In risposta al messaggio di plinio del 26/02/2018 alle 08:09:59Due cose o c'è aria non spurgata quando è stato sostituito il radiatore abitacolo, oppure il termostato funziona male, non è detto che rimanga bloccato potrebbe anche non fare il lavoro che dovrebbe fare. Visto che hai fatto mettere mani nell'impianto io tornerei la dove mi è stato fatto il lavoro lamentandomi, ciaoo.
salve a tutti, ho un camper su fiat ducato 244 2.8 jtd, ieri durante il mio giro in montagna ho notato che la temperatura del motore non si è mai alzata, si è alzata solo in occasione della salita per poi ridiscendere azero; aria tiepida dalle bocchette di riscaldamento... ho subito pensato al termostato bloccato in posizione aperta! ma siccome un mese fa ho dovuto sostituire il radiatore dello scambiatore di calore in cellula che è collegato all'impianto refrigerante del motore, non vorrei che fosse qualche altra cosa. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
In risposta al messaggio di fi336660 del 26/02/2018 alle 10:41:38il mio è del 2004 2.8 jtd e la temperatura del motore finora era sempre costante, estate/inverno a 80 gradi circa
Avevo il 2.8 dell'anno 2002 e si comportava cosi anche d'estate nelle lunghe discese alpine.Ciao
In risposta al messaggio di fi336660 del 26/02/2018 alle 10:41:38Non esiste quel discorso allora il termostato cosa lo mettono a fare? evidentemente avevi un problema di cattivo funzionamento della valvola. Il controllo temperatura è pure importante per prevenire una anomala usura del motore, ciaoo.
Avevo il 2.8 dell'anno 2002 e si comportava cosi anche d'estate nelle lunghe discese alpine.Ciao
In risposta al messaggio di mimosees06 del 27/02/2018 alle 11:59:30A lui non arriva neanche aria calda dal riscaldamento ma tiepida quindi un sintomo che effettivamente la temperatura é bassa
Salve Sul mio fiat 2.8 jtd del 2004 mi e successo una volta : La lancetta stava à zero O scollegato la batteria qualche secondi poi ricollegata e tutto e andato bene