CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Lampade al simil Xenon

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
uky
uky
11/08/2004 104
Inserito il 29/08/2006 alle: 12:14:35
Nessuno ha montato queste famigerate lampade e riscontrato effettivamente un guadagno in fase di illuminazione rispetto a quelle di serie? Da notizie recuperate ho saputo che quelle veramente originale allo Xenon costano anche più di 2.000 Euro e gestite da centalina apposita. Mentre quelle che si trovano nei supermercati sono spacciate per Xenon, ma semplici alogene. Saluti Luca
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 29/08/2006 alle: 12:24:51
Non so risponderti, ma 2.000 Euro mi sembra un po' caruccio [:)] Silvio
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21622
Inserito il 29/08/2006 alle: 12:48:24
se poi in parcheggio qualcuno ti rompe un faro ti suicidi...
uky
uky
11/08/2004 104
Inserito il 29/08/2006 alle: 13:26:44
Scusate sui 400-500 Euro cadauna. Avevo già fatto il conto di cambiarne 4 [:D] www.smartrix.net/pagine/modific... Saluti UKY
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 29/08/2006 alle: 13:47:02
Allora: quelle chedici tu "del supermercato" non sono allo xenon ma infatti si chiamano simil xenon cioè la loro luce "assomiglia" a quelle lampadine che utilizzano quel gas! Io le ho provate e migliora ed anche di molto, la luce ripsetto alle "giallognole" di serie. La luce è più bianca e permette una miglior visione. Non ci si deve aspettare, chiaramente" di avere la stessa identica luce delle lampade a xenon...il prezzo lo conferma! Comunque sia, esistono dei kit per installare delle vere e proprie lampade allo xenon con centralina dedicata al costo di circa 300/400 Euro la coppia. Ma non sno omologate e se vi fermano vi inc...vi fanno la multa!![:D] E le assicurazioni si aggrappano anche a quelle![}:)] Io consiglio di provare le simil xenon ma senza aumentare la potenza....ci sono delle lampadine simil xenon che hannouna potenza di 100w al posto della normale 50w....pena: la parabola si squaglia o si ingialliscie!!!! Spero di essere stato di aiuto! Ciaoo[;)]
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 29/08/2006 alle: 18:50:42
Ricercando in rete, ho trovato questa. Potrebbe funzionare ed il costo non è eccessivo. Chissà...... http://www.xenontuning.it/shop/... Va acquistato, anzi prenotato il Kit bixenon H4, almeno per il Ducato con lampada H4 ed il vecchio Ford; per i camper con doppi fari è necessario conoscere il tipo di lampada. Nell'H4 la commutazione abbagliante-anabbagliante avviene tramite una lamella d'acciaio che oscura parte della lampada. Per 230 euro si potrebbe anche rischiare...
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 29/08/2006 alle: 23:56:25
Che io sappia è del tutto illegale sostituire i fari originali con modelli allo xeno (quelli veri) su veicoli per i quali non ne è prevista l'installazione; e anche in questo caso potrebbero essere montati solo quelli originariamente previsti dalla casa costruttrice del veicolo, con annesso regolatore automatico di assetto. Il rischio è che, in caso di incidente notturno, l'assicurazione non vi copra. E' invece possibile montare lampadine (cosiddette simil xeno) a maggior rendimento luminoso (circa 50% in più) purchè della stessa ptenza elettrica di quelle originali e omologate: il problema è che quelle ad alto rendimento hanno una vita media decisamente inferiore rispetto alle normali alogene e quindi il vantaggio in termini di luminosità si page dovendole cambiare molto più spesso. Bisogna anche fare attenzione che non tutte quelle che si trovano in vendita nei supermercati sono omologate; molte sono cineserie prive di omologazione Saluti Enrico
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 30/08/2006 alle: 22:17:03
Avete mai provato quelle al "plasma" ? io sto facendo un po di esperimenti ( su camper e furgone ) fanno una luce tipo "xeno" molto bianca, quasi ti manca l'alone bianco davanti al mezzo, ma il fascio và più lontano.... uno strano effetto che al primo impatto mette a disagio, pare che le luci siano spente, ma mi pare che senza la macchia bianca con l'anabbagliante si riesce a concentrarsi sulla luce più lontana. Brobabilmente mi sono espresso con qualche pecca tecnica [:o)] ma.... fatemi sapere se le avete provate e se la pensate così. Io le ho acquistate su Ebay, pagate poco più delle alogene da supermercato, ho preso quelle da 55W omologate, ma ci sono anche quelle da 100 W ( Apeshop ).[^] Buoni KM!! Pier Franco
vectraline
vectraline
01/09/2006 69
Inserito il 30/08/2006 alle: 22:37:33
io monto sulla mia macchina e monterò sul transit le philips vision plus... sono veramentde ottime sia nella nebbia sia di notte mentre piove, stupende in una notte tranquilla! costano 35€ la coppia la durata è consistente e per chi cura l'effetto estetico, queste lampadine colorano di un azzurrino la parabola.
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 03/09/2006 alle: 10:49:26
Io ho lampade simil xenon. Ha avuto le raybrig, durata infinita (6 mesi...) e garanzia idem (non riconosciuta...)... Ho preso le Eurolite, costate un terzo e durate il triplo...da almeno 2 anni ho le simil xenon acquistate alla Obi (c'è scritto vero gas xenon ma che io sappio è impossibile...boh), cmq da 2 anni vanno da dio, si sono un poco indebolite per la verità, ma sono sempre meglio delle lampad eoriginali e le ho pagate 25 euro la coppia. Per la macchina (sono un tuners...) ho preso molti pezzi di marca, ma poi ho raddrizzato un poco la rotta e ho iniziato a chiedermi, su un prezzo alto, quanto fosse in % per la qualità del prodotto e quanto per l'importanza del marchio!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.