CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

ma perchè è così difficile vendere un camper?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 28/11/2008 alle: 21:37:25
e un po che ho messo in vendita il mio camper per comperarne un altro un po più nuovo ma sta diventando un calvario mi spiego meglio: per venderlo a parte che e su tutti i siti d'Italia e non vi dico le e-mail con le proposte più strane di permuta e non parliamo di tagli di prezzo ma da quando lo messo difronte al centro commerciale ho toccato il fondo gente che non ha mai visto un camper non immaginate che dicono ci sono vari tipi di acquirenti ce il tipo che sa tutto lui e non capisce niente ce il tipo e ti dice cosi :"quanto vuoi per sto coso le vuoi mille euro e telo levo davanti ce il tipo che porta l'amico che una volta aveva un camper e quelli sono i peggiori e poi ce li tipo che non ha nemmeno un soldo in tasca, e quello ti inganna perché e quello che sembra che vuole comperare e ti da sempre ragione (ma non fa soldi e sei punto e accapo) insomma e possibile che mi capitano tutti a me [?]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/11/2008 alle: 22:01:59
Auguri.... di sette camper posseduti, 4 rivenduti privatamente e tre dati in permuta. l ultimo e' stato un super calvario... ma udite... lo ho venduto perche' il concessionaruio che me lo aveva venduto un paio di anni prima, mi ha girato il cliente in quanto sprovvisto al momento del veicolo che cercava. In ogni caso ( vale anche per me) chi vende spesso vuole troppo dando poche garanzie, se non quelle residue del veicolo stesso. Io sto cercando un mezzo su Mercedes 316, possibilmente Arca 2004/2006 e vi giuro che non riesco a trovare un incontro slt
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 28/11/2008 alle: 22:03:12
dipende da tanti fattori prezzo troppo alto , seè tenuto bene , quanti km e quanti proprietari,e che mezzo è. certo in questo periodo di instabilita lavorativa,non è cosi facile vendere subito comunque auguri.
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 28/11/2008 alle: 22:04:39
non prendertela tanto! devi sapere che quasi tutti noi abbiamo tentato di vendere il nostro V.R., me chi vorrebbe comprare vuole fare l'affare per potersi vantare con altri dell'acquisto eccezzionale. alla fine ho dato in permuta per il nuovo, per poi vederlo esposto a prezzo maggiorato rispetto la valutazione effettuata, è pur vero che il RISCHIO della vendita passa al concessionario. buona fortuna e speriamo che la crisi economica finisca presto.
leodona
leodona
05/11/2007 122
Inserito il 28/11/2008 alle: 22:31:14
CIOA, metti l'annuncio sui giornali locali,provinciali,bacheche dei centri commerciali. Io messo sul giornale locale in 15 giorni l'ho venduto,esattamente un anno fa. CIAO LEO.[;)][;)]
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 28/11/2008 alle: 23:12:22
quote:Originally posted by Kurt
Auguri.... di sette camper posseduti, 4 rivenduti privatamente e tre dati in permuta. l ultimo e' stato un super calvario... ma udite... lo ho venduto perche' il concessionaruio che me lo aveva venduto un paio di anni prima, mi ha girato il cliente in quanto sprovvisto al momento del veicolo che cercava. In ogni caso ( vale anche per me) chi vende spesso vuole troppo dando poche garanzie, se non quelle residue del veicolo stesso. Io sto cercando un mezzo su Mercedes 316, possibilmente Arca 2004/2006 e vi giuro che non riesco a trovare un incontro slt >
> Ho un arca M715glt su meccenca meercedes 316 cdi se ti puo interessare fammi sapere...il mio indirizzo è arca715@yahoo.it ciao
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 28/11/2008 alle: 23:55:17
Questioni di fortuna!!!!
