CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Mercedes 315 150cv o Fiat 160cv

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7392
Inserito il 08/01/2009 alle: 16:51:48
Gentilmente potete risolvermi questo quesito? Quale delle due motorizzazioni è più affidabile in base alle vostre esperienze? Saluti claudiomare
sermarco
sermarco
29/01/2007 2254
Inserito il 08/01/2009 alle: 17:36:10
Non ti posso dare un consiglio non li ho mai avuti entrambi ma mb è a trazione posteriore e mi pare gia una bella differenza scatolato per scatolato. Saluti Marco
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 08/01/2009 alle: 17:45:12
Le posso dare del tu?[:D][:D][:D] MB[:)]MB[:D]MB. non mi sente nessuno IL TUO 716 MI FA' IMPAZZIRE ma se era su MB o IVECO...ciao claudio..parlando seriamente entrambe hanno pregi e difetti come telaio secondo me e' molto meglio fiat ma come meccanica preferisco mb anche se i ducato o meglio citroen jumper li vendo
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 08/01/2009 alle: 17:47:55
Sarò di parte, ma senza dubbio l'MB 315. Ho un Rapido 983M su tale meccanica. Dal luglio dello scorso anno ho percorso 11.000Km, la maggior parte in Marocco, senza nessun problema. Lo consiglio per i consumi, la trazione posteriore, l'assistenza capillare, il FAP l'ESP l'ASR e l'ABS di serie... e la stella sul radiatore. Esco sempre con un amico con il Fiat 3.000 160cv, e qualche confronto lo abbiamo fatto, se vuoi un punteggio tennistico MB batte Fiat 6.0 6.0 Non per parlare male di Fiat, ma dopo la vacanza in Marocco, l'amico ha spento il camper in garage e non lo ha più rimesso im moto. Europe Assistance ha trainato il mezzo in concessionaria Fiat. In breve: motore fuori fase (con la catena di distribuzione!!). Prolulsore completamente smontato e rimontato due volte, spola tra Torino e la concessionaria di ispettori Fiat. 3 mesi di prove e riprove senza trovare nulla di anomalo (dicono sia stato serrato male il bullone conico dell'asse motore, ma non sono sicuri). Da metà dicembre è tornato in possesso del camper, e in avvio è come se si scrollasse di dosso qualcosa di pesante, poi va bene, ma la messa in moto ha problemi. Buona scelta Alvaro [;)]
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7392
Inserito il 08/01/2009 alle: 18:37:01
Andrea, sono in confusione totale io vorrei MB, ma tutti i MH che mi piacciono hanno Fiat, sai per il fatto del doppio pavimento e il telaio AL-KO il NI-BI credo che lo scarterò. @ alva.it, infatti a me piace molto il 986M la cosa che mi lasci un pò perplesso è l'assenza del doppio pavimento. Scusami se ne approfitto, tu come ti ci trovi con lo stivaggio e con l'altezza del mezzo ? Vorrei decidere su Rapido (che mi piace molto) o su Frankia Ti ringrazio claudiomare
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 08/01/2009 alle: 19:16:45
quote:Originally posted by claudiomare
Andrea, sono in confusione totale io vorrei MB, ma tutti i MH che mi piacciono hanno Fiat, sai per il fatto del doppio pavimento e il telaio AL-KO il NI-BI credo che lo scarterò. @ alva.it, infatti a me piace molto il 986M la cosa che mi lasci un pò perplesso è l'assenza del doppio pavimento. Scusami se ne approfitto, tu come ti ci trovi con lo stivaggio e con l'altezza del mezzo ? Vorrei decidere su Rapido (che mi piace molto) o su Frankia Ti ringrazio claudiomare >
> Il 983, a differenza del 986, ha il garage con portata 150Kg dichiarati. Quindi nessun problema di stivaggio. Anzi, il mio ha pure due comodi cassetti sottoscocca, con portata 50Kg l'uno, dove ho stivato cunei, cavi, tubo acqua, cassetta ferri, e minutaglie varie. L'alteza del mezzo è ottima, confrontata con altri ne esce vincente. E' impossibile avere doppio pavimento e trazione posteriore. Ottima la coibentazione, sia al caldo del deserto marocchino, sia sotto la neve di questi giorni. A capodanno, con temperatura esterna -2°, per avere 19° è stato sufficente un radiatore ad olio da 600W.
