CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

masse del motore

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
diniz
diniz
04/01/2010 145
Inserito il 25/07/2011 alle: 22:02:22
salve a tutti i consumatori di km con un v.r.,qualcuno piu' esperto di me sa dirmi dove sono le masse principali dell'impianto elettrico?so che ad esempio ce ne e' una tra motore e telaio ben visibile ...il mezzo e' un ducato 14 2500 td del 1992.volevo dare una ripulita generale.grazie aspetto notizie.[;)]

Modificato da diniz il 25/07/2011 alle 22:04:23
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 25/07/2011 alle: 22:53:50
il mio è dell'89,prima serie il tuo è prima serie(restayling?) o seconda?.se fa parte della prima serie aprendo il cofano trovi i gruppi sia a destra(ben visibili) che a sinistra(dietro la batteria),in cabina sotto il cruscotto a lato sono sia a destra che a sinistra,dietro per la fanaleria arriva una massa comune ma devi seguire i fanali a ritroso,già che ci sei controlla i collegamenti dei fanali dietro,la sequenza è questa:lampada/portalampada,portalampada/ponticello,ponticello/attacco seriale,attacco seriale/linea dal cruscotto.non sono stato il primo a sgranare gli occhi per cercare di capire come facevano a funzionare ancora tra ruggine ed ossidazione.se hai cali di tensione vistosi dovrai migliorare la massa,quindi preparati perchè è un male comune per l'età di questi mezzi.hai qualche problema a questo proposito?.saluti luca

Modificato da cordaraluca il 25/07/2011 alle 22:55:11
diniz
diniz
04/01/2010 145
Inserito il 26/07/2011 alle: 16:09:41
ciao luca,ho un problema com la lancetta della temperatura.accendendo la ventola interna,questa si alza(piu' o meno a secondo se alzo o abbasso la ventola),cosi succede se accendo i fari,se suono il clacson.addirittura se viaggio a 100 km/h e la lancetta segna 100° ad esempio,se tiro la frizione e quindi i giri del motore si abbassono,anche la lancetta si abbassa.[?]che ne pensi?mi hanno consigliato di pulire tutte le masse e vedere,per questo la domanda,ciao
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 26/07/2011 alle: 20:46:50
si hai problemi di masse!occhio perchè io ci ho rimesso la bs!prima di fare il lavoro avvia il motore e guarda quanto caricano le batterie e poi fai il lavoro per poi ricontrollare.se il tergi perde o ha perso l'intermittenza o si ferma a casaccio...acc!non mi hai detto se il ducato è prima serie o no!?! fa lo stesso se è come il mio e ti fa quel difetto,senza smontare la tiranteria smonti il dao del movimento e i tre bulloni del fissaggio,quando lo hai in mano lo ribalti e hai uno scatolotto con dentro una lamella,scartavetri con carta fine i contatti e rimonti il tutto.ricordati smonta sia le masse che le rastrelliere delle masse,pulisci e controlla i faston che montino stretti,ingrassa il tutto e controlla che le ventole partano,sempre per le masse io sono rimasto fermo in galleria..non erano partite le ventole in un dislivello del 15%(in galleria),anzi visto che smanetti potresti monterti un'interruttore manuale per le ventole.buon lavoro.luca
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 26/07/2011 alle: 20:56:45
ho trovato questo,si tratta della parte destra che comanda le due ventole(casi più grandi),cruscotto(ci ho avuto a che fare con le frecce,cruscotto e fanali posteriori,classico albero di natale quando freni o metti le frecce si accende tutto il fanale),fari posteriori ed anteriori.l'altro identico è dietro la batteria.saluti luca
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.