CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Luci diurne Iveco Daily 2000-2006

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 18/05/2014 alle: 22:00:54
Ciao a tutti, visto il mio recente problema con il devio luci delle posizioni, fortunatamente risolto in modo economico e brillante con un po' di sano fai-da-te e alcuni utili consigli di altri utenti (vedere un mio post precedente a chi interessa!), stavo meditando di mettere delle luci diurne a LED al nostro camper Mobilvetta Icaro S10 su Iveco Daily 35C13 del 2000, più che altro onde evitare di avere sempre tutte le posizioni laterali, posteriori e le luci del cruscotto accese che scaldano non poco (sto già pensando di cambiarle con delle lampade a led ove possibile) e fanno scaldare anche i vari relè e compagnia bella! Qualcuno ha già fatto questo lavoro? Suggerimenti o trucchi? Avevo letto su uno schema della fusibiliera del Daily precedente che c'era un relè apposito, codice E7, che era per le luci diurne/fendinebbia. Qualcuno ne sa di più? Altrimenti mi metto alla ricerca... Ciao e grazie a tutti!!
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4281
Inserito il 18/05/2014 alle: 23:09:15
Se sostituisci i fendinebbia con luci diurne (io ho fatto così) puoi utilizzare il relè che comanda i fendinebbia. Lo individui nel cruscotto zona relè e lo togli, fai un ponticello fisso tra i 2 contatti di potenza. All'accensione del motore si accendono le luci diurne (ex fendinebbia) non so se la sigla che tu citi E7 sia l'identificativo del relè, mi sembra più una omologazione. Saluti Massimo
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 18/05/2014 alle: 23:12:11
Grazie mille per la pronta risposta! Molto interessante! Io non ho i fendinebbia montati, però immagino che l'impianto sia predisposto o no? Dovrei a questo punto collegarmi all'impianto esistente e ponticellare il contatto di potenza nella fusibiliera dove c'è l'alloggiamento del relè. Dovrei guardare lo schema sul manuale di manutenzione che ho scaricato tempo fa. Una domanda, cosa hai messo come luci diurne sul tuo? Striscia a led particolare? Luci a led? Idee? Scusa le domande ma son proprio interessato a far qualcosa!! ciao e grazie
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 814
Inserito il 19/05/2014 alle: 09:25:41
Se vuoi installare le luci diurne per essere in regola devi farle montare da una officina che ti rilascia un certificato di montaggio a regola d'arte, se no ti possono multare perché non presenti all'atto del collaudo sul tuo mezzo. Informati perché c'era anche l'obbligo di andare in motorizzazione ma non so se lo hanno tolto.. Ciao Davide
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4281
Inserito il 19/05/2014 alle: 09:43:33
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 18/05/2014  23:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io, sostituendo i fendinebbia, le ho messe tonde con funzione aggiuntiva di "posizione" a pag 24 del loro catalogo: http://www.noldengmbh.de/produkte Semplificando, la regola dice che "devono essere installate da installatore che rilascia dichiarazione; devono essere trascritte sul libretto se "aggiuntive" alla normale dotazione, se invece "sostitutive" non devono essere trascritte ma devi comunque avere la documentazione. Io le mie le considero "sostitutive" per cui non le ho trascritte; alla prossima revisione chiedero all'ing cosa ne pensa. Qui nel forum trovi la nuova Direttiva che le regolamenta anche in Italia ed una foto del mio mezzo. https://forum.camperonline.it/#... Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 19/05/2014 alle 09:48:16
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 19/05/2014 alle: 09:56:31
Vi ringrazio per le preziose informazioni fornite!! Visto che non ho i fendinebbia sul mio mezzo e che la trascrizione sul libretto è cosa non semplice e onerosa, evito quindi di percorrere questa strada e penso di optare per "alleggerire" il consumo e il surriscaldamento dell'impianto di illuminazione del Daily sostituendo più lampade possibile con luci a led che scaldano e consumano molto meno ed aumentano quindi la durata di relè, portalampade e plastiche in generale! Grazie ancora delle info! Ciao, Paolo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.