CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

miglior balestraio Torino/provincia ?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gundu60
gundu60
15/03/2010 498
Inserito il 06/08/2014 alle: 18:20:53
Ho tre nominativi come balestrai intorno a Torino ; Bosa- Santena , Toni - Nichelino e Crabat a Torino Venaria ; li conoscete , sono tutti affidabili come competenza e serietà ? Grazie Giuseppe
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 06/08/2014 alle: 21:02:06
Crabat ,onesto e competente , io le ho fatte da più di un anno da loro , lavoro eseguito a regola d'arte e tutt'ora in perfetta efficienza , se ci vai , mi dici quando che andiamo assieme ovviamente se ti fa piacere ,devo tornarci per il lavaggio annuale . ciao e buoni km www.magikdave.altervista.org
turbinello
turbinello
26/07/2008 2771
Inserito il 07/08/2014 alle: 00:02:18
Ciao io andai da bosa, tanti anni fa per aggiungere un foglio di balestra. lavoro fatto con me presente, devo dire laborioso.pensavo fosse più semplice. non ricordo la spesa. ma a distanza di anni mi sembra che sia ancora tutto in perfetto stato. no cigolii no cedimenti [:)]
Ale mec
Ale mec
28/06/2014 85
Inserito il 07/08/2014 alle: 00:35:52
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 06/08/2014  18:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che tu possa andare anche in qualsiasi officina per veicoli industriali,il classico foglio di rinforzo o i balestrini sono la prassi per loro,io sono un meccanico iveco e quasi tutti i giorni capita un mezzo per fare un "rinforzino" o semplicemente per sostituire le boccole delle balestre che si usurano con il tempo. Saluti Alessio. Alessio(35);Letizia(33);Alice(3);Giacomo(1,5);Olivia(2 mesi)
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 07/08/2014 alle: 05:04:00
Bene ,allora sai dirci quanto costa in una officina iveco cambiare le boccole alle balestre ed aggiungere un foglio di rinforzo? In fiat volevano cambiare tutto al posto di sostituirmi semplicemente i cylind block che cigolavano fin da subito ,mi hanno rinviato da officina a officina per due anni, guarda caso ,giusto il tempo di far scadere la garanzia ,davvero un caso . Sarei molto curioso di sapere perche cosi vi dico in privato da Crabat quanto costa fare una rimessa a punto ,loro lo fanno tutti i giorni ,fanno solo sostituzioni di balestre e modifiche a rimorchi e mezzi pesanti, è il loro mestiere da una vita da padre in figlio . Ero presente e mi hanno permesso di fotografare i vari passaggi come potete vedere dal mio sito ,sono persone simpatiche cordiali competenti e soprattutto davvero onesti ,di gente cosi ce ne rimane poca . Di nuovo Crabat se ne avro bisogno e ad occhi chiusi . Saluti e cordialmente buona giornata . www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 07/08/2014 alle 05:29:11
gundu60
gundu60
15/03/2010 498
Inserito il 07/08/2014 alle: 09:39:19
Grazie ragazzi . Io li ho contattati tutti e tre in questi giorni ma purtroppo sono andati in ferie e non possono farmi l'intervento ma l'impressione è stata di disponibilità e competenza . Quando un'artigiano ti fa fare solo i lavori indispensabili e mirati allora è serio e competente . Da quello che mi hanno detto ,aggiungere 1 foglio di balestra potrebbe essere una cosa semplice o più complicata perché non sempre basta un foglio standard come spessore ma potrebbe essere necessario "calibrarlo" cioè variare lo spessore (x esempio più sottile alle estremità)a volte è meglio sostituire anche il vecchio foglio oppure lasciarlo per non avere troppa rigidità considerato che il tempo lo ha snervato . Non bisogna neanche alzare troppo la coda del camper pena il rischio di abbassare l'anteriore etc.. Insomma la valutazione dei vari problemi d'assetto e ammortizzazione è fortemente variabile da mezzo e mezzo anche se il peso è più o meno sempre quello . Certi camper si tribolerà sempre a metterli in quadro avendo misure sproporzionate (passo corto + grande sbalzo , larghezza + altezza camper , grandi pesi sul tetto etc.)e in questo caso i camperisti tenderanno ad essere insoddisfatti . Il compito del professionista è di trovare un compromesso tra stabiltà e confort . Toni di Nichelino ha anche un'attrezzatura impressionante per raddrizzare qualsiasi telaio svirgolato o imbarcato . Forse anche gli altri due sono attrezzati per questo . Giuseppe

Modificato da gundu60 il 07/08/2014 alle 21:06:44
Ale mec
Ale mec
28/06/2014 85
Inserito il 07/08/2014 alle: 23:03:46
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 07/08/2014  09:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti montare il kit alko di sospensioni pneumatiche cosi ti regoli te l'altezza,li gonfi di più a pieno carico mentre per un week end le puoi sgonfiare essendo meno peso. Per quanto possa costare la sostituzione delle boccole balestra sul ducato non saprei dirti il prezzo,anche se li ho fatti io sono un operaio ed il conto lo fa il ragioniere in ufficio. Per farti un esempio sul daily l'iveco da boccole tutte in gomma che si usurano presto noi montiamo boccole non originali che sono in ferro e gomma,molto più robuste e costano come le originali,mi sembra 36 euro +iva. Saluti Alessio. Alessio(35);Letizia(33);Alice(3);Giacomo(1,5);Olivia(2 mesi)
gundu60
gundu60
15/03/2010 498
Inserito il 08/08/2014 alle: 13:49:02
Ho le sospensioni ad aria o cosiddetti soffietti cui devo cambiare la membrana di gomma ma lasciandoli a 1,5 risolvono poco e mi hanno detto che mi conviene cambiare tutto il pezzo con i tubicini piuttosto che solo le gomme . Penso che la prima cosa sia inquadrare le balestre e poi i soffietti .
gundu60
gundu60
15/03/2010 498
Inserito il 08/08/2014 alle: 20:53:15
Aggiunto oggi 1 foglio di balestra da Tony ; sono molto soddisfatto del risultato e servizio , costo 350€ e mi ha anche pulito e controllato i freni a tamburo posteriori perché c'è anche il meccanico in sede e perciò intervengono anche sui freni se necessario . Sono arrivato alle 16,40 e alle 18,00 il lavoro era finito . Mi sembrava di essere ad un pit-stop (si scrive cosi?) durante una gara di formula 1 ; mi aspettavano al ponte libero , mi sono infilato e hanno alzato subito il camper . Hanno un'attrezzatura mostruosa per raddrizzare i telai dei camion fino a 14 mt e sono gli unici ad averla , forse anche in italia . Ora il camper è più alto dietro di 5 cm e non sbatte più sui tamponi inoltre ha molta tenuta in curva . Tra i due figli ha interposto uno spessore di teflon di 1,2 cm. di spessore . Lubrificato tutto con prodotto apposito che non attira polvere e ha sconsigliato assolutamente di ingrassare balestre e gommini ma consigliato di usare lubrificante idoneo che rimane liquido senza attirare polvere . Una notizia forse inedita ; Toni balestre è parente (cugino) di Bosa di Santena . Giuseppe

Modificato da gundu60 il 12/08/2014 alle 16:29:02
aki one
aki one
24/08/2010 71
Inserito il 13/08/2014 alle: 12:16:16
Stesso problema un po sbalestrato il mio mh dove posso portarlo va bene reggio emilia o modena grazie gigi.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.