quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 02/10/2014 22:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Metti le sospensioni pneumatiche.....ed al prossimo camper documentati meglio: telaio basso più costoso per poi alzarlo?? Mah... IL MAREMMANO
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 02/10/2014 22:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> //..ma si può' alzare il telaio alko? // ..SI! Ciao qwertyz , in Toscana , non saprei , in Sicilia forse ..a Siracusa ad esempio dovrebbe esserci un ottimo concessionario che comincia per "T" , tra l'altro a marchio Laika , fino allo scorso anno anche altro marchio blasonato Hai provato a chiedere [?] Il capo officina è in gamba Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 02/10/2014 22:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao buongiorno stesso tuo problema e risolto alla due elle con registrazione barra di torsione con relativo controllo e bilanciamento dei pesi sui singoli assi ora ok , vedo 4/5 cm di luce oltre la ruota prima di arrivare al passaruota , ero ancora in garanzia , peccato che laika metta in strada mezzi con problematiche così evidenti , non montare sospensioni aggiuntive fai prima la regolazione della barra di torsione Marco
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 03/10/2014 23:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco , conosco ..leggi fra le righe [8D] Avevano anche un marchio blasonato e che adesso non hanno più , chissà come mai ..saranno troppo in gamba [:o)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 05/10/2014 13:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao qwertyz , se hai seguito un po' le mie avventure , a causa di svariati guasti , sono stato costretto a vagare per i centri assistenza del mio marchio e anche quel concessionario aveva quel marchio , che poi ha perso . Detto ciò , posso asserire con certezza che non sono molto preparati , alla stregua di tanti altri , nonostante si facciano pagare come " specialisti "[:(] L'intervento che chiedi è a pagamento , i prezzi variano dai 400 euro ai 150 ..dipende da chi lo fa Conoscendo abbastanza bene il telaio Al-ko , ritengo che il lavoro , non dovrebbe essere difficile , personalmente per diletto l'ho eseguito su altri mezzi con sospensione a barre di torsione , non su quel telaio , che equipaggia anche il mio mezzo ..è comunque un lavoro di un paio d'ore ..una per ruota [;)] Se sei interessato conosco un'officina ( seria ) , che potrebbe essere in grado di eseguire il lavoro in Sicilia ( Cefalù ) , se ti interessa , posso informarmi su tempi , quindi costi , mi serve solo un po' di tempo ..a Lucca , anche se ci sono spesso , non saprei chi consigliarti Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 05/10/2014 15:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella domanda ..vivo fra il Trentino , la Toscana e la Sicilia , per lavoro [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di tommy281154 inserito in data 06/10/2014 09:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> //.. il posteriore è un pò ballerino soprattutto se scarico. Ma forse c'è da regolare meglio la barra di torsione. // Ciao tommy , ti rispondo andando un pò OT e scusandomi con qwurtyz [:I] Se posso permettermi , conoscendo abbastanza bene i mezzi Carthago e le loro problematiche , forse la domanda che dovresti porti è un'altra : // Sicuro che andava toccata la barra di torsione posteriore [?] // I Carthago , così come tanti altri mezzi dello stesso tipo , sono visivamente inclinati sull'anteriore , forse sarebbe bastato riqualificare/ridimensionare la sola sospensione anteriore e lasciare al posteriore la regolazione in altezza originaria ..in ogni caso la risposta alla tua domanda è no , le barre di torsione , tre per ogni lato , non hanno alcuna regolazione se non quella del millerighe , che verosimilmente è stato spostato , caricando di più la sospensione stessa , una conseguenza è proprio l'effetto " ballerino " del retrotreno , oltre quello visivo dovuto alla maggiore altezza da terra . Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di tommy281154 inserito in data 06/10/2014 13:15:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio mezzo , stesso telaio Al-ko , con sbalzo di 2 mt. e passo di 3,8 mt. tutto " originale " , carico uno scooter di 140 kg. appoggiandolo alla parete posteriore del garage , oltre a tutto il resto per un totale di c.a 250 kg. ..eppure la sospensione , misurando al centro ruota post. scende di c.a un cm.[^] Il mezzo pende sull'anteriore di un paio di gradi al massimo ..credo d'avere un ottimo assetto Ho solo sostituito le molle anteriori con altre più adatte [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]