quote:Originally posted by GArca> vai da un buon balestraio (come ha citato qualche altro collega) e risolverai....
Salve! [:)][:)][:)] ...e cosi siamo arrivati al nocciolo della questione (oltre la mia presentazione): Le “maledette balestre”, non ostante essere in regola col peso (spero, visto che non ho aggiunto quasi niente in termini di accessori) vedo che e abbastanza “seduto” sul retrotreno, e balla che e una meraviglia (col vento, sorpassi, su dossi, ecc). >
quote:Originally posted by PEGASO1964> Si solo che la MERCEDES declina qualsiasi responsabilità e non ti da + la garanzia sul mezzo. salutoni.ARMANDO
Hai preso in considerazione l'idea di montare delle sospensioni ad aria ALKO? Io le ho montate e devo dire che ho trovato molto giovamento. Ne esistono apposta per il mercedes. Valuta tu.. >
quote:Originally posted by PEGASO1964> Aridaje!! poi sono io che voglio convincere gli altri.... Ma è mai possibile che non capisci che le sospensioni della ALKO non sono altro che una trovata per spillarvi i soldi e che in fin dei conti non risolvono nulla ??? La MERCEDES declina ogni responsabilità inerente le sospensioni se vengono modificate!! in testa non ti entra forse da un'altra parte ????[;)] Sostengo sempre che una buona modifica alle balestre (rinforzate o con spessori) è la migliore soluziuone con aggiunta di ammortizzatori a doppio effetto. SALUTONI ARMANDO
Hai preso in considerazione l'idea di montare delle sospensioni ad aria ALKO? Io le ho montate e devo dire che ho trovato molto giovamento. Ne esistono apposta per il mercedes. Valuta tu.. >
quote:Originally posted by Taccio1> Si, purtroppo la MERCEDES attua questa politica e il fatto che sia ballerino... (parliamo dello SPRINTER 316) è risaputo, io con il mio ex ho aggiunto una foglia di balestra, ho aggiunto uno spessore tra le foglie e il ponte ed ho sostituito gli ammortizzatori originali con gli OMA, ho risolto sia l'altezza post che la tenuta di strada, senza intaccare la garanzia MERCEDES. Non tutti sanno che lo SPRINTER non ha telaio e se uno monta i soffietti per sollevare il camper fa un errore madornale, potrebbe svirgolarsi lo scatolato alla prima insaccata, è già successo e la MERCEDES non garantisce l'eventuale riparazione[:(!][:(!] Meditate e fate quello che volete con i vostri mezzi e con i vostri soldi.....[;)][;)] SALUTONI E BUONA PASQUA A TUTTI[;)][;)] ARMANDO
Ciao, ciao! [:)] Senti una cosa, prima di fare spese per mettere roba per rialzare il mezzo che loro dicono che pesa 3500 chili, sei sicuro che pesa 3500 chili? No perche' io prima lo peserei, poi se pesa di piu' io ritornerei dal tipo che me lo ha venduto e gli racconterei la storia di quello che prendeva a mozzichi le orecchie di quelli che ti vendono una cosa per un' altra e poi magari ti vogliono far spendere altri soldi per aggiustarla. Io non credo che la mercedes faccia delle sospensioni per 3500 chili e poi se ce li metti sopra ti si piega da una parte e dall' altra. Occhio che se poi ci vai all' estero poi te lo raccontano loro se stai fuori peso. Ciao. Il Taccio >
quote:Originally posted by YUMA58> La Mercedes vende un kit apposito, per mezzi sottoposti a stress, fatto da spessori piu amortizzatori rinforzati. Ho deciso di non agire sulle balestre per che ho paura che diventa troppo ‘duro’, mi smontano gli interni e potrebbe avere poca aderenza in certe situazioni (in frenata su terreni sconnessi). Il tutto ovviamente senza intaccare la garanzia Mercedes, la sicurezza e la omologazione, spendendo qualche euro in più. Sono assolutamente contrario al utilizzo di sospensioni pneumatiche per “risolvere” questo tipo di problemi. Mi vengono i brividi se penso che tutto il peso (quello sul retrotreno) si appoggia su una superficie relativamente piccola, su un mezzo di svariati quintali. Sul discorso di peso so di essere al limite, (lo sapevo quando l’ho comprato) ma non credo di essere oltre visto che non ho aggiunto praticamente nulla (soltanto 2 pannelli solari) ma tanti km !!!!!!!!. [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Originally posted by Taccio1> Si, purtroppo la MERCEDES attua questa politica e il fatto che sia ballerino... (parliamo dello SPRINTER 316) è risaputo, io con il mio ex ho aggiunto una foglia di balestra, ho aggiunto uno spessore tra le foglie e il ponte ed ho sostituito gli ammortizzatori originali con gli OMA, ho risolto sia l'altezza post che la tenuta di strada, senza intaccare la garanzia MERCEDES. Non tutti sanno che lo SPRINTER non ha telaio e se uno monta i soffietti per sollevare il camper fa un errore madornale, potrebbe svirgolarsi lo scatolato alla prima insaccata, è già successo e la MERCEDES non garantisce l'eventuale riparazione[:(!][:(!] Meditate e fate quello che volete con i vostri mezzi e con i vostri soldi.....[;)][;)] SALUTONI E BUONA PASQUA A TUTTI[;)][;)] ARMANDO
Ciao, ciao! [:)] Senti una cosa, prima di fare spese per mettere roba per rialzare il mezzo che loro dicono che pesa 3500 chili, sei sicuro che pesa 3500 chili? No perche' io prima lo peserei, poi se pesa di piu' io ritornerei dal tipo che me lo ha venduto e gli racconterei la storia di quello che prendeva a mozzichi le orecchie di quelli che ti vendono una cosa per un' altra e poi magari ti vogliono far spendere altri soldi per aggiustarla. Io non credo che la mercedes faccia delle sospensioni per 3500 chili e poi se ce li metti sopra ti si piega da una parte e dall' altra. Occhio che se poi ci vai all' estero poi te lo raccontano loro se stai fuori peso. Ciao. Il Taccio >
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