quote:Risposta al messaggio di ciuffo inserito in data 08/09/2011 20:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il codice della strada un passeggero = 75 KG. Solo in Svizzera pesano fisicamente le persone a bordo. Rifai il conto [;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/09/2011 20:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eeeh? [}:)] quindi sul totale di 3350 kg devo togliere il peso reale dei passeggeri di 150 chili e aggiungerne 300 e siamo a 3500 kg, quindi fuori di 100, andiamo bene.. [xx(]
quote:Risposta al messaggio di ciuffo inserito in data 08/09/2011 20:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo il conto va fatto moltiplicando 75 x il numero dei passeggeri. Non ricordo però se il conducente viene conteggiato oppure no. Anch'io dovrò fare bene i conti. Avrò un camper puro su Ducato omologato 3500 Kg ma tra batterie, clima e cose devo stare attento a non sfondare. [xx(] AGGIORNAMENTO Anche il conducente si conteggia 75 Kg id="red"> Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/09/2011 21:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso anche io!![:D] il nostro McLouis 460 del 2001 6,12m in assetto da vacanza (pieno gasolio + acqua 125lt + 2 bici + vivande per tre settimane + vestiti + 2 bombole da 10kg + tendalino + guidatore 70kg ) 3250 kg aggiungo che non abbiamo tele, parabola, pannello o altri ammenicoli, se non quanto montato di serie, eppure questo è il risultato se aggiungo anche 225 kg (moglie +2 figli) siamo fuori dal peso, visto che è omologato 3400 kg, ma ci faccio una risata perchè se fanno storie a me con un camper entry level leggero leggero, non oso pensare ai vari 7 metri e mezzo con doppi serbatoi e diavolerie di ogni tipo per la cronoaca ho traversato la svizzera più volte senza problemi.... io ho la mia teoria e che, di camper ne pesano pochi, e poi sanno chi pesare, se arriva un mclouis corto corto non lo pesano neppure (almeno spero [:D][:D]) ciao sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/09/2011 20:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa mi è nuova, dova sta scritto che la stradale applica 75 kg a passeggero? ti fanno il verbale solamente se portandoti al peso sei fuori portata con tutti voi sopra, peso reale e non ipotetico,ciao.
quote:Risposta al messaggio di comunquevivi inserito in data 09/09/2011 00:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Rossano ma la gatta era a bordo?
quote:Risposta al messaggio di ciuffo inserito in data 08/09/2011 20:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto per curiosità,hai il tendalino e la ruota di scorta? Poi se riesci prova a pesare le ruote singole, io ho preso un colpo. Non posso documentare, non trovo il biglietto, ma mi ricordo che la ruota posteriore SX era 600 e qualcosa e quella DX era abbondantemente sopra 900 kg. Adesso in occasione di cambiare le BS quelle nuove le metto sopra la ruota SX. Emil
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 08/09/2011 22:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, concordo con te, è realmente come hai esposto, il peso reale con tutti a bordo. Marco sicuramente era distratto, la cosa mi meraviglia un bel pò. Cordialmente Vincenzo
http://www.laika.it/pdf/schede-...
1) I pesi dei veicoli in ordine di marcia (Dir. 92/21/CE “Masse e dimensioni”) sono comprensivi di: 75 Kg conducente, 90% della capacità del serbatoio acque chiare indicata idonea per la marcia, 90% capacità della bombola del gas, 90% capacità del serbatoio carburante, cavi elettrici. 2) Tutto quanto non incluso nella versione standard del veicolo (sia esso riferibile alla meccanica od alla cellula) può comportare un aumento del peso in ordine di marcia con la conseguente riduzione del carico utile. Tale riduzione può anche comportare la necessità di ridurre il numero dei posti omologati qualora il peso complessivo di accessori ed optional superi il valore del carico utile residuo. Si raccomanda quindi di consultare preventivamente i valori dei pesi dei singoli optional ed accessori riportati nel listino prezzi prima di installare eventuali accessori. Si ricorda che la legge non consente il superamento del valore del Peso Massimo Complessivo. Si consiglia quindi di verificare che il Peso Massimo Complessivo non venga superato e che resti sufficiente carico utile per passeggeri e bagaglio. 3) Il calcolo del carico utile è dato dalla differenza fra il Peso Massimo Complessivo ed il Peso in Ordine di Marcia. In questo dato sono compresi 75 Kg per ogni passeggero (escluso il conducente), che andranno scorporati per ottenere il carico utile residuo. Il carico utile residuo è utilizzabile per l’installazione di accessori o per caricare ulteriore bagaglio. (Dir. 92/21 Masse e Dimensioni)id="red"> Cordialmente, Marco.quote:Risposta al messaggio di Mastrogeppetto inserito in data 09/09/2011 09:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, in questo caso specifico, ti rimangono soltanto 80 kg, e un 5%. Purtroppo Vincenzo
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 09/09/2011 09:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse la distrazione è contagiosa... Carico utile = quello che va sopra il camper ...si conteggia sommando 75 kg per ogni passeggero. I passeggeri vanno scorporati per ottenere il "carico utile residuo" Quindi se il camper senza nessuno a bordo con i serbatoi al 20% ecc...pesa 3000 ed è omologato per 3500 sono 3000+75 di conducente=3075 di peso in ordine di marcia 425 di carico utile. Con altri tre passeggeri il "carico utile residuo" è 425-225 che fa 200. Se viaggi da solo puoi caricarci di più, sicuramente in europa i passeggeri non si pesano ma si conteggiano. Io lo leggo così... Marco.