CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

motore ford da 125 / 137 / 140 cv

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
rolando mainini
rolando mainini
03/04/2008 88
Inserito il 20/03/2009 alle: 15:29:01
Ciao a tutti. Domandina veloce veloce: ma il Ford 2500 è quello da 125cv, giusto? poi ce n'è uno da 137cv,(Cilindrata?) e poi un'altro da 2400 / 140cv, o gli ultimi 2 sono gli stessi? il ford 140cv da quale anno è stato introdotto sui vr? Ciao a tutti& grazie per il chiarimento! Rolando
cpl
cpl
05/10/2004 237
Inserito il 20/03/2009 alle: 15:55:01
quote:Originally posted by rolando mainini
Ciao a tutti. Domandina veloce veloce: ma il Ford 2500 è quello da 125cv, giusto? poi ce n'è uno da 137cv,(Cilindrata?) e poi un'altro da 2400 / 140cv, o gli ultimi 2 sono gli stessi? il ford 140cv da quale anno è stato introdotto sui vr? Ciao a tutti& grazie per il chiarimento! Ciao sono tutti 2400 di cilindrata. Luigi Rolando >
>
Parsi
Parsi
19/03/2007 828
Inserito il 20/03/2009 alle: 16:18:11
Se si tratta della meccanica con trazione posteriore, sono tutti 2400cc di cilindrata. Il 125CV se non ricordo male monta una pompa rotativa Bosch VP44 con iniettori a controllo elettronico. Il 137CV e il 140CV sono invece common rail e più precisamente, il 137 monta un'impianto della Delphi, il 140 della Nippodenso. Maggiori informazioni te le potrà dare il nick Paolo61, il guru Ford del forum.
rolando mainini
rolando mainini
03/04/2008 88
Inserito il 20/03/2009 alle: 16:25:44
Ah, ecco... e in che anno sono usciti? che differenze ci sono tra uno è l'altro? Rolando
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11697
Inserito il 20/03/2009 alle: 19:52:22
Ciao , è perfetta la spiegazione di Parsi ,infatti , tutti i 3 modelli sono 2400 cc, motore duratorq 16 valvole. 125 costruito dal 2000 al 2005 , monta una pompa di iniezione bosh vp 44 , perciò non è comonrail ed ha il cambio a 5 rapporti 135 costruito dal 2005 al 2007 comonrail , monta un apparato di iniezione delphi monta un cambio a 6 rapporti con leva lunga. 140 costruito dal 2007 è ancora in produzione , monta un apparato di iniezione nippon denso , è comonrail ha come particolarità il fatto di avere 2 filtri dell'olio uno normale e l'altro centrifugo , ha un cambio a 6 rapporti con leva corta sul cruscotto. I modelli costruiti prima del 2000 erano 2500cc avevano una distribuzione a 8 valvole , ed una iniezione lucas a gestione elettronca . X Parsi , ti chiedo soltanto un favore ,se puoi di non chiamarmi guru , anche se capisco che lo hai fatto x evidenziare il fatto che conosco abbastanza bene i transit. Saluti Paolo
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 20/03/2009 alle: 19:55:52
quote:Originally posted by rolando mainini
Ah, ecco... e in che anno sono usciti? che differenze ci sono tra uno è l'altro? Rolando >
> per confonderti del tutto,se non ricordo male,il 2400cc arrivò nel 2000 con 120cv poi subito 125 poi i common rail 137 e 140 a mio parere politica sbagliata:ogni tanto un power-step ci sta ma tutti questi piccoli incrementi mi san tanto di confusione e di un progetto con scarsi margini di miglioramento....
Parsi
Parsi
19/03/2007 828
Inserito il 20/03/2009 alle: 21:07:07
quote:Originally posted by paolo 61
X Parsi , ti chiedo soltanto un favore ,se puoi di non chiamarmi guru , anche se capisco che lo hai fatto x evidenziare il fatto che conosco abbastanza bene i transit. Saluti Paolo >
> Chiedo scusa non era mia intenzione offendere o fare ironia, rimango comunque del parere che ritengo riduttivo dire che conosci "abbastanza bene" i transit. Peccato che sei fuori zona per me, sennò avresti un cliente in più. Ricambio i saluti. Claudio
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11697
Inserito il 20/03/2009 alle: 21:11:06
quote:Originally posted by Parsi
quote:Originally posted by paolo 61
X Parsi , ti chiedo soltanto un favore ,se puoi di non chiamarmi guru , anche se capisco che lo hai fatto x evidenziare il fatto che conosco abbastanza bene i transit. Saluti Paolo >
> Chiedo scusa non era mia intenzione offendere o fare ironia, rimango comunque del parere che ritengo riduttivo dire che conosci "abbastanza bene" i transit. Peccato che sei fuori zona per me, sennò avresti un cliente in più. Ricambio i saluti. Claudio
>
> Ciao , tranquilo , non mi sento assolutamente offeso ,ti ringrazio x la considerazione , quando posso essere di aiuto , lo faccio + che volentieri. Saluti Paolo
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 20/03/2009 alle: 22:47:34
paolo il filtro dell' olio sul coperchio punterie quando si sostituisce a quanti km?
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11697
Inserito il 20/03/2009 alle: 22:57:22
Ciao , a 50000 , sia x quelli immatricolati nel 2007 , cioè che fanno i tagliandi ogni 50000 km che x quelli immatricolati nel 2008 o dopo , che li fanno i ogni 25000km. Saluti Paolo
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 20/03/2009 alle: 23:12:52
grazieeeeee[:D][:D]
Cardellino itinerante
Cardellino itinerante
-
Inserito il 21/03/2009 alle: 14:10:00
Ciao a tutti, avri una domanda da fare a proposito del 137 CVdel 2005, ha l'ABS? E come faccio a capire se c'è oppure no? Grazie anticipato
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 22/03/2009 alle: 00:01:20
la cosa piu da ignorante in materia che puo fare e guardare se nel cruscotto si accende la spia e se nel cofano motore ce l abs[:D] spesso l abs su quella serie era accompagnato dall antislittamento ossia un taso vicino l acendisigari con ritrattata una ruota che slitta.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.