In risposta al messaggio di Federthago del 20/06/2019 alle 15:22:05He hehesono abbastanza insistente! Purtroppo è un "difetto" che ho sempre avuto... Specie se non capisco!
Bravo, anche se a volte sei abbastanza insistente, sei uno dei pochi che poi si ricorda di aggiornarci sull'esito dei lavori.
In risposta al messaggio di morodirho del 19/06/2019 alle 13:18:10Ciao volevo farti un altra domanda riguardo questo raccordi... Se lo metto piu grande é possibile che abbia un pochino di potenza in più o non c entra niente??
quello fissato sopra la pompa , perchè potrebbe anche essere un ritorno otturato Se lo smonti sostituiscilo con uno col foro calibrato da 0,75 Se lo guardi da vicino vedrai stampigliato delle cifre , danno la misura del foro ,solitamente 0,50
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/06/2019 alle 14:23:43La seconda che hai detto.Complimenti per la risoluzione del problema(che cu1o,però!)Il fatto di insistere perchè si vuol capire non è per me un difetto,anzi!Normalmente la gente non vuole capire(e non capisce)ma non risultano rompikoglioni.
Ciao volevo farti un altra domanda riguardo questo raccordi... Se lo metto piu grande é possibile che abbia un pochino di potenza in più o non c entra niente??
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/06/2019 alle 14:23:43il foro maggiorato serve per evitare che si alzi troppo la temperatura del gasolio ( interno alla pompa iniezione) ed evitare che la dilatazione del gruppo pompante subisse dei collassi . In questi casi ( solo su alcune pompe ) la pompa non mandava a sufficienza con relativo arresto del motore Non aumenta di sicuro la resa .
Ciao volevo farti un altra domanda riguardo questo raccordi... Se lo metto piu grande é possibile che abbia un pochino di potenza in più o non c entra niente??
In risposta al messaggio di Paolol del 21/06/2019 alle 16:05:32Haha! Quando eravamo piccoli mio cugino piu grande mi chiamava "Perché" .
La seconda che hai detto.Complimenti per la risoluzione del problema(che cu1o,però!)Il fatto di insistere perchè si vuol capire non è per me un difetto,anzi!Normalmente la gente non vuole capire(e non capisce)ma non risultano rompikoglioni. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di morodirho del 21/06/2019 alle 20:12:14Ok grazie della dettagliata spiegazione
il foro maggiorato serve per evitare che si alzi troppo la temperatura del gasolio ( interno alla pompa iniezione) ed evitare che la dilatazione del gruppo pompante subisse dei collassi . In questi casi ( solo su alcune pompe) la pompa non mandava a sufficienza con relativo arresto del motore Non aumenta di sicuro la resa . ps le condizioni di prova al banco delle Bosch dovevano essere effettuate con liquido a 45 gradi in entrata, capitava che ,per un qualsiasi problema , il tempo di prova si prolungasse e la temperatura saliva intorno ai 60/70 gradi con conseguente aumento all'interno pompa e una temperatura in uscita di oltre 90 gradi ,A queste condizioni il gruppo pompante smetteva di pompare..Tutto questo è stato scoperto per puro caso ( dal sottoscritto) e segnalato alla Iveco Dopo questa segnalazione presa in considerazione dagli ingegneri l' Iveco si è rivolta alla Bosch che ,dopo varie prove, ha cambiato la lavorazione del prodotto con tolleranze minori .( senza vanto, posso dire di essere stato il primo a segnalare il difetto e la causa ,in Iveco, tanto che prima di accettare il fatto compiuto ho dovuto penare , e devo ancora ringraziare un tecnico torinese della Iveco che ha fatto di tutto per andare a fondo del problema,sig Croci.)
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/06/2019 alle 21:45:42la vite registro mandata è quella che si vede sopra l'elettrovalvola Ha un dado da 13 mm che fa da fermo.Allentare il dado e ''AVVITARE'' IL PERNO CON CHIAVE DA 6 MM ,assolutamente non piu di un quarto di giro per evitare eccessiva fumosita' e relative incrostazioni causate dal troppo gasolio E' verniciato di verde , occhio che se manometti potresti perdere una eventuale garanzia sul lavoro fatto dal pompista .
Ok grazie della dettagliata spiegazione Vedo che anche tu eri/sei testardo eh!! Complimenti! Un altra cosa :mi puoi spiegare dove si trova e come funziona la famosa vite della mandata del gasolio?Vorrei fare alcune prove... Inoltre, non c entra nulla con questa cosa, ma nelle ultime 2 settimane ho perso 5/7 kmh di velocità massima... Inspiegabilmente ... A quanto pare sono perseguitato dalla sfiga
In risposta al messaggio di morodirho del 22/06/2019 alle 08:31:02Ho capito! Grazie!
la vite registro mandata è quella che si vede sopra l'elettrovalvola Ha un dado da 13 mm che fa da fermo.Allentare il dado e ''AVVITARE'' IL PERNO CON CHIAVE DA 6 MM ,assolutamente non piu di un quarto di giro per evitareeccessiva fumosita' e relative incrostazioni causate dal troppo gasolio E' verniciato di verde , occhio che se manometti potresti perdere una eventuale garanzia sul lavoro fatto dal pompista .