In risposta al messaggio di edofrensi del 01/09/2017 alle 00:26:14hai aperto il cofano e controllato che nessun filo tocchi i leverismi del cambio?
Ve la faccio breve: neo corso degli ultimi 4000 km a zonzo in Europa il mio ducato power 2800jtd con 60000km all'attivo sempre regolarmente tagliandati, reduce da una revisione dell'avantreno presentaquesto difetto: innestandola terza, quarta o quinta marcia il motore dopo un paio di secondi che accelero va a morire... devo allora mollare l'acceleratore e poi schiacciarl nuovamente perché possa tornare a funzionare... fino al prossimo cambio di marcia! Viaggiando con una di queste marce inoltre se schiaccio la frizione per poi rilsciarla il difetto si ripresenta anche se l a marcia non viene cambiata lasciando il sospetto che la stessa frizione possa centrare qualcosa brancolo nel buio sperando che qualcuno mi illumini Meglio così che peggio!
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 01/09/2017 alle 16:06:28quoto massimohymer sul fatto che ci sia qualche filo a spasso non fissato correttamente che interferisce sul leveraggio del cambio anche se poco provabile. A mio modesto avviso potrebbe essere il sensore che rileva la pressione sull'acceleratore che poi la comunica alla pompa del gasolio...una volta questo problema non sussisteva in quanto c'era il vecchio e buon filo di acciaio collegato direttamente alla pompa....spero di essere stato utile ciao a tutti
Un qualche sensore, tipo quello sul pedale Frizione?