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 29/11/2008 alle: 01:45:27
mettilosu www.subito.it con prezzo ragionevole e se non è da buttare si vende tranquillamente. lo guardo assiduamente e vedo che i mezzi della settimana scorsa on ci sono più! auguri[8D]
Anty99
Anty99
17/06/2008 3148
Inserito il 29/11/2008 alle: 10:42:10
prova a mettere l'annucio su www.secondamano.it www.subito.it http://kijiji.it/ ciao e buona fortuna Anty
Virtus58
Virtus58
07/11/2008 49
Inserito il 29/11/2008 alle: 12:58:11
un'altra soluzione puo' essere di fare il giro dei concessionari in zona e darlo in conto vendita a quello che non ha un mezzo simile al tuo,se hai un po' di fortuna capita il cliente che cerca un mezzo cosi, il venditore non avendo alternativa piuttosto che perdere una vendita lo piazzera',il compratore e' abbastanza tranquillo perche' lo ha trovato in un concessionario e alla fine la vendita e' piu' facile,il mio l'ho venduto cosi',ovviamente mi e' costato la provvigione al venditore
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 29/11/2008 alle: 14:00:00
quote:Originally posted by rex70
e un po che ho messo in vendita il mio camper per comperarne un altro un po più nuovo ma sta diventando un calvario mi spiego meglio: per venderlo a parte che e su tutti i siti d'Italia e non vi dico le e-mail con le proposte più strane di permuta e non parliamo di tagli di prezzo ma da quando lo messo difronte al centro commerciale ho toccato il fondo gente che non ha mai visto un camper non immaginate che dicono ci sono vari tipi di acquirenti ce il tipo che sa tutto lui e non capisce niente ce il tipo e ti dice cosi :"quanto vuoi per sto coso le vuoi mille euro e telo levo davanti ce il tipo che porta l'amico che una volta aveva un camper e quelli sono i peggiori e poi ce li tipo che non ha nemmeno un soldo in tasca, e quello ti inganna perché e quello che sembra che vuole comperare e ti da sempre ragione (ma non fa soldi e sei punto e accapo) insomma e possibile che mi capitano tutti a me [?] >
> "e poi ce li tipo che non ha nemmeno un soldo in tasca" ti capisco... quando misi in vendita il mio per 12000 euro arrivavano sopratutto quelli... solo cosi' per passare il tempo , peccato che non te lo facessero intuire prima. Ogni volta dovevo ripulire internamente il mezzo e anche esternamente se si era sporcato, sottostare ai loro orari. Anche se avevo scritto che il mezzo era un quattro posti venivano a vederlo quelli che concludevano "eh pero' io ho bisogno di un 5 posti per portare il nipotino [:(][:(]. Ovviamente una volta venduto ho trovato un tizio che mi disse "ah ! se l' avessi saputo te lo compravo io [:D][:D]" alla fine lo ritiro' il conc per 14000 euro

Modificato da Roberto66 il 29/11/2008 alle 14:00:51
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 29/11/2008 alle: 14:26:53
quote:Originally posted by rex70
e un po che ho messo in vendita il mio camper per comperarne un altro un po più nuovo ma sta diventando un calvario mi spiego meglio: per venderlo a parte che e su tutti i siti d'Italia e non vi dico le e-mail con le proposte più strane di permuta e non parliamo di tagli di prezzo ma da quando lo messo difronte al centro commerciale ho toccato il fondo gente che non ha mai visto un camper non immaginate che dicono ci sono vari tipi di acquirenti ce il tipo che sa tutto lui e non capisce niente ce il tipo e ti dice cosi :"quanto vuoi per sto coso le vuoi mille euro e telo levo davanti ce il tipo che porta l'amico che una volta aveva un camper e quelli sono i peggiori e poi ce li tipo che non ha nemmeno un soldo in tasca, e quello ti inganna perché e quello che sembra che vuole comperare e ti da sempre ragione (ma non fa soldi e sei punto e accapo) insomma e possibile che mi capitano tutti a me [?] >
> Ciao,preciso subito che io ne ho comprato uno da tre mesi circa,ma vengo al dunque,mio cognato è venuto un paio di fine sett.con me è ora sta cercando un camper,puoi anche privatamente dirmi primo di dove sei secondo che mezzo è terzo quanto vuoi,ti ringrazio anticipatamente e auguri
Lalli
Lalli
06/08/2007 132
Inserito il 29/11/2008 alle: 14:41:44
ciao REX qual'è il modello che vuoi vendere?
