In risposta al messaggio di Supermario111 del 07/03/2021 alle 08:19:18ho il 2.0 160 cv dal maggio 2018 90mila km. Va benissimo. A volte, pur ormai conoscendolo, rimango ancora sorpreso di quanto tira in salita o dello spunto nei sorpassi.
Salve, sono un nuovo arrivato, non possiedo un camper, sono qui unicamente per chiedere recensioni riguardo i motori, dato che riguardo i nuovi 2.2 HDi di PSA non ho trovato alcuna recensioni (eccetto quella di Fabio55 cheera rimasto appiedi per un iniettore senza aver più letto di come ha risolto poi il problema) Quindi mi riferisco al nuovo 2.2 commercializzato nel 2019 con versioni da 120, 140 e 165cv Se si potesse avere anche qualche recensione del 2.0 HDi PSA 110, 130, 163 usato dal 2016 al 2019, ho letto di molti utenti che ne accusavano fin da nuovi un rumore di ticchettio insopportabile che poi hanno scoperto la causa (una vite della pompa troppo lunga che toccava da qlk parte) Mi interessa avere recensioni di chi li possiede, in particolare del nuovo 2.2 che non se ne parla in giro, come va, prestazioni in primis, e poi anche consumi, raffronti e affidabilità
In risposta al messaggio di ledzep del 07/03/2021 alle 15:59:20Ciao ledzep, é di derivazione Ford il tuo 2000?
ho il 2.0 160 cv dal maggio 2018 90mila km. Va benissimo. A volte, pur ormai conoscendolo, rimango ancora sorpreso di quanto tira in salita o dello spunto nei sorpassi. Però mi hai svelato cosa è il ticchettio! Chec'è...non è insopportabile, si sente solo in rilascio alle marce basse. E un evidente vibrazione di plastica contro ferro. A volte l'ho cercata ma non l'ho mai trovata e devo dire che ci ho fatto l'abitudine. Ma adesso so dove guardare
https://www.forumpassionepeugeo...
In risposta al messaggio di ledzep del 07/03/2021 alle 18:05:43La mia curiosità era perché anche la Ford, ha fatto in quegli anni il 2000 tdci, più o meno con le stesse potenze.
no i ford erano 2.2 i 2.0 con adblue sono PSA per essere precisi Se, infatti, la precedente generazione Euro5 sfruttava il 2.2 Tdci Duratorq sviluppato da Ford e proposto da PSA nelle versioni 2.2HDI 110, 2.2HDI 130 e2.2HDI 150 cv e il 3.0 Multijet Power di Fiat Powertrain, da oggi si cambia: le nuove meccaniche Euro6, infatti, optano per una nuova generazione di propulsori BlueHDI sviluppati in proprio da PSA, prodotti nell’est della Francia, nello stabilimento di Tremery, nella Mosella, proposta in tre livelli di potenza (110, 130 e 163 cv) e contraddistinti dall’adozione dei dispositivi antinquinamento SCR+ AdBlue con serbatoio da 15 litri. Contraddistinto da una cilindrata di 1997 cc, il nuovo 2.0 BlueHDI è un motore a 4 cilindri con due valvole per cilindro: base dell’offerta è rappresentata dalla versione 110 cv/81kW, Al vertice dell’offerta, il 2.0 BlueHDI 160 si caratterizza per una potenza di 163 cv/120kW a un regime di rotazione di 3750 giri e per una coppia di 350 N/m disponibile a partire da 1750 giri/minuto. Per tutte le motorizzazioni, l’intervallo di manutenzione è ora di 50.000 km, mentre per ciò che riguarda il cambio, PSA offre al momento unicamente un cambio manuale a sei rapporti più RM. Interessante, e peculiare di PSA, è il sistema di SCR+ AdBlue utilizzato: il catalizzatore selettivo, in particolare, è installato prima del filtro anti particolato, in modo da offrire una migliore reattività anche a freddo e durante i tragitti urbani.
In risposta al messaggio di ledzep del 07/03/2021 alle 15:59:20Anche il mio è di marzo 18, sempre 2000 160cv, sicuramente sul tuo mezzo il motore si esprime meglio, il mio è un po' pachiderma e fatica da basso ma allunga bene e non mi lamento.
ho il 2.0 160 cv dal maggio 2018 90mila km. Va benissimo. A volte, pur ormai conoscendolo, rimango ancora sorpreso di quanto tira in salita o dello spunto nei sorpassi. Però mi hai svelato cosa è il ticchettio! Chec'è...non è insopportabile, si sente solo in rilascio alle marce basse. E un evidente vibrazione di plastica contro ferro. A volte l'ho cercata ma non l'ho mai trovata e devo dire che ci ho fatto l'abitudine. Ma adesso so dove guardare
In risposta al messaggio di ge64 del 07/03/2021 alle 19:31:22Bhe il motore 2.3 fiat non è che sia stato una scheggia, ma nella versione 130cv con la turbina fissa se non ho capito male dava la botta quando entrava a 2000giri, da ciò che dici del 2.2 PSA apprendo che è liscio e progressivo come erogazione e non aggressivo persino in versione 165cv, a livello di prestazioni di come procede sapresti fare un confronto? Mi sa che siamo lì? Coi pesi poi com'eri messo prima e adesso?
