In risposta al messaggio di nino140473 del 23/02/2022 alle 14:15:05ciao; non ti posso rispondere direttamente, ho un semintegrale bavaria (gemello del Pilote) e mi trovo veramente bene, ma soprattutto ti consiglio di postare la domanda su Marchi... c'una pagina propria dei possessori Pilote...
Buongiorno a tutti, sto acquistando, da una nota concessionaria, un Motorhome Pilote Explorateur del 2007 motore Mercedes 2.2 150 CV ,vorrei sapere (se potete aiutarmi) pregi e difetti ,dato che di Pilote un po' vecchiotti non ho trovato granché sul web. Qualcuno ha il mio stesso camper? Grazie infinite . NINO
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di nino140473 del 23/02/2022 alle 23:49:09Tranquillo, non è successo niente, anzi ben arrivato!
Grazie infinite e chiedo scusa per l'errore fatto , mi sono iscritto da pochissimo !
In risposta al messaggio di nordkap del 25/02/2022 alle 11:58:29Buongiorno a tutti ma sopratutto a te Nordkap, e scusate la mia assenza cmq hai proprio ragione il tuo è il fratello del mio è uguale , solo che ora ho notato un problema al soffitto sembra che si stia staccando la parte superiore facendola gonfiare in alcuni punti ,tu per caso hai avuto lo stesso problema ?Grazie infinite
Questo è il mio e credo che sia il fratello del tuo. Io ho percorso più di 70.000 Km in 5 anni e non ho fatto interventi significativi per quanto riguarda la meccanica, se non i tagliandi previsti presso una officinaMercedes per mezzi commerciali. I prezzi sono più o meno gli stessi dei tagliandi presso altre officine, solo che fanno ciò che suggerisce la casa madre. La meccanica è ottima e, avendo in casa altre Mercedes delle mie donne, è come guidare una vettura quanto a maneggevolezza. L'allestimento Pilote (il mio è del 2008 ma credo produzione 2007) è ben fatto e per ora non mi ha dato alcun problema. A seguito di un leggero tamponamento su uno spigolo posteriore ho provveduto a far rivernciare la parte posteriore perchè si era ingiallita la vernciatura sulla plastica, forse perchè troppo esposta al sole. Per i ricambi non ci sono grandi problemi. figurati che io ho sostituito la colonna doccia in termoformato che era disponibile dopo 15 anni dall'inizio produzione. Se hai bisogno chiedi pure. Ciao Antonio
In risposta al messaggio di nino140473 del 23/02/2022 alle 14:15:05Se ricordo bene è un 316,limite portata 35ql, sono seduti di posteriore, il problema è lì.
Buongiorno a tutti, sto acquistando, da una nota concessionaria, un Motorhome Pilote Explorateur del 2007 motore Mercedes 2.2 150 CV ,vorrei sapere (se potete aiutarmi) pregi e difetti ,dato che di Pilote un po' vecchiotti non ho trovato granché sul web. Qualcuno ha il mio stesso camper? Grazie infinite . NINO
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/11/2022 alle 16:00:34Scusa non ho capito ,cosa vuole dire seduti di posteriore ?
Se ricordo bene è un 316,limite portata 35ql, sono seduti di posteriore, il problema è lì. Roberto
In risposta al messaggio di nino140473 del 10/11/2022 alle 20:56:08Sono progettati al limite dei 35ql, oltre una certo peso e lunghezza, necessitano di un intervento sulle sospensioni posteriori, barra di torsione e ammortizzatori più performante, oltre ricorrere a rinforzare le balestre, sconsigliate le balze che poggiano direttamente sui semiassi, al limite un kit Goldschmitt.
Scusa non ho capito ,cosa vuole dire seduti di posteriore ?
In risposta al messaggio di nordkap del 10/11/2022 alle 21:58:46Buongiorno ! Ok domani mattina metterò delle foto , cmq da quando sta con me ,è parcheggiato sotto una tettoia non so chi c'è l'aveva prima di me . A presto !
Ciao, personalmente non ho avuto di questi problemi. Forse delle foto potrebbero aiutare a darti una mano. So che gli oblò originali non fossero il top per cui, se il camper fosse lasciato all'aperto, potrebbero dare dei problemi. Io li ho sostituiti subito con dei nomalissimi Fiamma 40 x 40.. Ciao Antonio
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/11/2022 alle 23:55:41Grazie per il consiglio latofra124 ,cmq il camper è molto alto da terra ,non vorrei che siano stati già fatti quei lavori di cui parli tu ,c'è un particolare che mi indichi l'avvenuta installazione?
Sono progettati al limite dei 35ql, oltre una certo peso e lunghezza, necessitano di un intervento sulle sospensioni posteriori, barra di torsione e ammortizzatori più performante, oltre ricorrere a rinforzare le balestre, sconsigliate le balze che poggiano direttamente sui semiassi, al limite un kit Goldschmitt. Roberto
In risposta al messaggio di nino140473 del 11/11/2022 alle 06:46:32Di solito si interviene sulle balestre, ammortizzatori e perché no la barra di torsione, farei attenzione a soffietti monobalza montati tra balestra e assale, so di problemi dovuti al fato che in tubo assale che contiene il semiasse è di lamiera e non pressofuso come quello del gemellato, tende a schiacciarsi portando in blocco il semiasse al suo interno, eventualmente montare le Goldschmitt su staffe esterne.
Grazie per il consiglio latofra124 ,cmq il camper è molto alto da terra ,non vorrei che siano stati già fatti quei lavori di cui parli tu ,c'è un particolare che mi indichi l'avvenuta installazione?