quote:Risposta al messaggio di rimor688 inserito in data 11/07/2011 23:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potrebbe essere il flussometro che è un pò sporco oppure danneggiato! prova a farlo controllare. magari hai anche un errore nella centralina al riguardo... qualsiasi meccanico è in grado di 'controllare'... ciao kapak[:)]
quote:Risposta al messaggio di rimor688 inserito in data 13/07/2011 12:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non sono un meccanico ma voglio raccontarti la mia esperienza. Quando ho comprato il camper, due anni fa (su Transit 2400 tdi duratorq, 90CV, traz. posteriore non gemellato anno 2005), appena ritirato nel viaggio verso casa (sono di Sanremo e l'ho comprato in Piemonte) mi sono reso conto che il mezzo non superava i 3.000 giri né in 4^ né in 5^, ottenendo una velocità massima di 100Km/ con vento forte a favore[:D]; inoltre emetteva un rumore assordante tipo un camion "lupetto" degli anni 60. Riportato il giorno dopo al concessionario (era un usato in conto vendita), anche lui, mortificato, ha dovuto confermare l'anomalia. Dopo non poche traversie di cui tralascio il racconto, alla fine della fiera mi hanno revisionato completamente la pompa Bosch (la mia è il modello VP30), sostituendo due componenti che sono risultati difettosi. Quando ho ritirato il mezzo mi pareva che non fosse neppure quello da me comprato, un altro pianeta. Non è una scheggia, ma è piacevole la guida, ora i giri salgono tranquillamente (tirando il collo, per prova e in punti non pericolosi, si superano abbondantemente i 4000 giri in 5^ con velocità al contachilometri di circa 140 Km/h). Quindi penso che la causa sia quasi sicuramente da imputare alla pompa che, avendo una anomalia, va in recovery bloccando i giri a 3000. Salutoni. Mauro[;)]