CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Nuovi carburanti

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
dodi63
dodi63
09/10/2005 741
Inserito il 12/09/2006 alle: 16:45:08
Sarei curioso di sapere da coloro che utilizzano per il proprio v. r. carburanti tipo diesel plus e similari se quanto mi é stato riferito corrisponde al vero. In sostanza, oltre a mantenere più pulito il motore, con essi sarebbe possibile migliorarne i consumi riuscendo a fare anche 2, 3 Km in più con un litro. E' possibile? Sono un pò scettico.
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/09/2006 alle: 17:06:22
non e' il caso di essere scettici, se hai un "moderno" common-rail (un vero bongustaio [;)]) o pompa-iniettore (VW) la differenza c'e'; altrimenti lascia perdere Ciao
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 12/09/2006 alle: 21:01:34
ma non ti aspettare tali risultati. Avrai un motore che gira piu' rotondo e che forse (sottolineo forse) ha qualcosa in piu' in ripresa. Ma alla lunga penso che la differenza di costo non valga il risparmio chilometrico che hai stimato.
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/09/2006 alle: 00:40:17
ops...non vorrei essere frainteso, la differenza essenzialmente la si può notare con una fumosità ridotta ed un funzionamento "rotondo", ma non parlavo di consumi... Ciao
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 13/09/2006 alle: 08:59:36
il mio meccanico, della renault, mi ha detto che al corso di aggiornamento che hanno fatto di recente hanno raccomandato di non far usare i nuovi carburanti diesel, perché riducono in una qualche misura l'autolubrificazione del motore con rischio di riduzione della durata non ho raccolto conferme, ma intanto sono tornato al gasolio tradizionale bye
maxime
maxime
20/08/2004 4968
Inserito il 13/09/2006 alle: 09:21:57
Confermo quanto detto dal meccanico Renault. Assolutamente non consigliano di utilizzare questi tipo di carburanti che danneggiano le pompe sopratttutto quelle di ultima generazione e gli iniettori. C'è proprio una circolare interna Renault che dice questo. Massimo
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/09/2006 alle: 11:32:07
tipico di Renault, si distingue sempre... [:)] http://www.agip.eni.it/rmit/agi... http://carburanti.tariffe.it/co... http://www.quattroruote.it/news... http://www.quattroruote.it/news... quando le cose non funzionano bisogna pur trovare un capro espiatorio, poi fate voi...[;)] Buoni km a tutti
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21621
Inserito il 13/09/2006 alle: 11:48:09
gia' costa troppo quello normale...
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 13/09/2006 alle: 14:20:30
X Jimbo 65. Eh si si la cara renault non si smentisce mai!!! Quando sulla mia clio dci 82cv si e' grippato tutto (dalla pompa nel serbatoio agli iniettori) hanno subito dato la colpa al gasolio. Ma spulcando qua e la, nel libretto di uso e manutenzione, non veniva menzionato in nessun posto di non usare gasoli "diversi" tipo bluagip, shell V-diesel, erg diesel one, ecc. Al momento della contesa, stavano per negarmi la riparazione in garanzia (4200euri!!!!), quando e' spuntata la lettera del mio legale dove spiegava questo particolare e puff!!! come per incanto dopo 10gg ho riavuto la mia auto senza sborsare un euro e con il lavoro fatto a regola d'arte. Presa, provata e venduta subito!!!! Ora circolo con una splendida Suzuki Ignis (al posto del cambio ha i vari programmi: delicati, cotone, colore, sporco impossibile, centrifuga, ecc) a gpl e che frulla a meraviglia!!! Dovrei aggiornare il mio motto... Sea e Renault: se le conosci le eviti!!!
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/09/2006 alle: 17:56:47
quote:Originally posted by mayraenelson
X Jimbo 65. Eh si si la cara renault non si smentisce mai!!! Quando sulla mia clio dci 82cv si e' grippato tutto (dalla pompa nel serbatoio agli iniettori) hanno subito dato la colpa al gasolio. ... Presa, provata e venduta subito!!!! >
> vi capisco perfettamente, ho purtroppo esperienza con il marchio [}:)] ed aggiungo Citroen Saxo 1.1...un incubo (farei prima a dire cosa non si e' rotto [:(!]), tanto e' che mi sono ricreduto sulla vecchia Panda 750 che guido tutti i giorni in città. Ciao

Modificato da jimbo65 il 13/09/2006 alle 17:58:05
dodi63
dodi63
09/10/2005 741
Inserito il 14/09/2006 alle: 12:05:41
Mi sembra di capire che la bilancia pende verso l'evitarne l'utilizzo. Dobbiamo solo sperare che la ricerca perfezioni il prodotto e renda magari più "umano" il prezzo, visto che dal 2009 mi sembra di capire che sarà l'unico a disposizione. Grazie.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.