In risposta al messaggio di franco49tn del 13/02/2018 alle 15:56:50ricorda il nuovo Transit
Notizie del nuovo Daily 2019 ? Ho trovato questa , forse cambiano finalmente quel brutto muso ! Non che questo sia tanto meglio ma data la lunghezza potrebbe starci un motore 5 cilindri ! Franco
Nikola, i camion a emissioni zero
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/02/2018 alle 17:00:26L'idrogeno è il futuro non l'elettrico...
E nel 2021 con idrogeno FURGONI Nikola, i camion a emissioni zero Entro il il 2021 la Nikola lancerà due camion elettrici alimentati a idrogeno con autonomie fino a 2000 km. sviluppati insieme alla Bosch.
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/02/2018 alle 15:56:50Ma non è quello che c'era alla sfilata di carnevale a viareggio...
Notizie del nuovo Daily 2019 ? Ho trovato questa , forse cambiano finalmente quel brutto muso ! Non che questo sia tanto meglio ma data la lunghezza potrebbe starci un motore 5 cilindri ! Franco
In risposta al messaggio di Clint del 13/02/2018 alle 17:02:45L’idrogeno acquistato nei ‘benzinai’ non certo quello generato da aggeggi come grisú e tubo traker..
L'idrogeno è il futuro non l'elettrico...
In risposta al messaggio di Clint del 13/02/2018 alle 17:02:45È una variante di auto elettrica che invece delle batterie ha una mega fuel cell, per dire un grande Efoy. Che genera energia elettrica, ma i motori sempre elettrici sono.
L'idrogeno è il futuro non l'elettrico...
In risposta al messaggio di Grinza del 13/02/2018 alle 18:59:21Idrogeno SI
L’idrogeno acquistato nei ‘benzinai’ non certo quello generato da aggeggi come grisú e tubo traker..
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/02/2018 alle 19:19:55Fallito per il semplice fatto:
Idrogeno SI Pensate che qualche anno fa , la Università di Trento FBK aveva presentato un sistema dove si procedeva in tale modo : Motore ad idrogeno a combustione Contenitore ermetico dove venivano inserite delle pastigliespeciali di idrogeno compresso , che a contatto con acqua e liquido apposito , sviluppavano una quantità enorme di idrogeno gassoso che il motore usava bruciandolo come la benzina. Era talmente semplice e conveniente che è sparito da ogni commento e nessuno ne ha PIU' PARLATO ! Pensare di andare dal droghiere e comperare una busta di pastiglie e fare alcune migliaia di chilometri quasi gratuitamente . Se trovo nel mio archivio cartaceo il ritaglio di giornale , lo allego volentieri.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/02/2018 alle 19:31:46Vedremo l'anno prossimo
Fallito per il semplice fatto: Quanto è il rendimento di un sistema ciclo 8, grasso che cola 35%, oggi siamo a quasi 40%.con cicli speciali Atkinson. Conveniva ancora la benzina. Roberto
http://ww2.autoscout24.it/antep...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/02/2018 alle 20:39:31Esiste gia in commercio qualcosa del genere, si chiama Opel Ampera. O forse esisteva quando Opel era un marchio di GM, ora che è di PSA non so se la fanno ancora, devo verificare. Era una possibile alternativa alla Prius ma poi ho lasciato perdere perché sembrava più prototipo, meno industrializzata.
Io mi sono fatto l'idea che la cosa migliore e piu semplice in tempi rapidi, sarebbe un motore a scoppio piccolo (anche alimentato a idrogeno), ma che gira costante e fa da generatore per 4 motori elettrici uno ogni ruota.Si eliminerebbe quella cosa inutile e noiosa che è il cambio, e il motore potrebbe girare alla sua massima efficenza. Poi vuoi mettere avere un 4x4 e con un enorme freno motore! D'altronde in ferrovia non usano il Diesel-elettico da sempre? Poi casomai mi sono fatto l'idea sbagliata perchè sono profano
In risposta al messaggio di gieffe del 13/02/2018 alle 22:00:54ops come non detto, esiste ancora ma non è più come pensavo. La "vecchia" Ampera era una berlina di gusto americaneggiante con un motore a benzina 1300 cc scollegato dalla trasmissione, che fungeva da generatore per il gruppo batterie. La trasmissione era con - credo un solo - motore elettrico. L'ho vista dal vero una sola volta in Svizzera diversi anni fa
Esiste gia in commercio qualcosa del genere, si chiama Opel Ampera. O forse esisteva quando Opel era un marchio di GM, ora che è di PSA non so se la fanno ancora, devo verificare. Era una possibile alternativa alla Prius ma poi ho lasciato perdere perché sembrava più prototipo, meno industrializzata.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/02/2018 alle 15:56:50La foto postata risale al 2013... sotto la camuffatura c'era l'attuale Daily..
Notizie del nuovo Daily 2019 ? Ho trovato questa , forse cambiano finalmente quel brutto muso ! Non che questo sia tanto meglio ma data la lunghezza potrebbe starci un motore 5 cilindri ! Franco
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/02/2018 alle 15:56:50Aggiungo ulteriori notizie
Notizie del nuovo Daily 2019 ? Ho trovato questa , forse cambiano finalmente quel brutto muso ! Non che questo sia tanto meglio ma data la lunghezza potrebbe starci un motore 5 cilindri ! Franco
http://www.ilsole24ore.com/art/...