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 29/11/2008 alle: 14:46:14
questo e il mio camper http://picasaweb.google.it/rex7... e il mio indirizzo di messenger e re.damico@tiscalinet.it
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 29/11/2008 alle: 14:56:33
Mi permetto di dare un consiglio visto che ho appena venduto il mio Mc Louis ..... E ' importante chiedere un prezzo corretto ed offrire un camper in ordine, manutentato, pulito e perfettamente funzionante. Quando il cliente giusto arriva: ovvero quello che a cui fa al caso suo il tuo camper se il prezzo è corretto e concorrenziale allora la vendita è presto che conclusa. Ribadisco il prezzo dev'essere concorrenziale ora più che mai!!! Provate a leggere gli annuci di vendita dei camper sui siti suindicati: nessuno di noi pagherebbe certe cifre per quei mezzi, sono tutti più alti del 10/20% e in certi casi anche del 30%.... Poi mettiamoci in testa che c'è stato il boom delle vendite dei camper e adesso il fenomeno è in netta contrazione: ergo ci sono più camper in vendita che clienti con i soldi in tasca pronti a comprarli... e ciò non riguarda solo i camper ma moltissimi settori merceologici! Saluti Paolo

Modificato da Prat il 29/11/2008 alle 15:00:49
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 29/11/2008 alle: 16:00:41
allora dimmi tu se sono onesto http://subito.it/motorhome-2-5-...
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 29/11/2008 alle: 17:40:43
Non sono un addetto ai lavori quindi le quotazione precise di ogni singolo veicolo non le conosco, forse la cosa migliore per capire il reale valore di mercato (quindi monetizzabile e non teorico o affettivo) sarebbe farselo stimare.. o simulare una trattativa per capire quanto lo quotano..
bigfish
bigfish
04/12/2004 1186
Inserito il 29/11/2008 alle: 19:54:43
sono daccordo al 100% è un mese e mezzo che sto cercando di vendere il mio rimor 677tc il quale è in perfetto stato dentro e fuori e super accessoriato.... figuratevi che attualmente l'ho portato al concessionario in conto vendita ma la gente lo vede se ne innamora e poi quando è ora di pagare.... svanisce!! sarà la crisi economica? maaaahhh???? inizialmente il prezzo era allineato con quelli dei concessionari ma adesso l'ho abbassato di drutto perchè devo pagare il nuovo e mi è venuta una certa fretta... vedremo come va a finire.... comunque è più facile vendere un caper tra privati con inporti bassi... qesto è il camper... giudicate voi [:D] [URL=http://imageshack.us] [/URL]
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 29/11/2008 alle: 20:15:30
ciao casdei non mi posso permettere un camper come il tuo ma ti posso dire che e un camper bellissimo e se avrei uno cosi sarei la persona piu felice del mondo
bigfish
bigfish
04/12/2004 1186
Inserito il 29/11/2008 alle: 20:34:55
grazie rex [;)] sicuramente con cosata 10000€.... ma lo vendo a meno di quello che sembra... anzi sarebbe bene dire "di quello che vale" [:(!]
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 29/11/2008 alle: 20:39:09
ho visto l'annuncio e ti dico cosa ne penso: il camper e' piuttosto anzianotto e devi avere pazienza. Non e' il genere di mezzo che attira i camperisti di lunga data ma solo quelli a primo approccio. Come gia' evidenziato possono essere i peggiori in quanto non hanno le idee chiare e magari pensano con 9000 di prendere un mezzo simile ad uno che costa 50000. Devi trovare l' estimatore . Forse il prezzo e' un pelo alto. Ciao Roberto
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.