CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

mercedes 316 cdi e piedi cotti!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 16/07/2006 alle: 20:54:49
Vorrei sapere da qualche possessore di questo mezzo se capita solo a me oppure è capitato ad altri che la lamiera nei pressi dell'accelleratore si scaldi a dismisura[xx(][xx(]??????? Ho provato a convogliare l'aria forzata( non ho il clima ) solo sui piedi, ma non risolvo il problema. L'abitacolo ,in genere è un forno che mi costringe a tenere i finestrini completamente aperti
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/07/2006 alle: 08:23:51
Se solo i piedi i scaldano sei fortunato. In ogni caso, hai capito che ho avuto stesso mezzo e problema. Credo che la soluzione che volevo attuare che poi pero' non ho messo in pratica,( lo ho venduto) funzioni, ovverosia togliere da sotto il coinvogliatoe in plastica, che fara' anche entrare polvere sul motore, ma probabil., risolvera' il problema. Provare ed al massimo rimetterlo. sl
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 17/07/2006 alle: 13:14:40
Ciao, io ho la stessa meccanica ma non accuso il tuo problema. Corrado (BG)
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/07/2006 alle: 13:58:49
MAH sei fortunato.... ma di ben 6 persone conosciute con 313 e 316 chi piu' chi meno soffrivano stesso prbl. Io esattamente avevo la parte sotto il sedile conducente che diventata ( la lamiera ) caldissima ,posso ipotizzare 40/45 ° ad altri, usciva aria caldissima dalle feritoie dell uscita cinture sicurezza ecc ecc... per il resto meccanica eccellentissima ( non si dovrebbe dire cosi, ma voglio rendere l'idea ) ECCETTO l effetto goletta per sospensioni un poco troppo cedevoli e forse ammortizzatori inadeguati. slt
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/07/2006 alle: 14:48:08
quote:Originally posted by zoot 69
Vorrei sapere da qualche possessore di questo mezzo se capita solo a me oppure è capitato ad altri che la lamiera nei pressi dell'accelleratore si scaldi a dismisura[xx(][xx(]??????? Ho provato a convogliare l'aria forzata( non ho il clima ) solo sui piedi, ma non risolvo il problema. L'abitacolo ,in genere è un forno che mi costringe a tenere i finestrini completamente aperti >
>
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 17/07/2006 alle: 18:09:42
grazie Kurt. Proverò anche se sono perplesso sul risultato, il calore e veramente eccessivo. ciao[B)]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/07/2006 alle: 08:10:51
Att. il convogliatore che ho menzionato e' posizionato all' altezza del cambio, e credo che togliendolo , accada che durante i viaggi l'aria si scali lo stesso nel gruppo motore cambio, ma abbia sicuramente piu facilita' ad essere estratta, e quindi non ristagni, MAh funzionera?? slt
fabio67
fabio67
07/03/2006 32
Inserito il 18/07/2006 alle: 10:46:53
Ciao, ho un 316 e non ho questo problema......... almeno che non sia l'aria cdz che provvede.............[;)]
Furia
Furia
-
Inserito il 22/07/2006 alle: 13:27:33
Ciao, io ho un 316 e per 3 anni ho sofferto arrivando a volte anche a 45°C in cabina...ora ho risolto con l'aria condizionata. Ho provato a togliere la copertura di plastica sotto il cambio ma non è cambiata di molto la situazione. Questo problema è stato risolto dalla mercedes nelle versioni dal 2005 in poi... Una volta l'autoradio ha dato un errore di eccessiva temperatura, lascio immaginare a voi Ciao

Modificato da Furia il 22/07/2006 alle 13:28:16
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 22/07/2006 alle: 14:18:15
Però, vuoi mettere quando guidi in inverno, che tepore[8D][8D]! Buon tepore a tutti Salvo-SA
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 22/07/2006 alle: 15:54:21
lo scorso fine settimana sono io che ho rischiato l'errore per eccesiva temperatura!!!!!!!![xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] comunque mi sono infilato sotto al camper ed ho verificato la posizione di questo "carterino" che tanto....ino non è, ma non ritengo sia una soluzione valida...sigh! credo che per quest'anno eramai vada così, ma dal prossimo aria condizionata a manettaaaaaaaaa
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 24/07/2006 alle: 22:44:43
Ho l'aria condizionata, non ho mai avuto alcun problema, ho "tastato" un pò in giro, non ho sentito parti più calde. Ciao.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.