concessionaria Iveco di Milano mi aveva fatto un preventivo di quasi 3.000. Per il mio era un problema di rumorosità. Ma dietro (in cellula) era complicato stare mentre si era in viaggio. Non saprei se a lungo andare le cose sarebbero peggiorate. Comunque il mio meccanico dell'auto (che è un mio caro amico) mi disse che per lui era complicato farlo, soprattutto il corretto serraggio della coppia conica (?), consigliandomi di portarlo all'Iveco. Per cui anche se il prezzo che ti fanno è ottimo stai attento alle capacità di chi esegue il lavoro, per non trovarti dopo poco punto e a capo. Ciao e in bocca al lupo. Massimo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/11/2014 alle: 21:56:45
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/11/2014  20:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
100176
100176
16/12/2013 1823
Inserito il 12/11/2014 alle: 07:24:44
Se proviene rumore dal differenziale posteriore non é detto che si debba sostituire la coppia conica, potrebbe essere un cuscinetto, oppure la coppia conica da regolare. Fino a che non si smonta non lo si puó dire. Rivolgiti a una officina per autocarri sicuramente hanno piú esperienza in materia e ti faranno un lavoro a regola d arte cris
arsenio lupin
arsenio lupin
28/01/2007 181
Inserito il 12/11/2014 alle: 20:49:36
inn anzitutto grazie delle Vs risposte cmq i km sono circa 80.000 il mezzo l'ho preso usato e pertanto nn sò quali problem abbia avuto prima. sta di fatto che durante il viaggio sentivo un rumore assordante nella parte post. il mio meccanico dapprima ha provato a sostituire i cuscinetti ma poi mi ha detto che il problem era la coppia conica ora penso di prenderla nuova onde eviare di trovarmi a 5.000 km da casa ed avere problem quindi niente usato da rottamatori. dunque mano al portafoglio sigh.sigh.sigh....
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 12/11/2014 alle: 21:58:17
se e' rovinata la coppia conica sul quel mezzo si vede ,certo che 80000 km mi sembrano pochini ,vedi bene le regolazioni della corona specialmente ,capitato anche un consumo anomalo della corona ma un mezzo che lavora tutti i giorni abbondantemente fuori portata,se proprio vuoi risparmiare c'e' il commerciale pero' tale vale marca cei [:)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.