In risposta al messaggio di Rascal del 21/03/2019 alle 09:19:09Concordo pienamente, i veicoli stanno diventando molto complicati, il loro ciclo vitale si accorcia di molto, e dopo poco hanno valore paria zero.
Mi sto chiedendo dove ci stanno portando i costruttori di veicoli. Sono appena uscito da una disastrosa esperienza con il FAP dove sono stato costretto alla sua sostituzione a suon di tanti quattrini. Lamentandomi col meccanicoil quale ritiene che il FAP sia la più pazzesca cavolata di questi ultimi anni per i problema e costi che genera ha affermato che ci si deve consolare perche se ad un'auto ibrida si rompe il pacco batterie fuori garanzia li si parla di 7000 euro di spesa. Di male in peggio la tecnologia e la sua evoluzione ci sta portando a costi di gestione sempre più insostenibili. Questo mi fa pensare che oggi diventa sempre più conveniente avere il mezzo in affitto un tanto al mese per tre anni poi si cambia e si ritorna al nuovo. Magari un domani questa forma di uso ci sarà pure per i camper, vittime pure loro dei progressi tecnologici.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 21/03/2019 alle 09:45:14Probabilmente pure io sono facilitato dall'abitare a Parma; 6 anni fa, dopo il furto della mia MB, un modello sportivo un po' particolare, non l'ho piú sostituita. A Parma ci si muove in bici; inoltre, avendo come camper un furgonato agile e maneggevole, per le spese al supermercato ecc. uso quello. Grande risparmio, e poi cosí il camper é sempre in movimento, non puó che fargli bene; fortunatamente ho lo spazio privato per parcheggiarlo, e il box, ormai vuoto, é diventato un utilissimo magazzino/officina.
noi, certamente facilitati dall'abitare a Milano, non abbiamo più la macchina. Quando serve uso il car sharing e nel caso noleggio. Risparmio letteralmente migliaia di euro l'anno e il fatto che le auto siano complicate o di difficile manutenzione non è più un mio problema.
In risposta al messaggio di Rascal del 21/03/2019 alle 09:19:09Non so gli altri marchi ma Toyota sulla parte ibrida (batteria inclusa) da cinque anni di garanzia estensibili a 10 se ogni anno fai il tagliando gratuito.
Mi sto chiedendo dove ci stanno portando i costruttori di veicoli. Sono appena uscito da una disastrosa esperienza con il FAP dove sono stato costretto alla sua sostituzione a suon di tanti quattrini. Lamentandomi col meccanicoil quale ritiene che il FAP sia la più pazzesca cavolata di questi ultimi anni per i problema e costi che genera ha affermato che ci si deve consolare perche se ad un'auto ibrida si rompe il pacco batterie fuori garanzia li si parla di 7000 euro di spesa. Di male in peggio la tecnologia e la sua evoluzione ci sta portando a costi di gestione sempre più insostenibili. Questo mi fa pensare che oggi diventa sempre più conveniente avere il mezzo in affitto un tanto al mese per tre anni poi si cambia e si ritorna al nuovo. Magari un domani questa forma di uso ci sarà pure per i camper, vittime pure loro dei progressi tecnologici.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/03/2019 alle 09:32:03Purtroppo chi è al governo non la pensa come noi e ha penalizzato fortemente le benzina anzichè le diesel.
Concordo pienamente, i veicoli stanno diventando molto complicati, il loro ciclo vitale si accorcia di molto, e dopo poco hanno valore paria zero. Penso che per esempio un auto ibrida nessuno la comprerebbe usata proprioper il discorso batteria, e quindi chi la compera deve pensare che poi sarà costretto a permutarla spesso con una della stessa marca e mica a buon prezzo, oppure dopo qualche anno rottamarla. Sulle auto io mi sono orientato sulla benzina, e piu semplice possibile senza ibrido, senza automatismi, senza informatica, tutte fonti di guai. La tengo a oltranza, e poi ci si penserà. I diesel ormai sono solo rogne per come li hanno snaturati. Con i camper è tutto molto piu complicato e non ci sono tante soluzioni.
In risposta al messaggio di Steu851 del 21/03/2019 alle 12:03:14La mia è del 2014 e già allora la garanzia era di cinque anni estensibili a dieci.
Per le ibride Toyota che non usano batterie al litio i pacchi batteria si possono riparare sostituendo solo le celle guaste. La garanzia sulla batteria non era di 7 anni? L'hanno accorciata? Quando l'elettrico sarà sufficientementediffuso arriveranno le batterie aftermarket, come sta succedendo con le ebike, cominciano ad esserci ditte che 'ricellano' le batterie, sostituendo le celle esauste con altre nuove. Le professioni si evolvono, una colta c'era il carburatorista, domani ci sarà il batterista.
In risposta al messaggio di mtravel del 21/03/2019 alle 11:07:43L'affidabilità del sistema HSD Toyota direi che è quasi impareggiabile. Ho la Prius 2a serie del 2006 e ben 13 anni dopo con 230.000km nessun problema al sistema ibrido; davano di serie 8 anni di garanzia sul sistema ibrido... da ciò si può capire la sicurezza che ha Toyota nel vendere un'auto del genere e relativa affidabilità. Ora anche mia moglie non vuole sapere più delle altre auto, solo ibrido Toyota... e dire che ha una guida allegra, eppure in questo periodo fa i 4,6l/100km (media su 4 mesi a partire da dicembre, circa 6.000km).
