In risposta al messaggio di luigi71976 del 11/11/2019 alle 20:08:32ho un semintegrale con questa motorizzazione cambio automatico, sono molto soddisfatto , ha un ottimo tiro in basso, a 100 kmh consuma 10% , silenzioso e confortevole, ho avuto il 310 e 312 , questo è un pelo più rumoroso del 312 ma ha decisamente più allungo e consuma meno
Faccio delle domande a chi possiede un camper con motore Mercedes 2800 156 cv vorrei sapere prestazioni e consumi ,vorrei comprare un motorom arca h3 del 2002 con questo motore grazie
In risposta al messaggio di luigi71976 del 11/11/2019 alle 20:08:32In quella serie, il problema non era il motore ma il telaio, specie al posteriore,a meno che non è una serie4 gemellato, quello è ok.
Faccio delle domande a chi possiede un camper con motore Mercedes 2800 156 cv vorrei sapere prestazioni e consumi ,vorrei comprare un motorom arca h3 del 2002 con questo motore grazie
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/11/2019 alle 10:42:50Ma so anche che si risolveva bene sostemandole balestre posteriori e un paio di ammortizzatori validi, lavoro tutto sommato semplice.
In quella serie, il problema non era il motore ma il telaio, specie al posteriore,a meno che non è una serie4 gemellato, quello è ok. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giochigio del 12/11/2019 alle 20:51:55Rimor su base 416? Di solito i SuperBrig sono quasi sempre su dei 316...
Ho avuto la motrice 416 dal 2001 al 2007, se il camper avesse avuto il garage forse ancora ce l'avrei, vabbè era un Rimor e mancava in alcune cose ma sulla meccanica niente da dire, consumava un po' ma solo se gli chiedevi perché con piede leggero faceva 9 al litro.
In risposta al messaggio di spadiz del 12/11/2019 alle 21:43:19Super brig 728 aprile 2001, ricordo che feci montare l'aria condizionata al motore prima dell'omologa e fu omologato per 4 ma noi eravamo in 3 quindi poco danno.
Rimor su base 416? Di solito i SuperBrig sono quasi sempre su dei 316...
In risposta al messaggio di Giochigio del 13/11/2019 alle 08:13:48Era declassato o lo guidavi con la C?
Super brig 728 aprile 2001, ricordo che feci montare l'aria condizionata al motore prima dell'omologa e fu omologato per 4 ma noi eravamo in 3 quindi poco danno. Hai ragione un po' insolito, infatti ne vedevo pochi in giro,forse perché il costo della motrice superava quello della cellula, lo pagai 105 milioni che poi rapportato ai 50000 euro di adesso è anche normale.
In risposta al messaggio di spadiz del 13/11/2019 alle 23:28:26Scusa volevo scriverlo ma poi ho dimenticato,
Era declassato o lo guidavi con la C?
In risposta al messaggio di Giochigio del 14/11/2019 alle 07:01:33Rarità assoluta...
Scusa volevo scriverlo ma poi ho dimenticato, pat. B 35q circa...
In risposta al messaggio di luigi71976 del 11/11/2019 alle 20:08:32Ciao, io ho un ARCA M715GLT su MB.
Faccio delle domande a chi possiede un camper con motore Mercedes 2800 156 cv vorrei sapere prestazioni e consumi ,vorrei comprare un motorom arca h3 del 2002 con questo motore grazie
In risposta al messaggio di ciccillo72 del 19/11/2019 alle 16:58:50Anch'io ho questa motorizzazione sul mio adria stargo semintegrale 7 mt.
Ciao, io ho un ARCA M715GLT su MB. Confermo quanto detto dagli altri: si tratta di un'ottima meccanica! Abbastanza silenzioso, sempre pronto e, soprattutto, parsimonioso. Confermo anche il famigerato dondolio ma con il tempoci si fa l'abitudine... Questa estate ho attraversato Grecia, Bulgaria, Macedonia del Nord ed Albania su strade non proprio comode (spesso sterrate) e non ho avuto il minimo problema.Altra cosa da non trascurare è l'assistenza tecnica su questi mezzi: Mercedes la trovi veramente dappertutto; in Grecia ho avuto la necessità di sostituire la pasticche dei freni posteriori e con 90 euro presso un centro Mercedes Veicoli industriali mi hanno controllato anche tutto il camper!