CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Motore Ford Transit 2.5 1991 su Rimor

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
fiamfiam
fiamfiam
03/10/2017 0
Inserito il 03/10/2017 alle: 10:46:14
salve a tutti, dopo tre anni di vita, (vivo in furgone per lavoro) su un ducato 2.8 D camperizzato da me, ho deciso di passare a qualcosa di più comodo. ho acquistato come da titolo un ford transit 2.5 1991 su rimor. la cellula è incredibilmente perfetta, internamente ed esteriormente, con svariati optional. da un anno mi sono avvicinato alla meccanica e da quel che capisco il motore non gira male.unica pecca ha già 240.000 km. chiedo agli esperti secondo voi quanti km potrei ambire ad arrivare ancora a fare con questo motore? 
fiamfiam
Paolol
Paolol
24/07/2006 3648
Inserito il 03/10/2017 alle: 12:03:30
In risposta al messaggio di fiamfiam del 03/10/2017 alle 10:46:14

salve a tutti, dopo tre anni di vita, (vivo in furgone per lavoro) su un ducato 2.8 D camperizzato da me, ho deciso di passare a qualcosa di più comodo. ho acquistato come da titolo un ford transit 2.5 1991 su rimor. la
cellula è incredibilmente perfetta, internamente ed esteriormente, con svariati optional. da un anno mi sono avvicinato alla meccanica e da quel che capisco il motore non gira male.unica pecca ha già 240.000 km. chiedo agli esperti secondo voi quanti km potrei ambire ad arrivare ancora a fare con questo motore?  fiamfiam
Personalmente credo che i km siano molto pochi per pensare a funerali o cose truci.Le cose che possono rompersi si rompono per vetustà e difficilmente per usura:nei camper le rotture le hai per scarso utilizzo(parlo della meccanica).I motori di quegli anni non common rail e magari aspirati pare siano indistruttibili.
Mi piace la meccanica,ma sappi che sono infermiere e non operatore del settore,percciò ti consiglio di aspettare altre esperienze o info da chi ha esperienza diretta dell'articolo.
Ciao Paolo.
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 95
Inserito il 03/10/2017 alle: 17:35:56
Io ho avuto un mezzo con quella meccanica per 8 anni. Ho soltanto fatto la manutenzione ordinaria, niente di extra.
E' stata certamente una meccanica robusta, soffriva un po' in salita in quanto i cv non erano molti, ma per il resto era davvero OK.
Dario
maxim17
maxim17
22/09/2006 5339
Inserito il 03/10/2017 alle: 22:48:10
Da quanto dici penso che sia il modello aspirato.

Se è così ti posso garantire che un mezzo con quella motorizzazione in ditta

lo abbiamo rottamato con oltre 800.000 Km. e l'unica parte ancora funzionante

era il motore!

Non era un camper ma un finestrato ma l'esempio penso che valga.

Un collega camperista ha un furgonato con lo stesso motore e ne parla ancora 

sempre benissimo.

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
anasta
anasta
21/11/2006 1482
Inserito il 04/10/2017 alle: 08:14:48
In risposta al messaggio di Paolol del 03/10/2017 alle 12:03:30

Personalmente credo che i km siano molto pochi per pensare a funerali o cose truci.Le cose che possono rompersi si rompono per vetustà e difficilmente per usura:nei camper le rotture le hai per scarso utilizzo(parlo della
meccanica).I motori di quegli anni non common rail e magari aspirati pare siano indistruttibili. Mi piace la meccanica,ma sappi che sono infermiere e non operatore del settore,percciò ti consiglio di aspettare altre esperienze o info da chi ha esperienza diretta dell'articolo. Ciao Paolo.
Sul mio ford/rimor dell'88, stesso kilometraggio, il motore va come il primo giorno, non ha perso un colpo, sempre in moto al primo giro ... facessero lo stesso motore con qualche cavallo in più sarebbe perfetto!
Andrea
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Inserito il 06/10/2017 alle: 08:07:09
Anche  io ho un Ford  aspirato  con quel motore. Quindi  logico che guardi questi mezzi. Il mio gommista  di fiducia  mi dice che hanno  un cliente  con quel mezzo  che ha oltre 700000 km. Quindi  hai ancora  tanto  da girare in tranquillità. ..
Luca
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 06/10/2017 alle: 08:28:17
Idem come sopra, Rimor Koala su Transit 1988 aspirato motore AB, circa 230.000 km (la foto del mio profilo), un... somaro, più o meno 9 anni fa cambiai la pompa Lucas CAV con la Bosch e sostituii i collettori di aspirazione con quelli a "banana" e collettori di scarico 4-2-1  della versione aspirata DA da 80 CV, con filtro aria tronco conico K&N al posto del filtrone tondo originale, guadagnai una marcia in salita, ossia quelle che facevo in seconda a tavoletta 50 km/h da allora le faccio in terza a 75/80 km/h, una bomba!

“Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!” (Totò) Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 06/10/2017 alle 08:30:41
lander56
lander56
26/09/2017 2
Inserito il 09/10/2017 alle: 14:10:57
In risposta al messaggio di korrado58 del 06/10/2017 alle 08:28:17

Idem come sopra, Rimor Koala su Transit 1988 aspirato motore AB, circa 230.000 km (la foto del mio profilo), un... somaro, più o meno 9 anni fa cambiai la pompa Lucas CAV con la Bosch e sostituii i collettori di aspirazione
con quelli a banana e collettori di scarico 4-2-1  della versione aspirata DA da 80 CV, con filtro aria tronco conico K&N al posto del filtrone tondo originale, guadagnai una marcia in salita, ossia quelle che facevo in seconda a tavoletta 50 km/h da allora le faccio in terza a 75/80 km/h, una bomba!  
Ciao Korrado58, sono Lander56. Avrei bisogno di alqune info su questo mezzo, dato che ne ho acquistato uno nel mese appena trascorso, per caso avresti il libretto di uso e manutenzione? per sapere i vari liquidi, olio acqua ecc. la quantità giusta per sostituire o rabboccare, le misure in generale di questo motore ecc. Ti ringrazio in anticipo e cari saluti. la mia mail: lamberto56ln@tiscali.it ciao.
Rascal
Rascal
13/09/2006 4598
Inserito il 10/10/2017 alle: 09:24:37
In risposta al messaggio di lander56 del 09/10/2017 alle 14:10:57

Ciao Korrado58, sono Lander56. Avrei bisogno di alqune info su questo mezzo, dato che ne ho acquistato uno nel mese appena trascorso, per caso avresti il libretto di uso e manutenzione? per sapere i vari liquidi, olio acqua
ecc. la quantità giusta per sostituire o rabboccare, le misure in generale di questo motore ecc. Ti ringrazio in anticipo e cari saluti. la mia mail: lamberto56ln@tiscali.it ciao.
Vai qui nella sezione download li trovi diversi manuali sul Transit www.vintagecamper.com/ , ciaoo.
  1.  
  2.  
lander56
lander56
26/09/2017 2
Inserito il 10/10/2017 alle: 10:00:04
Grazie 1000 Rascal...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.