CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

livello temperatura

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
diniz
diniz
04/01/2010 145
Inserito il 20/07/2011 alle: 13:44:50
Sono ancora qui per farmi aiutare da gente(magari meccanici)sicuramente molto piu' esperti di me.con il mio ducato 14 del 1992 ho notato che mentre sono in marcia e la temp dell' acqua segne 90°,se accendo un qualsiasi componente elettrico della meccanica(sia le luci,sia le frecce, addirittura i freni)la lancetta della temperatura sale in modo evidente.inoltre ho notato che se mentre sono in marcia faccio diminuire i giri del motore tirando la frizione,la lancetta scende repentinamente,per poi tornare a salire quando lascio nuovamente la frizione.inoltre ho visto che questo aumeno della lancetta segua la quantita' di corrente fornita;cio'e'se accendo la ventola dell' abitacolo al minimo si alza di poco,piu' aumento la velocita' della ventola piu' quasta sale.probabilmente la risposta piu' sincera sarebbe"perche' non butti via tutto e compri un camper piu' nuovo??[:)]la risposta e' che al cuore non si comanda e se il problema fosse affrontabile preferirei ripararlo.grazie mille a tutti e buoni KM
cavax76
cavax76
20/03/2008 437
Inserito il 20/07/2011 alle: 13:50:54
quote:Risposta al messaggio di diniz inserito in data 20/07/2011  13:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me potrebbe essere un banalissimo problema di massa non perfettamente collegata. I morsetti della batteria sono ben collegati e puliti? La massa è collegata correttamente? Una volta avevo una Y10 e quando accendevo le frecce, la lancetta della temperatura dell'acqua si alzava e si abbassava in sincrono con il lampeggiamento della freccia. Mi ricordo spesi 4 soldi dall'elettrauto. Saluti
vinc77
vinc77
-
Inserito il 20/07/2011 alle: 13:52:14
Stessa motorizzazione, anche sul mio quando sono in marcia la temperatura del liquido di raffreddamento è poco sotto i 90, se spengo le luci scende ancora. Non ho mai provato accendendo altre cose nella cabina. Mi sono chiesto se fosse normale, un giorno parlando con un amico meccanico ha dato colpa all'alternatore. Il caso ha voluto che il mese scorso ho dovuto cambiare alternatore, ma il "problema" è rimasto. Non mi sono mai fatto tanti problemi perchè giudico reale la temperatura quando l'assorbimento è minimo. Ma nel tuo caso mi sembra una cosa un pochino più complessa. Di più non sò dirti perchè nn sono meccanico, tantomeno esperto. Abbi, però, un pochino di pazienza perchè tanto di consigli e possibili soluzioni te ne arriveranno parecchie ;-)
franco_porzio@libero.it
franco_porzio@libero.it
16/05/2006 625
Inserito il 20/07/2011 alle: 15:53:44
Problema di masse congenito di questi mezzi. Ho un ducato 2.5 td del 1991 stesso problema, gia rivisto le varie masse, connessioni ecc ecc mai risolto totalmente...fattene una ragone!
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 20/07/2011 alle: 19:16:04
Come detto è questione di masse, ma bisogna trovare quali. Io ho tirato una piattina di rame tra motore e scocca, ho pulito le masse e lo strumento contakm e tutto funziona perfettamente...è il mio non è del 1992, ma del 1983! Esistono problemi e soluzioni, chi si arrende è solo perchè non sa come fare a risolverli[8D].
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13045
Inserito il 21/07/2011 alle: 18:39:22
problema delle masse! puliscile tutte e serrale bene! guarda qua: http://www.susezzapasa.it/anoma...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.