quote:Risposta al messaggio di Breaker inserito in data 30/05/2014 13:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non voglio spaventarti,ma questo motore aveva due problematiche abbastanza serie,la prima consiste nel fatto che la turbina (montata in alto e avvitata direttamente sui bulloni della testata,tendeva a strappare la filettatura a causa del peso eccessivo,il secondo problema era dovuto ad un consumo eccessivo di olio ,se il motore viene stressato molto(come nelle lunghe tirate autostradali e nelle salite)per cui è bene tenere sotto controllo il contagiri e il livello olio.motore.Dimenticavo :pompa iniezione con problemi alle valvole di tenuta che tendevano ad aprirsi ,con conseguente minimo motore irregolare,ma senza conseguenze . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 30/05/2014 18:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Moreno...mi spieghi la "Storia" della Turbina avvitata alla testa e... che Francamente DA MECCANICO NON Pomparolo...NON conosco [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D] Ma perchè...NON lasciate che le cose le Sappia chi Le Dica...e/o ViceSerba [:o)][:o)][:o)] [?][?][?][?][?] Dai...Fammi Capire [;)][;)][;)] Ed il consumo di olio nelle Lunghe Tirate Autostradali....A Fronte di...Quale Logica...Meccanica (NON Pomparola [;)]) ciò avviene [?][?][?][?] Per Olio Inadeguato...[?][?][?][?] Per Olio...Esausto [?][?][?][?] O perchè...per fermarsi, il mezzo...puntava alla Fusione delle Bronzine [?][?][?][?][?][?][?] Dai Moreno...[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [;)][;)][;)] Diccelo [;)] Naturalmente...si scherza eh [;)][;)][;)] [:p][:p][:p] Ciao Gianfranco Ma mi interessa...Davvero ![^]
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 30/05/2014 19:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Si scherza, è ovvio [:D][:D][:D] Però, quando dici che...la "Turbina Pesava Troppo" e ...strappava i priogionieri sulla testa, significa SOLO che... la Turbina, pesava come le attuali, il collettore era lungo e pesante come gli attuali, i prigionieri erano come gli attuali...pertanto [;)][;)][;)][;)] O diciamo che il sistema di scarico forza sulla turbina in maniera anomala, oppure...i materiali adottati dalla SOFIM erano...scadenti ed Inadeguati [;)][;)][;)][;)] Personalmente, NESSUN 8140.27 mi è capitato con la turbina...penzoloni o con prigionieri...lenti o rotti [;)][;)][;)] Riguardo il consumo d'olio...se si usa un Olio di Adeguate caratteristiche e qualità...fintanto che NON sopraggiunge un Blocco della Fascia Raschiaolio...NON ho MAI rilevato consumi Anomali, sull' 8140.27 [;)][;)][;)][;)] O forse parli dell'8040.27... montato sugli Iveco, e...con Altre Soluzioni...Tecniche [;)][;)][;)] [?][?][?][?] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/05/2014 20:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi dispiace contraddirti ma le prime turbine di quel motore erano di un'altra dimensione ed erano molto piu grosse e pesanti delle attuali,ed erano montate in un'altra posizione,se non sei convinto prova a digitare 8140.27 engine e guarda le foto ,poi controllale con il modello successivo,sempre scherzando,si capisce [;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 30/05/2014 21:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non le potravamo in rettifica,semplicemente si smontavano i collettori e si ripristinava la filettatura con l'inserto in acciaio.Se ha lavorato in rettifica ricorderai che quel motore aveva dei bulloni con una testa ed una forma particolare (parlo degli originali) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 30/05/2014 21:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Nella concessionaria in cui ho lavorato(Sovecar,Trezzano sul naviglio)si faceva tutto in officina,senza ricorrere alle rettifiche,era una delle maggiori,se non la maggiore ,concessionarie della Lombardia in cui lavoravano 5 venditori,4 magazzinieri al magazzino ricambi,una decina di impiegati e circa 30 operai in officina dove si faceva di tutto,dai freni alle balestre alle sospensioni pneumatiche,impianti elettrici,montaggio webasto ,impianti di condizionamento,motori ,cambi,differenziali e pompe iniezione con due incaricati ,reparto di cui ero direttamente responsabile.Dimenticavo,c'era anche un reparto carrozzeria e trasformazioni varie.Questo per dire che non era una ''officina da marciapiede''. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 31/05/2014 08:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Milano, la Turbital...NON esiste Più [;)] Le altre ditte...sono state assorbite dalla CO.RI.Sud [;)][;)][;)] Infatti, Immaginavo parlassi dell'installazione sul Daily, ma allora, il motore si chiama 8144id="red">.27 [;)][;)][;)] ed ha Un'Altra installazione, altro collettore, in altra posizione, altro scarico, altro...Tutto [;)][;)][;)] La Turbina...Davanti, il "Giro" del collegamento con l'aspirazione... Altra cosa, il Turbo in basso, supportato di sotto e con il manicotto verso l'aspirazione, del Ducato [;)][;)][;)] [;)][;)][;)][;)] Tsè...Pomparoli [:o)][:o)][:o)][:o)] Scherzo, come Sempre [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 31/05/2014 17:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma Figurati Moreno, e chi si scompone per...Modi o Toni...Sicuramente NON io, e NON con Te [;)][;)][;)] Di Ditte ancora aperte che revisionano Turbine...ce ne sono a Bizzeffe, io mi riferivo a REDAT, TURBITAL ecc ecc...case che Commercializzavano Ricambi, Spare ed attrezzature, per revisione Turbine, a Milano [;)][;)][;)] Io ero uno di quelli che le revisionava, ed era Centro di riferimento per l'allora Jugoslavia (poi Slovenia e Croazia [;)]), NON mi sono MAI preoccupato dei Daily, in quanto, NON avevano SOLO il problema delle Turbine [:o)][:o)][:o)][:o)] i Ducato erano già più...facili da avere in manutenzione [;)] Nessun Problema, NON farti Alcun Pensiero, scrivi ciò che pensi e Come lo pensi, al massimo...ci scherziamo sù...Come Sempre [;)][;)][;)][;)] ...Pomparoli [:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco