In risposta al messaggio di claumas del 05/09/2022 alle 19:27:00Grinza ha scritto 200 metri
Grinza ha scritto 200 metri comunque quando si e' fermato non si e' accorto dell'allagamento sotto il camper o aveva perso l'acqua qualche km prima?
In risposta al messaggio di head del 05/09/2022 alle 18:43:57Buongiorno;
a giugno 2020 mi e arrivato il desiderato mclouis Nevis 870, fine luglio inizio il mio primo viaggio a circa 600 km fermi per surriscaldamento del motore, chiamo in n.verde fiat non risponde passano minuti con caldo a 41gradi e dopo 40 minuti mi reco all'area di servizio a circa 200 m, li scopriamo perdita totale del liquido di raffreddamento causata di tubo staccato , spesi 100 euro per mano d'opera e liquido si riparte felici e contenti per avere risolto il problema , quest'anno si parte per un viaggio all'estero partiamo da Trento ma il nostro viaggio si ferma a 120 km per il surriscaldamento motore questa volta chiamato telepass soccorso stradale trainati all'officina fiat Iveco di Vipiteno con la diagnosi di motore fuso. complimenti a mcluois per la scelta del motore fiat che dopo appena 8000 km si fonde e siccome la garanzia era scaduto da circa 40 gg. la fiat non risponde.spero che la mia esperienza possa servire per evitare che nessun'altro capiti la stessa cosa acquetando mcluois e /o camper motorizzati fiat.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/09/2022 alle 19:41:24Le mie domande erano sarcastiche e volevano portare proprio al fatto che è solo un caso fortuito probabilmente isolato
Le mie domande erano sarcastiche e volevano portare proprio al fatto che è solo un caso fortuito probabilmente isolato Capisco la rabbia del collega, ma dare la colpa ad un intero marchio, non è corretto Se poi pensava che quella meccanica non andava bene, perché lo ha preso?
In risposta al messaggio di oigroig del 06/09/2022 alle 06:58:41Quello che hai descritto è quello che avrei fatto anche io mi fosse successa una cosa simile, anzi, avrei cercato fin da subito di farmi cambiare il motore ( se intravedevo la colpa nell'allestitore ) anche se la cosa sarebbe stata veramente difficile! Facendo così avrei creato un precedente che in caso di guai futuri mi cautelasse.
Buongiorno; voglio sperare che dopo il disguido avuto con il camper nuovo dopo 600km a luglio del 2020,e risolto con un lavoro di fortuna, una volta rientrato a casa spero si stato portato in FIAT a far controllare tuttele tubazioni ,visto quello che era successo. dico questo xche viene tutto registrato Purtroppo sono cose che a volte succedono anche su mezzi originali, poi negli allestimenti particolari (motorhome) dove a volte viene stravolto un po tutto, può accadere che qualcosa si stacchi. Poi il motore si fonde x mancanza olio poi in questi 7400 km trascorsi dalla prima perdita acqua se si e passati x la concessionaria ed è stato segnalato il disagio, magari con una visita di controllo ulteriore ,e i controlli di routine annuali ora anche se la garanzia è scaduta da 40 giorni, non è detto che non venga riconosciuto niente. ho lavorato in concessionaria FIAT x 28 anni, e ho visto casi che nonostante la garanzia scaduta da poco, sono stati riconosciuti i danni, magari in parte, ma la FIAT ha partecipato alla riparazione. il camper deve essere portato in concessionaria e deve essere visionato da un ispettore FIAT, che poi decide. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Laikone del 06/09/2022 alle 08:29:47Per chi invece invoca il completo cambio del motore in "garanzia"...
il mondo della meccanica è parecchio cambiata negli ultimi 30/40 anni; che un motore si inchiodi ovviamente è sempre possibile, ma la ritengo una remota possibilità SE il motore è in perfetto ordine di marcia. Consideratoil metodo di assemblaggio dei motori, se fosse un problema generato dalle linee di montaggio vi sarebbero migliaia di motori con quel tipo di problema. Le fascette di tenuta dei manicotti non sono avvitate come una volta, dove chi le serrava poteva serrare di più o di meno creando eventuali problemi successivamente, ma detto questo, e volendo ad ogni costo, anche se non ci credo per nulla, dare la colpa a Fiat, rimane il fatto che staccatosi il manicotto la prima volta e ricollegato per bene, di sicuro non è a causa di ciò che un motore si inchioda, specialmente dopo 8000km. Non voglio dar necessariamente delle colpe, ma in questi casi l'utente finale è certamente una delle parti coinvolte nell'aver causato il danno più o meno involontariamente. Per chi invece invoca il completo cambio del motore in garanzia... invito alla calma, anzi, alla molta calma, perchè un conto è scrivere qui su COL, dove tutto a parole sembra sempre facile, altro conto è parlare, o scrivere a FIAT, dove solo per diletto, ne fossi io il proprietario, per come sono stati riportati i fatti vi risponderei di attaccarvi tutti al tram
In risposta al messaggio di oigroig del 06/09/2022 alle 06:58:41Quello che scrivi è corretto.
Buongiorno; voglio sperare che dopo il disguido avuto con il camper nuovo dopo 600km a luglio del 2020,e risolto con un lavoro di fortuna, una volta rientrato a casa spero si stato portato in FIAT a far controllare tuttele tubazioni ,visto quello che era successo. dico questo xche viene tutto registrato Purtroppo sono cose che a volte succedono anche su mezzi originali, poi negli allestimenti particolari (motorhome) dove a volte viene stravolto un po tutto, può accadere che qualcosa si stacchi. Poi il motore si fonde x mancanza olio poi in questi 7400 km trascorsi dalla prima perdita acqua se si e passati x la concessionaria ed è stato segnalato il disagio, magari con una visita di controllo ulteriore ,e i controlli di routine annuali ora anche se la garanzia è scaduta da 40 giorni, non è detto che non venga riconosciuto niente. ho lavorato in concessionaria FIAT x 28 anni, e ho visto casi che nonostante la garanzia scaduta da poco, sono stati riconosciuti i danni, magari in parte, ma la FIAT ha partecipato alla riparazione. il camper deve essere portato in concessionaria e deve essere visionato da un ispettore FIAT, che poi decide. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/09/2022 alle 09:03:59Lo stesso dubbio è venuto anche a me. Spero in un suo intervento per fornire qualche dettaglio in più. Ad esempio io, dopo la riparazione d'emergenza nella stazione di servizio, sarei comunque passato da un ufficiale per un controllo generale, non ho capito se è stato fatto e cosa è stato trovato.
Rimane il fatto che una persona che non ha mai scritto sul COL, posta il primo messaggio con una reprimenda nei confronti di un costruttore. A me queste cose lasciano sempre un po' ....interdetto. Come minimo puzza di vendetta.E di per se la vendetta non è mai positiva. Anche il post è scritto d'impeto senza la preoccupazione di fornire un quadro chiaro e delineato di quanto è avvenuto... Non è il focus di un forum !
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 06/09/2022 alle 12:45:24Con 150.000 esemplari immatricolati, il Ducato di Fiat Professional è stato il veicolo commerciale più venduto del 2020 a livello europeo.
Mai FIAT...! Sono a Malta da una settimana e finora non ho visto un solo furgone (o auto FIAT). Qua per gli autocarri leggeri usano solo FORD all'80% poi mercedes e Mitsubishi (FUSO), chissà perchè...!
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/09/2022 alle 09:03:59Non ci avevo fatto caso delle date, iscrizione e messaggio, ora capisco certe stranezze....
Rimane il fatto che una persona che non ha mai scritto sul COL, posta il primo messaggio con una reprimenda nei confronti di un costruttore. A me queste cose lasciano sempre un po' ....interdetto. Come minimo puzza di vendetta.E di per se la vendetta non è mai positiva. Anche il post è scritto d'impeto senza la preoccupazione di fornire un quadro chiaro e delineato di quanto è avvenuto... Non è il focus di un forum !
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/09/2022 alle 00:34:57Non ho mai acquistato un MH , mio padre ne acquisto' due ma non fa testo, roba antica e avevano il musetto. ..
I radiatori vengono spostati? Sui scudati quasi sempre, per esempio ho avuto un Carthago dove per fare quel gran parabrezza, temo sia così anche oggi, avevano tolto la traversa anteriore superiore originale, SI, proprioquella che tiene il radiatore, per sostituirla con una artigianale più in basso, se uno non è un mago non so come fai senza togliere il radiatore, si capisce perché poi succedono certe cose. Roberto
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 06/09/2022 alle 12:45:24In Turchia tutti Ford, li producono in zona, anche pieno di Torneo Courrier, vengono prodotti in zona, magari a Malta li importano diretti...
Mai FIAT...! Sono a Malta da una settimana e finora non ho visto un solo furgone (o auto FIAT). Qua per gli autocarri leggeri usano solo FORD all'80% poi mercedes e Mitsubishi (FUSO), chissà perchè...!
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/09/2022 alle 09:03:59Ma infatti dopo aver letto il primo intervento con 0 messaggi all attivo(indice che non ha mai risposto), ho voluto contare quanti interventi venivano fatti prima di accorgersi che era una provocazione o qualche altra cosa
Rimane il fatto che una persona che non ha mai scritto sul COL, posta il primo messaggio con una reprimenda nei confronti di un costruttore. A me queste cose lasciano sempre un po' ....interdetto. Come minimo puzza di vendetta.E di per se la vendetta non è mai positiva. Anche il post è scritto d'impeto senza la preoccupazione di fornire un quadro chiaro e delineato di quanto è avvenuto... Non è il focus di un forum !
www.iz4dji.it