Ciao,io ho il 2200 165 cv da un anno. Arrivo da 12 anni di Ducato 2300 130cv. Citroen è molto silenzioso. Montato su un van da 6 metri lo trovo molto azzeccato. Lamento solo un bassissimo freno motore ed una erogazionemolto educata . Sicuramente dipenderà dalle strozzature antinquinamento. consumi di 10.8 km litro. Se dovessi dare delle definizioni direi Ducato più furgone, mentre Citroen più autovettura.
In risposta al messaggio di Supermario111 del 07/03/2021 alle 20:36:00per quanto concerne le discese ripide ormai credo siano tutti uguali come freno motore in quanto diminuisce la cilindrata e i miracoli non so se li può fare il cambio automatico ma...
Bhe il motore 2.3 fiat non è che sia stato una scheggia, ma nella versione 130cv con la turbina fissa se non ho capito male dava la botta quando entrava a 2000giri, da ciò che dici del 2.2 PSA apprendo che è liscio e progressivocome erogazione e non aggressivo persino in versione 165cv, a livello di prestazioni di come procede sapresti fare un confronto? Mi sa che siamo lì? Coi pesi poi com'eri messo prima e adesso?
In risposta al messaggio di Supermario111 del 09/03/2021 alle 22:08:51Ovvio che il Citroen 165 cv vada di più ed in modo più silenzioso. Ducato anche rjmapppato dava però l impressione di avere un maggior spunto da fermo. Vuoi che aveva i cerchi da 15 ,mentre quello nuovo lì ha da 16 ed allungano i rapporti. In ogni caso meglio il.nuovo sicuramente
Quello che intendo io: nel giù tutto, quando pigiavi a pieno gas come a voler fare il miglior 0-100 possibile, in questa circostanza quale andava di più? Il fiat originale o il PSA? Oppure dopo averlo mappato il fiat viaggiava meglio del nuovo PSA? Come lunghezza rapporti son più lunghi quelli che hai trovato sul PSA?
In risposta al messaggio di Supermario111 del 10/03/2021 alle 14:31:59ge 64 giorno 9 ore 18 comunque è un dato di fatto coi motori turbo più sono piccoli meno tengono in discesa.forse tutti i turbo in confronto con aspirati nel senso che noi vecchi si diceva marcia in salita uguale in discesa
Chi ha accennato niente del freno motore?
In risposta al messaggio di Supermario111 del 07/03/2021 alle 08:19:18In ritardo leggo, mi sembra di avere ben spiegato l'accaduto e la sua prima soluzione - farlocca - al problema, che poi si è ripetuto e ripetuto, sino a svelare una situazione ben conosciuta ma della quale nessuno parla.
Salve, sono un nuovo arrivato, non possiedo un camper, sono qui unicamente per chiedere recensioni riguardo i motori, dato che riguardo i nuovi 2.2 HDi di PSA non ho trovato alcuna recensioni (eccetto quella di Fabio55 cheera rimasto appiedi per un iniettore senza aver più letto di come ha risolto poi il problema) Quindi mi riferisco al nuovo 2.2 commercializzato nel 2019 con versioni da 120, 140 e 165cv Se si potesse avere anche qualche recensione del 2.0 HDi PSA 110, 130, 163 usato dal 2016 al 2019, ho letto di molti utenti che ne accusavano fin da nuovi un rumore di ticchettio insopportabile che poi hanno scoperto la causa (una vite della pompa troppo lunga che toccava da qlk parte) Mi interessa avere recensioni di chi li possiede, in particolare del nuovo 2.2 che non se ne parla in giro, come va, prestazioni in primis, e poi anche consumi, raffronti e affidabilità
In risposta al messaggio di salvatore del 12/04/2024 alle 14:45:52Possibile che non ci sia nessuno con il motore Peugeot / Citroen da 2.184 c.c.(?) 140 cv euro 6 d finale?
Da qualche settimana ho in uso un furgonato di 6 metri con motore Peugeot da 140 cavalli, suppongo ultimo tipo (euro D finale). Si tratta di un Dreamer Rapido D55 Up immatricolato a fine 2022, ma che finora ha percorso solo5.000 chilometri circa. Veicolo nel complesso valido, a parte il motore. Finche' si marcia in piano, nessun problema, anzi e' possibile tenere anche delle buone medie. Non appena pero' si incontra una salita, anche leggera, il motore va in crisi. In particolare mi sono trovato in seria difficolta' sui saliscendi dell' autostrada Adriatica. Chiedo quindi ai colleghi che hanno lo stesso motore se e' il comportamento normale di questo motore o se il mio ha problemi. Grazie. P.S. Dimenticavo. Due persone a bordo, carico normale, anzi direi scarso.