CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

michelin agilis

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 07/09/2011 alle: 08:43:53
buon giorno a tutti,quest'anno tornando dalla spagna atlantica in autostrada francese mi è saltata una gomma posteriore(l'avevo sentita vibrare un po' di km prima,probabilmente si era ovallizata).sostituita con la scorta(datata)e poi subito siamo usciti dall'autostrada e siamo andati da un gommista e abbiamo deciso di sostituire tutte e 2 le gomme post. il gommista mi ha montato le michilin agilis tl indice di carico 116/114(cosi' è scritto sulla fattura).volevo sapere che tipo di gomma è perche' andando sul sito della michelin non trovo questa sigla. ringrazio anticipatamente per le risposte. P.Sera la prima volta che montavo un'altro tipo di pneumatico e avevo le dunlop cargo,avevano circa 30.000km e 3 anni di vita,il camper io lo uso ogni settimana e comunque si è rovinata. andrea
explorer2
explorer2
01/06/2007 1529
Inserito il 07/09/2011 alle: 08:59:51
Ciao, piu' di quello scritto in fattura secondo me dovresti leggere quello che e' scritto sulla gomma (agilis o agilis camping) e controllare che ti abbiano montato gomme fresche di produzione (indicazione che trovi anch'essa sulla gomma). Per il resto se non hai avuto danni e' andata benissimo! Personalmente ho montato le agilis normali dopo 4 anni con le continental vanco e con 15.000 km all'attivo mi ritengo soddisfatto.
Robir
Robir
24/02/2007 7822
Inserito il 07/09/2011 alle: 09:02:48
Ciao, non credo che sia quello l'indice di carico,il vero lo trovi scitto sul pneumatico Laikista Ecovipparo x passione
niknik02
niknik02
27/09/2007 2143
Inserito il 07/09/2011 alle: 09:04:47
http://www.michelin.it/pneumati... L'indice è corretto vai tranquillo
niknik02
niknik02
27/09/2007 2143
Inserito il 07/09/2011 alle: 09:16:05
https://forum.camperonline.it/#...
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13059
Inserito il 07/09/2011 alle: 10:46:37
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 07/09/2011  08:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qui, trovi tutto quello che c'è da sapere sulle gomme, CON ASSOLUTA CERTEZZA: http://www.susezzapasa.it/sicur...
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 07/09/2011 alle: 12:15:56
grazie,allora ho letto sulle gomme cosa c'è scritto:michelin agilis x green indice di carico 116,misure 215/75 r 16. x niknik02:ho letto grazie,e da quello che ho capito dovrebbero andar bene(trasporto leggere superiore a 2'8t retifico ancora una cosa:le gomme che avevo su non erano dulop cargo ma bensi goodyear cargo. ripeto che io il camper non lo lascio fermo mai piu' di 4/5 giorno,quindi mi sembra strano il fatto di ovallizzarsi!forse ha solo ceduto dopo aver preso qualche buca?! comunque mi è andata bene inquanto non è scoppiata ma si è sgonfiata gradualmente,quindi ho avuto il tempo di mettermi in corsia d'emmergenza. è andata bene...[:D] andrea
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15124
Inserito il 07/09/2011 alle: 17:20:56
Una gomma ovalizzta non scoppia, vibra solamente. Dal tuo racconto posso fare qualche supposizione. L'hai sentita vibrare poco prima perchè si è innescato un distacco interno di una cintura o della fascia battistarda. Dicevi anche che non è scoppiata. Quindi potrebbe essere che tu abbia forato leggermente. La gomma ha perso pressione lentamentem (magari x qualche ora) finchè con una pressione bassissima si è surriscaldata a tal punto da cedere. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 07/09/2011  12:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2161
Inserito il 07/09/2011 alle: 18:24:12
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 07/09/2011  12:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo per curiosità, quanto le hai pagate le agilis x green[?][?] A me qui dalle parti di latina, hanno chiesto 650 montate ed equilibrate. Il mio gommista i ha assicurato che sono migliori delle solite camping e costano anche meno con indice di carico 116 Che dite mi fido[?][?]
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13059
Inserito il 07/09/2011 alle: 23:20:39
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 07/09/2011  18:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> devi però capire che pressione richiede il tuo mezzo. Se non ricordo male le agilis normali non supportano pressioni fino a 5,5bar, però verificalo. Non credo che michelin stia a creare un prodotto uguale o peggio rispetto alla versione tradizionale. Infine, scusate, ma nel dubbio sono si e no 100€ che fanno la differenza?
