quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 10/06/2011 11:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tecnicamente quell'olio ha intervalli molto più lunghi di sostituzione, ma specie quello per il differenziale DIVERSO PER COMPOSIZIONE E GRADAZIONE DA QUELLO DEL CAMBIO tende ad ossidarsi attacando il metallo delgli ingranaggii interni. Pensando di fare la sostituzione io opterei per entrambi viste le limitate quantità di olio presente. Attenzione sempre a come e quanto ne viene immesso. Ti consiglio di contattare anche la ditta che ti dirò (e a vascon di carbonera TV) che produce ottimi additivi tecnici proprio per cambio e differenziale con benfici effetti su manovrabilità e riduzione di sibili e rumori. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di kilo inserito in data 11/06/2011 10:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le risposte Azz 3 kg per il differenziale [?][?][:(][:(] Apperò[:0][:0] Ok caccio il soldo e sto tranquillo. Plinio P.s. Penso anch'io che 100.000 li facciano, ma ciò che mi preoccupa sono i lunghi periodi di fermo, che all'olio bene non fanno.
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 13/06/2011 12:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho sostituito a 50000 km sia olio cambio che differenziale, la spesa è minima, l'ho fatto in occasione del tagliando, straccione ero e straccione rimango... ciao motorpanzer