Non so gli altri marchi ma Toyota sulla parte ibrida (batteria inclusa) da cinque anni di garanzia estensibili a 10 se ogni anno fai il tagliando gratuito. Ovvio che devi farlo da loro insieme a quello normale ma visti icosti (l'ultimo due settimane fa a 168€ olio e filtro incluso) non mi sembra male. Max p.s. Con me c'era il proprietario della primissima serie Prius, diceva che finora non ha avuto problemi.
In risposta al messaggio di Rascal del 21/03/2019 alle 09:19:09Concordo con il meccanico ma non solo per problemi e i costi... ma anche dal punto di vista chimico-fisico è una cavolata.
Mi sto chiedendo dove ci stanno portando i costruttori di veicoli. Sono appena uscito da una disastrosa esperienza con il FAP dove sono stato costretto alla sua sostituzione a suon di tanti quattrini. Lamentandomi col meccanicoil quale ritiene che il FAP sia la più pazzesca cavolata di questi ultimi anni per i problema e costi che genera ha affermato che ci si deve consolare perche se ad un'auto ibrida si rompe il pacco batterie fuori garanzia li si parla di 7000 euro di spesa. Di male in peggio la tecnologia e la sua evoluzione ci sta portando a costi di gestione sempre più insostenibili. Questo mi fa pensare che oggi diventa sempre più conveniente avere il mezzo in affitto un tanto al mese per tre anni poi si cambia e si ritorna al nuovo. Magari un domani questa forma di uso ci sarà pure per i camper, vittime pure loro dei progressi tecnologici.
In risposta al messaggio di mtravel del 21/03/2019 alle 11:07:43Incrocio il tuo nik name da un sito di un forum ibrido, sbaglio?
Non so gli altri marchi ma Toyota sulla parte ibrida (batteria inclusa) da cinque anni di garanzia estensibili a 10 se ogni anno fai il tagliando gratuito. Ovvio che devi farlo da loro insieme a quello normale ma visti icosti (l'ultimo due settimane fa a 168€ olio e filtro incluso) non mi sembra male. Max p.s. Con me c'era il proprietario della primissima serie Prius, diceva che finora non ha avuto problemi.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/03/2019 alle 12:21:08Sbagli.
Incrocio il tuo nik name da un sito di un forum ibrido, sbaglio? Ok per quanto riguarda l'affidabilità dell'ibrido Toyota,le ho praticamente avute tutte, NON è così per le verità NASCOSTE, specie in quel forum dipendente. Roberto
In risposta al messaggio di alexbio del 21/03/2019 alle 12:02:21Penalizzate all acquisto, ma a me che tengo le auto dai 15 anni in su, è il problema minore.
Purtroppo chi è al governo non la pensa come noi e ha penalizzato fortemente le benzina anzichè le diesel.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rascal del 21/03/2019 alle 09:19:09Si chiama CONSUMISMO OBNLIGATO e é la direzione che ja preso il mondo definitivamente ..
Mi sto chiedendo dove ci stanno portando i costruttori di veicoli. Sono appena uscito da una disastrosa esperienza con il FAP dove sono stato costretto alla sua sostituzione a suon di tanti quattrini. Lamentandomi col meccanicoil quale ritiene che il FAP sia la più pazzesca cavolata di questi ultimi anni per i problema e costi che genera ha affermato che ci si deve consolare perche se ad un'auto ibrida si rompe il pacco batterie fuori garanzia li si parla di 7000 euro di spesa. Di male in peggio la tecnologia e la sua evoluzione ci sta portando a costi di gestione sempre più insostenibili. Questo mi fa pensare che oggi diventa sempre più conveniente avere il mezzo in affitto un tanto al mese per tre anni poi si cambia e si ritorna al nuovo. Magari un domani questa forma di uso ci sarà pure per i camper, vittime pure loro dei progressi tecnologici.
In risposta al messaggio di chorus del 22/03/2019 alle 09:27:00Non é questine di inquinamento .. Quelle sono bufale che ci raccontano, tanto che sulle grandi navi nin c'è nessuna norma e le citta di porto spagnole hanni 7.000 morti dovute all inquinamento navale mai limitato!
Che bello quando si circolava con motori euro zero super inquinanti! Ricordo ancora a fine anni ottanta quando venivo in ufficio in bici e puzzavo come un addetto di un'officina meccanica. Il meccanico sotto casa te lo riparava accendendolo e ascoltandolo con quattro accelerate. Ho la nostalgia di quei tempi.
In risposta al messaggio di ledzep del 22/03/2019 alle 10:37:13Io non condivido questo sistema e non credo a niente di quello che viene fatto a livello legislativo ... Per questo con grande sforzo cerco di vivere in uno scatolotto motorizzato senza patria
vorrei vedere che scriveresti se da domattina ti vietassero di circolare con qualsiasi mezzo possiedi, auto o camper. la riconversione dell'economia può esser fatta per gradi. Le auto oggi inquinano e consumano infinitamente meno di 30 anni fa e, almeno in Europa, i fiumi e l'aria sono più puliti di 30 anni fa.
In risposta al messaggio di ledzep del 22/03/2019 alle 11:08:08Allora non mi sono spiegato... Certo che hanno effetti positivi, ma sono collaterali e gli scopi sono ben altri... Foraggiare i potentati delle lobby automobilistiche, creando una domanda per giustificare una sovrapproduzione evidente.
Vabbe', poiche' invece la funzione ambientale ce l'hanno e non e' marginale, continuerai a beneficiare degli effetti anche se non sei d'accordo e magari a finanziarci con qualche multa