www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2019 alle 15:40:37Ahi!! Ahi!! Ahi!!
Il mio Sprinter Eu6 del 2015 ha lo scarico a metà della fiancata destra. Di quando sarebbe questa novità? Anche se , però sicuramente interessa solo i veicoli di nuova produzione o addirittura di nuova omologazione. La vedo dura però per certe auto fare lo scarico sulla fiancata....mah
In risposta al messaggio di suki74 del 13/07/2019 alle 22:25:21anche il mio sprinter ha lo scarico in centro direzionato a destra
Il mio Hymer Van su Ford Transit monta lo scarico a destra!!
In risposta al messaggio di Elnagh doral del 13/07/2019 alle 13:27:34Meno male che lo scarico del tuo è posizionato in fondo. Io ho un motorhome del 1990 e ha lo scarico a sinistra e esce a metà del veicolo. Essendo il motorhome largo il tubo stà a circa 25 cm dalla fiancata e i fumi sono scaricati sotto il veicolo con conseguente entrata di fumi dentro la cellula. Sono stato costretto a prolungare il tubo di scarico e perlomeno adesso lo scarico e allineato con la parete esterna e rivolto verso il basso. Sono riuscito a eliminare il rientro di fumi in cabina.
Buongiorno, ho sentito dire che la posizione della parte finale di scarico (marmitta) deve essere orientata per legge al lato sinistro del camper e non sarebbe più consentita la classicaposizione posteriore come è nel caso del mio camper Elnagh Doral 114 immatricolato nel 1999. Quindi vorrei saperne di più su una eventuale nuova normativa in merito ed anche quali sono le limitazioni per tale veicolo considerato che è un Euro 2. Grazie per le informazioni che vorrete fornirmi. Buone vacanze a tutti. Raffaele.
In risposta al messaggio di Elnagh doral del 13/07/2019 alle 13:27:34Trovo molto ragionevole questa disposizione, gli scarichi dei motori termici dovrebbero essere tutti sul lato guida, in modo da non diffondere le emissioni sul lato dei pedoni,
Buongiorno, ho sentito dire che la posizione della parte finale di scarico (marmitta) deve essere orientata per legge al lato sinistro del camper e non sarebbe più consentita la classicaposizione posteriore come è nel caso del mio camper Elnagh Doral 114 immatricolato nel 1999. Quindi vorrei saperne di più su una eventuale nuova normativa in merito ed anche quali sono le limitazioni per tale veicolo considerato che è un Euro 2. Grazie per le informazioni che vorrete fornirmi. Buone vacanze a tutti. Raffaele.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/07/2019 alle 11:56:04o forse, piu semplicemente,sono veicoli predisposti per il mercato inglese,
Trovo molto ragionevole questa disposizione, gli scarichi dei motori termici dovrebbero essere tutti sul lato guida, in modo da non diffondere le emissioni sul lato dei pedoni, poi perché gli scarichi siano al lato opposto,come il mio, ritengo che è solo per una ragione di economia industriale, nulla gli impediva di prolungarlo sul lato opposto, però moltiplicato per milioni di pezzi di tubo, sono soldini risparmiati. Inoltre c'è differenza di collocazione del motore tra trazione anteriore e posteriore, questi ultimi, quasi tutti, hanno il gruppo turbina e lo scarico a destra, per me, non hanno nessuna fantasia di passare il tutto a sinistra,ma almeno ci mettessero il tubo di scarico. Condivido la nuova norma. Roberto
In risposta al messaggio di morodirho del 14/07/2019 alle 12:06:37I veicoli per il commonwealth e non solo, anche in Giappone , hanno la guida a destra,
o forse, piu semplicemente,sono veicoli predisposti per il mercato inglese,
In risposta al messaggio di fanton66 del 13/07/2019 alle 18:39:22Quindi tutti i Transit da almeno vent'anni sono fuorilegge?
la normativa e sempre esistita,lo scarico deve scaricare a centro strada.ovviamente e valido x furgoni e camion. buoni km...