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roki
roki
06/01/2004 20
Inserito il 03/06/2014 alle: 22:55:33
il motore sotto sforzo tipo su un falsopiano va in blocco come se non è piu turbo e cala di potenza basta spegnerlo e riaccenderlo e va tutto a posto in pratica si resetta la centralina a chi è capitato 5 cilindri 316 anno 2001

Modificato da roki il 03/06/2014 alle 23:14:59
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 46630
Inserito il 03/06/2014 alle: 23:11:47
quote:Risposta al messaggio di roki inserito in data 03/06/2014  22:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se qualche esperto potrà risponderti, almeno dire che modello di sprinter, che motore e che anno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11697
Inserito il 03/06/2014 alle: 23:33:26
La prima cosa da controllare è il filtro del gasolio, anzi, da sostituire[;)]se non risolvi, fai una diagnosi con tester , la cosa più probabile , dopo il filtro è la pressione turbo non regolare.... Paolo
Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 04/06/2014 alle: 07:01:20
Avendo avuto quella meccanica sono sicuro che anni fa se ne parlo' di quel problema. Qualcuno risolse mi pare con poco, ad un altro tocco' sorte peggiore... Vedrai che se uno di loro legge ti risponde.... Tieni alto l' argomento[;)] Come suggerisce Paolo potrebbe essere un recovery legato al turbo... Valvola o attuatore bloccato... Geometria palette sporche.... Tubicini depressione rotti .... X IZDJ ..Non Sono sono piu' le stelle brillanti di una volta[:D][:D][:D][:D] .... Scherso cio' [8)][8D]
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1388
Inserito il 04/06/2014 alle: 16:17:33
salve... mi è successo un paio di anni fà, ( sprinter 316 del 2000 con circa 115.000km ), era l'attuatore della geometria variabile, che si trova, guardando il muso, sotto il fanale sx... fecero una diagnosi con il PC ed individuarono "li" il problema... con € 150 ( pezzo + manodopera ) è tornato tutto a posto... se possibile, rivolgiti ad un'officina MB per mezzi pesanti ciao attutti massimo

Modificato da lusimassi il 04/06/2014 alle 16:18:33
luigi129
luigi129
16/09/2003 77
Inserito il 04/06/2014 alle: 16:43:49
cambia il sensore del turbo e i tubicini per la pressione
Stluke
Stluke
23/03/2010 177
Inserito il 04/06/2014 alle: 17:27:14
Ciao Mi è successo 2 anni fa con lo stesso motore e 25000 Km. Dapprima bastava spegnere il motore per resettare la centralina poi via via, il guasto diventava sempre più frequente. Il problema era che il difeto non si presentava regolarmente. A forza di prove il meccanico individuò il problema nell'attuatore del turbo a geometria variabile e mi sostituì il pezzo ( mi sembra che mi chiese sui 200€). La centralina di controllo motore quando sente che il flusso dell'alimentazione non è regolare, onde evitare disdicevoli sorprese, elimina la sovralimentazione impedendo al turbo di funzionare, di conseguenza il motore ha la potenza ridotta di circa la metà. In alcuni casi potrebbe essere sufficiente a sola pulizia del pezzo; nel mio , come al solito, si dovette procedere alla sostituzione del pezzo. ciao Luca
roki
roki
06/01/2004 20
Inserito il 04/06/2014 alle: 18:56:16
grazie a tutti oggi ho portato il mezzo in officina domani sapro qualcosa[:)][?]
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