CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

jtd 2.8 da 127 cv.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
rapid
rapid
rating

08/10/2013 966
Inserito il 20/04/2014 alle: 18:43:13
ciao e buona pasqua a tutti, motore jtd 2.8 da 127 cv. anno 2003 vorrei sapere da chi cè lhà o lhà avuto pregi...difetti...poi...avendo 127 cv. credo che il discorso 5 marcia sia più accentuato rispetto al 146 cv. ...che mi dite[?]
dodo53
dodo53
24/02/2010 232
Inserito il 20/04/2014 alle: 20:13:52
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 20/04/2014  18:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao rapid,io ne ho avuti due e ti posso dire che è uno dei migliori motori che fiat ha fatto,zero problemi ed è un mulo.per quanto riguarda la5°marcia è un problema soggettivo,io non ho mai sentito la neccessita'di fare alcuna modifica è ti posso assicurare che lo tiravo a tutta birra senza problemi.tragitti lunghi e corti, partenza e giu' il chiodo a manetta senza mai avere avuto problemi.vai tranquillo ti ripeto è un mulo.ciao e buona pasqua dodo53
simons
simons
17/01/2009 931
Inserito il 20/04/2014 alle: 22:02:14
Io ti posso dire che un gran bel motore spinge bene e in salita vai su che una meraviglia[:D] per la quinta si io ho la lunga ma non e' poi cosi male si dalla 4 sembra che passi in 6 pero in autostrada te la godi poiovvio nelle salite ma solo se veramente salite la togli e metti in 4. Del resto ripeto vai tranquillo il 127cv e' eeccezionale.[:)]
doppioross
doppioross
06/12/2010 1252
Inserito il 21/04/2014 alle: 08:20:29
ho avuto 8 anni il 2.8 jtd, oggi ho il 2.3 130 cv. Preferisco decisamente il primo.
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 21/04/2014 alle: 09:46:00
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 20/04/2014  18:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo il 127 cv. con quinta corta, il mezzo era pesante, nessun problema di motore, tanto meno di tiro in salita. Logicamente la quinta corta in autostrada si sentiva, ma a parte un consumo leggermente maggiore era sempre pronto a sorpassi e falsi piani. Ciao Giorgio.

Modificato da caracolito il 21/04/2014 alle 09:48:38
eccomi
eccomi
27/02/2006 1177
Inserito il 21/04/2014 alle: 09:46:58
Anch'io sto valutando degli usati con quel motore...da info raccolte,da un occhio sotto il camper che non faccia qualche goccia d'olio,e che essa non esca dal "supporto di banco" pare che sia un difetto abbastanza diffuso su veicoli datati o con un kilometraggio elevato...mi è stato riferito che la causa è una guarnizione che si "secca"..cosa riparabilissima ma abbastanza costosa perchè richiede molte ore di lavoro..ma di questo penso ci sia chi ha info MOLTO più precise...buona Pasquetta piovosa..
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 21/04/2014 alle: 11:51:01
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 20/04/2014  18:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ottimo motore,io l'ho avuto (2002) unici due problemi: i semiassi risolto in garanzia( addirittura scaduta) dalla Fiat, la V marcia troppo lunga,poi sostituita da Fiat con una V troppo corta. Il problema è stato risolto con la sostituzione degli ingranaggi della V con quelli del 146 CV. La sostituzione non è costosissima anche perchè non serve aprire il cambio, è tutto un altro viaggiare . Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 21/04/2014 alle 11:52:06
rapid
rapid
rating

08/10/2013 966
Inserito il 21/04/2014 alle: 17:33:29
ciao dodo,...avendone avuti addirittura 2...hai riscontrato qualche problema particolare al di fuori della 5 marcia[?] che tipo di 5 avevano i 2 che hai avuto[?]
onabet
onabet
21/05/2008 2004
Inserito il 21/04/2014 alle: 17:41:11
E' la motorizzazione che equipaggia il mio attuale camper. Ho oltrepassato i 110.000 Km e a tutt'oggi nessun problema, solo ordinaria manutenzione. Il mio è un profilato ed ha la quinta lunga che per questo tipo di allestimento è, secondo me, il rapporto giusto. Motore brillante e con consumi accettabilissimi. Vai tranquillo. Buona continuazione delle vacanze, ciao Enzo onabet
rapid
rapid
rating

08/10/2013 966
Inserito il 21/04/2014 alle: 17:47:34
quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 20/04/2014  22:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao simmons vedi il mio problema è proprio il fatto che noi non facciamo molta autostrada, anzi ad esser sinceri ne facciamo pochissima la maggior parte son strade statali comunali etc. ed è proprio in quelle circostanze che la 5 lunga mi romperebbe i zebedei[:D] per noi andrebbe bene un intermedia[^]
rapid
rapid
rating

08/10/2013 966
Inserito il 21/04/2014 alle: 17:52:40
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 21/04/2014  08:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao doppioross come mai preferivi il 127cv. al 130[?]
rapid
rapid
rating

08/10/2013 966
Inserito il 21/04/2014 alle: 18:01:47
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 21/04/2014  09:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao caracolito ecco tu che hai avuto la 5 corta raccontami un po il passaggio dalla 4 alla 5 marcia con quel rapporto. giri più giri meno del ( motore ) cosi a grandi linee[;)]
rapid
rapid
rating

08/10/2013 966
Inserito il 21/04/2014 alle: 18:20:27
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 21/04/2014  09:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao eccomi...ti ringrazio della dritta non la sapevo...chiederò info al riguardo...appena ho novità avviso anche a te[;)] io so della carenza nei mozzi anteriori sia dx...che sx...[;)]

Modificato da rapid il 21/04/2014 alle 18:42:22
rapid
rapid
rating

08/10/2013 966
Inserito il 21/04/2014 alle: 18:39:58
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 21/04/2014  11:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao nebris parli di semiassi...dunque io sapevo dei mozzi ant. che praticamente facevano rumore (rugnavano) e ti accorgi di ciò sterzando tutto o a destra...o a sinistra...intendi questo[?] oppure cè altro[?] quindi tu hai montato la 5 marcia del 146cv. differenze rispetto a quella del 127cv.[?]

