CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

laika kreos 3002

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gabri.
gabri.
30/01/2005 128
Inserito il 07/03/2006 alle: 13:11:29
salve, sono proprietario di un laika 2.1 tw (iveco 35c15)del quale sono soddisfattissimo. Vorrei però cambiarlo (mi serve la doppia dinette-lettino singolo)con il Kreos 3002 (iveco 35c17). ho letto da qualche parte che il telaio del Kreos è stato alleggerito. Come e dove? Non sarà meno robusto di quello che ho sul 2.1 tw? Grazie per i contributi.
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 09/03/2006 alle: 08:28:29
non hai pensato al 2.1 classic?ormai collaudato e quindi non con iproblemi del kreos e ad un costo inferiore?[:)]
gabri.
gabri.
30/01/2005 128
Inserito il 09/03/2006 alle: 12:27:03
no, non voglio il classic perchè è su ducato e un mezzo di quelle dimensioni.......... il mio unico dubbio è sulla robustezza del nuovo telaio daily. E'a longheroni ad anima piena? boh!!
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 276
Inserito il 09/03/2006 alle: 13:15:46
Ho il Kreos 3005 su iveco 35C17. Ho confrontato le schede tecniche del nuovo telaio alleggerito ed ho constatato che le differenze sostanziali sono nel tipo di sospensioni utilizzate. Per le anteriori sono stati utilizzati materiali più leggeri, per le posteriori una sola grande balestra al posto del pacchetto di balestre. Il telaio penso sia lo stesso del precedente, del tipo a "C" di ferro pieno. Altre differenze non nè ho trovato. Vai tranquilla perchè è un gran bel mezzo, viaggi nel pieno confort (più silenzioso e morbido) con la sicurezza del gemellato. Ciao, Salvo.
spepo
spepo
11/03/2004 136
Inserito il 09/03/2006 alle: 18:20:07
ciao sono già 2 anni che ho il 3002 mi trovo benissimo ho apportato solo alcune piccole modifiche per renderlo più comodo ma la meccanica è ottima buona ripresa e ottimo su lunghe percorenze il cruise control[;)] è una grande comodità vai alla grande salutoni giuseppe vt[;)]
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 09/03/2006 alle: 21:41:28
io ho il 2.1 classic e problemi col ducato non ci sono,anzi tutto ok
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 09/03/2006 alle: 23:03:07
La differenza oltre alle sospensioni, è anche nel telaio che è realizzato in longeroni in unico pezzo specifici per versione camper. In Pratica sempre a C ma di sezione inferiore. Inoltrte vi è uno standard di Fornitura ricco di accessori e una buona lista di Optional . Mi Ripeto Ottima Scelta.... Ciao
fabio9296
fabio9296
06/06/2006 12
Inserito il 06/06/2006 alle: 12:55:22
[:)]Buondì a tutte & tutti![:)] Anche io ho Kreos 3002 su Iveco C17 e ne sono con-ten-to. La meccanica è veramente valida, non risente delle turbolenze quando incrocio camion o pullman e poi il motore ha un tiro che quasi ti scordi di cambiare marcia, specie sui falsi piani. Oltretutto dispone del regolatore di velocità che è veramente comodo. Molto silenzioso ( io non supero i 90 km/h visto già corro durante la settimana! ) con dei consumi non propriamente minimi, ma onestamente, con 166hp non si può pretendere. Prima avevo un veicolo Dòral 118 su meccanica Sprinter 313, consumava poco ma era di un ballerino ...[B)] Se decidi per il Kreos ti posso segnalare alcuni "difetti" peraltro risolti dall'eccellente assistenza Laika / DueElle. Buoni Km a tutti - Fabio -
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 06/06/2006 alle: 13:51:51
Anch'io ero rimasto nel dubbio tra il Kreos 3002 e il 2.1 Classic. Sinceramente in quanto a meccanica e rifniture interne il Kreos è sicuramente meglio. Poi però ho guardato i posti omologati. Io ne avevo bisogno di 5 (non voglio fare patente C) ed allora giocoforza sono andato sul 2.1. Lorenzo
piccolochimico
piccolochimico
09/03/2006 2
Inserito il 19/06/2006 alle: 18:18:11
Salve a tutti i laikisti! sono felice proprietario di un Kreos 3002....volevo avvisar tutti gli interessati che avendo pesato il mezzo son rimasto allibito: con il pieno d'acqua, di gasolio, due bombole piene di gpl, accessori vari nei gavoni e in piu...antenna satellitare, veranda,e pannello solare + ovviamente il sottoscritto, siamo arrivati a pesare 3840 kgid="red">!!!!! attenti ad eventuali controlli quindi. saluti!
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 19/06/2006 alle: 19:25:04
per le posteriori una sola grande balestra al posto del pacchetto di balestre. id="red"> Ho anch'io il 2.1TW su 35C15 del 2002, ha già la mono balestra al posts. pesare 3840 kg!!!!! attenti ad eventuali controlli quindi.id="red"> Pesato oggi 3585Kg, con doppia batt., 4 sedie 1 tavolo, 2 sdrai, poche vivande, pochi vestiti, tendalino, gancio traino, sosp. ad aria e qualche cavolata. Dimenticavo 70L di acqua, gasolio a metà e due bombole quasi piene. Ovviamente siamo fuori mancano i quattro trasportati. Se decidi per il Kreos ti posso segnalare alcuni "difetti" peraltro risolti dall'eccellente assistenza Laikaid="red"> Non sono d'accordo con l'assistenza, io da quando l'ho acquistato ho una infiltrazione nel gavone a volume variabile, è stato siliconato più volte in vari conc. Laika , problema irrisolto , nonostante varie mail e fax alla casa madre , mai nessuna risposta. L'ultima due settimane fà. Aspetto ancora un pò di giorni poi la pubblico nel forum così invece di comperare i premi in Germania stanno un pò più dietro alla clientela. In ogni caso fra il 35C15 e il 35C17 c'è un abisso, ovviamente meglio il secondo
Maz
Maz
27/04/2005 150
Inserito il 20/06/2006 alle: 13:26:31
Arieccoci, Come altre volte ho avuto modo di dire, il 3002 è un mezzo splendido, veloce, ottima ripresa, e bello.Soffre pero' di un paio di problemini: sete,(con un pieno circa 380 km e non di piu') peso,(circa q.li 40con le persone a bordo, un serbatoio a meta',una bombola del gas e vestiario per WE) ecco perche' mi sto decidendo a farlo riaggiornare a 42 q.li. per il resto.......................spettacolo. Un saluto a tutti,Mauro.
gabri.
gabri.
30/01/2005 128
Inserito il 22/06/2006 alle: 19:45:38
quanto mi riferite a proposito del peso l'ho sempre sospettato ma non homai proceduto alla pesa per paura di conferme. quanto alla meccanica il nuovisssimo 3000 ha ora 176 cv!!!! e che cabina!!!!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.