CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Lucidatura camper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gabiam49
gabiam49
12/08/2007 2121
Inserito il 06/07/2014 alle: 15:31:48
C'è qualcuno che mi sa dire cosa potrei usare per lucidare la carrozzeria del camper (specie dietro) che è opacizzata, macchiata, ed anche ruvida in talune parti? E' di vetroresina, e ho già provato un pò di tutto senza risultati apprezzabili... Grazie Ciao, Gabriele
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 06/07/2014 alle: 16:14:25
Vai su " La cura dell'auto.it" troverai molti suggerimenti e materiale tecnico adeguato,in linea di massima levigatrice rotorbitale con spugna dura e pasta abrasiva per la prima passata seguita da spugna morbida e polish per la passata finale,in alternativa alla lucidatrice c'è il classico olio di gomito...buon lavoro angelo
gabiam49
gabiam49
12/08/2007 2121
Inserito il 07/07/2014 alle: 01:00:01
Grazie, seguirò il tuo consiglio... Ciao, Gabriele
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 07/07/2014 alle: 10:42:14
Per il mio Rapidò mi fatto fornire da un amico carrozziere un lt di una pasta liquida abrasiva finissima che utilizzano loro ( esiste in diverse granulometrie ) . È un prodotto cremoso che si stende con uno straccio oppure con dei panni appositi e che poi si leva, lucidando, con un normale panno in micro fibra. L'effetto è quello di lucidare il gelcoat e stendere anche un piccolo strato protettivo. Lo utilizzo anche per levare quelle striature scure che si creano quando si lascia per un po' il VR all'aperto, per effetto dello sporco che scende dal tetto. Lo trovo un ottimo prodotto, anche se ovviamente la qualità ha un costo.. Il mio amico dice che si può utilizzare ripetutamente, in quanto non asporta materiale. Sono attualmente impossibilitato a dirti la marca, ma penso che un qualunque carrozziere possa consigliartene uno di quelli che usano loro. In alternativa, se ti servisse, la prossima settimana posso verificare e farti sapere. Buona giornata. Enrico
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 07/07/2014 alle: 10:46:17
Dimenticavo : è un prodotto simile a quello che avrai magari visto utilizzare ai vari tedeschi, olandesi, ecc, quando arrivano in una sosta e si mettono a pulire e lucidare il camper per averlo sempre come appena uscito dal lavaggio... Loro ho visto che utilizzano prodotti in tubetto o barattolo, ma la consistenza e la grana del prodotto al tatto mi sembrano molto simili. Il risultato direi che è identico. Enrico
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 1658
Inserito il 07/07/2014 alle: 14:41:37
Se il prodotto è abrasivo (anche a grana finissima), non credo che non porti via nulla. Un saluto e buoni KM
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 08/07/2014 alle: 20:38:09
Porta via la patina opaca che si è creata. Poi credo sia anche questione del buon senso che si mette nell'operazione. Per certo se devi levare qualche cosa devi applicare un minimo di abrasione. Comunque ilio amico carrozziere mi ha garantito che non ci sono rischi e, mi fido di questo. Per certo non è un operazione da farsi ad ogni lavaggio. Buona serata Enrico
gabiam49
gabiam49
12/08/2007 2121
Inserito il 09/07/2014 alle: 13:32:02
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 08/07/2014  20:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti sarei grato, se riuscissi a farmi avere il nome,(anche in pvt) perchè ho chiesto a due carrozzieri, ma i prodotti che mi hanno consigliato li conoscevo e non erano serviti a molto...[:(] Ciao, Gabriele
plinio63
plinio63
30/08/2007 3242
Inserito il 09/07/2014 alle: 16:46:44
quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 09/07/2014  13:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Io ho appena fatto il lavoro di lucidatura utilizzando un pasta non abrasiva. Mi è stata venduta da un commerciante in vernici e prodotti nautici. La marca è Iosso - Fiberglass & metal polishing cream. Il risultato è notevole. Relativamente poco faticosa e non aggressiva. A prova di dilettante come me. Plinio
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 09/07/2014 alle: 18:13:55
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 09/07/2014  16:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gabriele, questa settimana purtroppo non posso in quanto non posso andare sul camper dove tengo il prodotto. Lunedì o martedì al massimo posso fartelo sapere. Ciao Enrico
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.