Modificato da rapid il 21/04/2014 alle 18:59:21
rapid
rapid
rating

08/10/2013 966
Inserito il 21/04/2014 alle: 18:48:01
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 21/04/2014  17:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao onabet...110.000 km. non male l hai preso da nuovo suppongo problemi hai mozzi ant. ne hai avuti[?]
D4DF
D4DF
01/10/2007 248
Inserito il 21/04/2014 alle: 18:58:32
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 20/04/2014  18:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho il 2.8 127 cv da 7 anni e 110000 km mi trovo bene meglio da quando ho messo l'intermedia avevo la corta che in autostrada faceva girare il motore troppo su di giri ora è anche più parco nei consumi come prestazioni non mi lamento ma non lo trovo cosi brillante come tanti dicono ma di affidabilità ne ha da vendere fino ad ora nessun problema solo ordinaria manutenzione[:)] Flavio
marinox
marinox
30/09/2009 2761
Inserito il 21/04/2014 alle: 19:00:01
ho il 2800 JTD da 127 CV , non posso dire altro che in 5 anni di uso che è un motore con doti meccaniche eccellenti , quinta marcia lunga x autostrade è ottima ,nessun inconveniente da dichiarare , naturalmente la manutenzione è ai massimi livelli ,sai NON vorrei fermarmi in VACANZA x causa guasto . te lo STRACONSIGLIO , con consumi ideali . carlo
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 21/04/2014 alle: 19:23:17
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 21/04/2014  18:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>No non si tratta di mozzi( semmai giunti) il problema era dovuto ai semiassi troppo corti e che lavoravano con una inclinazione sbagliata,ecco il rumore di cui parli tu,comunque con la modifica fatta da Fiat tutto è andato a posto. Per quanto riguarda la V io sono stato il primo( sicuramente tra i primi) in Italia a fare la modifica della V. Appena uscito il 146 CV e sapendo che il cambio era identico a quello del 127,ma con una V finalmente giusta,ho fatto installare dal mio meccanico gli ingranaggi e ti posso garantire che è stata una scelta felice.Io ho usato sia la V corta che la V lunga,ho fatto rimappare per poter usare la lunga ma poteva andare bene solo in autostrada,nelle strade normali il motore era sempre sotto coppia ,con la V intermedia era un altro viaggiare sia in autostrada che nelle statali. Tieni conto che la modifica è stata fatta da decine di camperisti e ne sono stati tutti soddisfatti. Saluti. Gianni
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 21/04/2014 alle: 19:46:22
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 21/04/2014  18:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ricordo più il numero dei giri, comunque tirando leggermente la quarta mettevo la quinta tranquillamente, in autostrada per stare a 100/110km h il motore era leggermente sù di giri. Comunque facendo molta statale e soprattutto montagna mi trovavo veramente bene. Ho avuto il problema dei semiassi, bastava un'accellerata in salita e questi battevano, sostituiti a fine garanzia il problema non si è più registrato. Ciao Giorgio.
simons
simons
17/01/2009 931
Inserito il 21/04/2014 alle: 20:11:37
allora se hai la 5 lunga vai a 90km/h a 2000 giri che è la velocita quasi minima che puoi tenere, poi se sei in piano anche 85ma sotto sei troppo basso e se affondi la meccanica non gode meglio scalare[:)] rapid allora se fai pocas autostrada si effettivamente sulle statali la lunga scoccia un po nel senso che a 75-80 in 4 sei sui 2500-2600 e vorresti cambiare ma la 5 non ci sta se vai a 60-65 in 4 con giri piu' bassi sei un intralcio al traffico quindi a volta la metti e togli poco dopo e si in questo caso è un po' rompente ma io mi sono abituato. quando pero' prendi l'autostrada stare sui 100-105 a circa 2200 giri è uno spasso[:D] ma con l'intermedia a 90 che giri hai ? poi ti ripeto il 2800jtd è un motore eccezzionale comincia a spingere bene già a bassi giri poi il 2300 non l'ho mai provato su questo sono 5anni che lo uso[:)]
dodo53
dodo53
24/02/2010 232
Inserito il 21/04/2014 alle: 20:33:08
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 21/04/2014  17:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao rapid,ti rispondo subito,il primo aveva la 5°lunga e il secondo l'intermedia e se devo dirti la verita' non ho avuto mai la sensazione di grossa differenza tra i due.forse come dice nebris con l'intermedia sulle strade normali si viaggiava meno imballati e non dovevi scalare la marcia.per quanto riguarda il resto fatti 143.000km con il primo e 85.000km con il secondo e mai avuto problemi di nessun genere.ora ho un 2300(130) cv semintegrale arca ma non fa testo perché ho percorso solo 15.000km in 3 anni.(da quando faccio il nonno a tempo pieno giro molto meno.<mi auguro di avere la stessa fortuna che ho avuto con il 2.8>p.s il secondo camper ora lo ha mio genero ed è arrivato a 114.000km,senza inconvenienti.lui fa il meccanico e dice che è uno dei motori fiat meglio riusciti.ciao e buoni km con il 2.8[:)][:)][:)] dodo53
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.