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15124
Inserito il 07/09/2011 alle: 23:27:30
Embè, certo che sono migliori, ha quelle da vendere mentre le altre sono da ordinare e forse nemmeno disponibili[:D] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 07/09/2011  18:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
moreivo
moreivo
01/08/2008 666
Inserito il 08/09/2011 alle: 10:40:10
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 07/09/2011  23:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono disponibili sia camping che normali[;)]
moreivo
moreivo
01/08/2008 666
Inserito il 08/09/2011 alle: 10:42:46
> 650 euro è un ottimo prezzo certo che l'uso è frequente vanno bene anche le normali con qualche oscillazzione in piu rispetto alle camping cmq dal prezzo di acquisto oggi c'è da aggiungere 3.6 euro cad.uno per la nuava legge imposta dal ministero dell'ambiente
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 08/09/2011 alle: 14:14:09
allora rispondo un po' a tutti: non è scoppiata si è sgonfiata e quindi dovendo fermarmi pian piano in corsia d'emmergenza distrutta. la gomma aveva iniziato a vibrare circa una 100km forse anche piu' prima(colpa mia che davo la colpa all'asfalto in pessimo stato...sono stato io mooolto superficiale!e stavo per pagare tale svista). i pneumatici li ho pagati 375 euro(ma se mi chiedevano qualsiasi cifra ero obbligato a prenderli lostesso per poter proseguire le vacanze) oggi ho sentito il mio gommista e mi ha detto che vanno benissimo..la differenza tra le camping e le x green sono: le camping hanno la spalla piu' resistente(appunto per i periodi di non utilizzo del mezzo,quindi evitano l'eventuale ovalizzazione) invece le green hanno spalla normale ma hanno piu tele interne e rinforzate(diciamo fatte per mezzi medio pesanti dalle 2,8 tonellate in su) ,quindi anche se le camping sono piu' idonee per i camper le green vanno bene comunque(comunque io non potevo sciegliere in quel momento...). andrea
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13059
Inserito il 08/09/2011 alle: 19:13:25
Non discuto dell'obbligarietà della cosa... perchè quando sei nella caXXa vanno bene anche delle espadrillas al posto delle gomme.... ma dire che sono uguali alle tradizionali significa dire che il costruttore dice delle BALLE assurde, mi spiace, ma non ci credo! Alla stregua di quello che propone il nuovo Michelin Agilis per i professionisti del trasporto e delle consegne, il nuovo Michelin Agilis Camping permetterà di viaggiare molto a lungo, in assoluta sicurezza. Le sue tre caratteristiche principali sono: la longevità, la robustezza e la polivalenza. - Michelin Agilis Camping deve la sua prima qualità (dunque, la maggiore durata) alle tecnologie derivate dal nuovo Michelin Agilis (Durable Contact Patch – vedi pagina 5 ) per consentire un utilizzo nelle varie stagioni. La tecnologia DCP (Durable Contact Patch) derivata dal Trasporto Pesante offre un contatto al suolo perfettamente controllato. - La robustezza è il risultato della struttura bi-carcassa rinforzata, che permette di utilizzare pressioni di gonfiaggio più alte e di avere fianchi protetti.id="red"> Su ciascun fianco del pneumatico sono stati disposti otto rinforzi anti-abrasione, che aumentano la resistenza agli urti contro i marciapiedi.id="red"> - La polivalenza proviene dalla scultura del pneumatico e dai materiali impiegati. La scultura del battistrada comprende un numero maggiore di lamelle rispetto a quelle del nuovo Agilis (+ 30%) pur essendo molto intagliate (+ 20%, sempre rispetto al nuovo Michelin Agilis).id="red"> Le gomme funzionano in una vasta gamma di temperature. In tal modo, offrono un’aderenza ottimale anche in caso di guida occasionale in condizioni difficili (piste, fango, neve). Tutte le dimensioni del Michelin Agilis Camping hanno la marcatura CP. E’ una marcatura standardizzata dall’organismo professionale ETRTO (European Tyre and Rim Technical Organisation – Organizzazione Tecnica Europea del Pneumatico e del Cerchione). La menzione CP designa specificatamente un pneumatico adatto a utilizzi occasionalmente impegnativi (carico, sbalzo), che si possono riscontrare con questo tipo di veicolo. L’architettura rinforzata permette di utilizzare pressioni di gonfiaggio più alte rispetto a quelle di un pneumatico standard della stessa dimensione: 5,5, bar sull’assale motore posteriore.id="red">
moreivo
moreivo
01/08/2008 666
Inserito il 08/09/2011 alle: 19:22:46
ma forse sbagli qualcosa non che le gren anno piu tele e xchè c'è un carico di 116/114 per trasporto leggero sono tutte 8pr le green sopportano piu peso 116/114 corrisponde a 1250kg per gomma e le camping 113 1150kg per gomma è giusto il resto le camping sono concepite in quanto una carcassa differente e soggetta agli appoggi su lungo tempo , per il costo nn avevi alternative e cmq nn si è approfitatto piu di tanto,se il gommista che sei andato è appoggiato come suo acquisto ad un grossista che piuttosto che essere in contatto diretto diciamo che ti è andata di lusso anche di averle trovate visto il periodo[;)]
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 08/09/2011 alle: 20:31:08
x laikone:"ma dire che sono uguali alle tradizionali significa dire che il costruttore dice delle BALLE assurde, mi spiace, ma non ci credo! " guarda non lo dico io(non ci capisco niente come la stragrande di noi)ma lo dice il gommista...non quello che me le ha montate ma un'altro della mia citta' dove mi fornisco di solito e dove cambiero' quelle anteriori(per averle tutte nuove)e quindi poteva tranquillamente dirmi che devo mettere assolutamente le camping(a lui non cambiava niente?!giusto?) comunque va bene cosi' l'importante è che sia andata bene. saluti a tutti andrea
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13059
Inserito il 08/09/2011 alle: 22:02:24
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 08/09/2011  20:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e quindi poteva tranquillamente dirmi che devo mettere assolutamente le camping(a lui non cambiava niente?!giusto?) ASSOLUTAMENTE NO! Non è vero che a lui non cambiava niente, dipende sempre dal "giro" di camper che si servono da lui, se sei l'unico ad andare da lui cambiava eccome, ovvero doveva ordinarle, quindi dovevi aspettare, sicuramente se non le aveva in casa ordinandole non avrebbe avuto la stessa scontistica che probabilmente ha vendendo le "normali" le quali possono andare montate su tantissimi mezzi oltre ai camper. Con questo non voglio dire che sia in malafede, ma è sempre una questione di vino e oste... comunque va bene cosi' l'importante è che sia andata bene.
moreivo
moreivo
01/08/2008 666
Inserito il 09/09/2011 alle: 09:00:58
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/09/2011  19:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perfetta descrizione complimenti
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.