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 08/01/2009 alle: 19:36:13
Un mio vicino di casa ha rapido su mercedes 22oo cdi cambio automatico, e si trova benissimo per non parlare poi dei consumi che sono ottimi, poi lui viene da un semintegrale arca su mercedes 2700 come il mio ....anche i frankia sono ottimi ma i rapido secondo me sono meglio come rapporto prezzo qualita' e poi hanno un 'gran fascino' ps...me lo farai provare ,ciao claudio un saluto anche alla fam.
Pilly
Pilly
12/05/2006 512
Inserito il 08/01/2009 alle: 19:41:49
quote:Originally posted by alva.it [...] E' impossibile avere doppio pavimento e trazione posteriore. [...] >
> Solo per amore della precisione: Frankia: doppio pavimento con telaio alko su mercedes, trazione posteriore. bye. Pilly.
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7392
Inserito il 08/01/2009 alle: 19:47:34
@ alva.it grazie tante per l'ottime informazioni. @ Andrea la scelta infatti è su Rapido (mi piace di più) e Frankia che però esteticamente non ci piace. Un caro saluto claudiomare
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 08/01/2009 alle: 19:53:02
Ma che dirti, un tizio che era parcheggiato due veicoli dopo il mio sotto gli impianti di risalita, nel mettere in moto un Mercedes 150cv, ha mandato fuori fase il motore ed è dovuto intervenire il carro gru. Gli altri veicoli: ford, iveco, ducato, nessun problema. Ad ogni buon conto il nuovo ducato 160cv con il motore iveco 3000 e telaio lungo ed allargato o alko è una favola in tutto e pertutto. Io ho preferito ducato per affidabilità, disponibilità di assistenza dovunque e costi di interventi sicuramente più accettabili. Un ultima cosa: i telai specifici per veicoli attrezzati sono incredibili. A te l'ardua scelta [;)]
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7392
Inserito il 08/01/2009 alle: 20:37:42
Buonasera a tutti, @ Pilly, si ne ero a conoscenza del doppio pavimento sul Frankia ma esteticamente non mi fa impazzire mentre Rapido per i miei gusti mi sembra OK. @ Profros, io ho un Arca con meccanica Ducato 3000cc di 05/2008 per scemenze è la terza volta che vado in officina ottimo mezzo ma pessima assistenza. Saluti claudiomare
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 08/01/2009 alle: 20:40:12
mi era piaciuto molto quando l'avevo provato pero era un furgone. se lo ordini prova a vedere se al posto del gemellato ti possono dare la maxi goma posteriore.(optional) ciao roberto
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 08/01/2009 alle: 21:23:21
@ claudiomare I pneumatici di serie sono 235/65 R16 C115 R, ben più larghi di battistrada e diametro rispetto al Ducato. Parlando di assistenza, ho portato la garanzia del MB 315 a 5 anni. Comprensivo di 5 tagliandi con i materiali di consumo e la manodopera, le pastigle dei freni, e l'assistenza in tutta Europa. Al costo di 1425€, a rate mensili di 24€. Alvaro
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7392
Inserito il 08/01/2009 alle: 21:41:21
@ Alva.it, ti ringrazio finalmente mi sento pronto per la scelta finale, sai ho già sbagliato una volta non volevo sbagliare anche la seconda. Ancora molte grazie saluti claudiomare
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/01/2009 alle: 21:45:41
Ecco un'ottima occasione di Rapido su MB318 introvabile in Italia, il conce è dopo distante da Basilea. http://suchen.mobile.de/fahrzeu... Per me un ottimo affare, saluti
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7392
Inserito il 08/01/2009 alle: 21:57:28
hhh333, grazie ma io ho la patente B e poi preferisco il nuovo perchè hanno cambiato il colore e la serigrafia. Comunque grazie saluti claudiomare
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.