In risposta al messaggio di alexia76 del 27/04/2017 alle 19:12:54
Connettore inserito male nel galleggiante? Smorzatore (vecchio problema conosciuto dei precedenti e datati ducato)? Difetto del galleggiante o nello smontaggio qualcuno nel maneggiarlo ha fatto qualche danno e non e' piu' stabile?
Non ho idea...il connettore del galleggiante dove si trova da dove vi si accede?
In risposta al messaggio di Pascia2 del 27/04/2017 alle 22:53:08
Non ho idea...il connettore del galleggiante dove si trova da dove vi si accede? DAVIDE
Nel vecchio ducato c'e' il galleggiante dentro al serbatoio (e accedi da sotto il tappettino lato guida da botolina chiusa da viti, accesso semplice) mentre lo smorzatore e' dietro l'allogiamento autoradio circa per cui si smonta plancia frontale lato passeggero. Sul tuo immagino abbiano toccato il galleggiante per cambiarti serbatoio pero' dovrebbero sistemare loro il problema, non tu. Se ci metti le mani potrebbero contestarti che i danni li hai provocati per inesperienza o non professionalita'.
In risposta al messaggio di 58antonio del 28/04/2017 alle 22:12:11
Ciao per passare da 60 litri a 90 basta estrarre il galleggiante e togliere un tubo bianco cilindrico alto circa 10 cm il quale fa, diciamo da blocco. ora il galleggiante con 90 litri lavora in modo anomalo vista l'escursionemaggiore dovuta a + gasolio. la centralina rileva una anomalia fino a che non si abbassa il livello nel serbatoio dopo di che torna a leggere il normale livello gasolio.Torna dal tuo conce e vedi se ti può aggiornare la centralina e fammi sapere perchè sarei interessato pure io alla modifica . Ciao
Secondo me il problema non e' quello.. a volte gli va ed a volte gli va a zero con riserva lampeggiante: questo non vuol dire misurare sbagliato ma vuol dire misurare il nulla anzi non misurare proprio. Per me c'e' un problema sul sistema galleggiante.
https://www.camperlife.it/fai-d...
In risposta al messaggio di 58antonio del 28/04/2017 alle 22:12:11ciao alexia76 per vecchio modello cosa intendi? io ho un ducato 2200 100 cv del 2006 con lo stesso problema e cioè quando giro il quadro la lancetta misura giusto ma quando accendo il motore la lancetta torna a zero con accensione della spia riserva sai se il mio mezzo ha lo smorzatore? io non l'ho trovato premetto che ho cambiato il galleggiante e la diagnostica sulla centralina non ha trovato guasti
Ciao per passare da 60 litri a 90 basta estrarre il galleggiante e togliere un tubo bianco cilindrico alto circa 10 cm il quale fa, diciamo da blocco. ora il galleggiante con 90 litri lavora in modo anomalo vista l'escursionemaggiore dovuta a + gasolio. la centralina rileva una anomalia fino a che non si abbassa il livello nel serbatoio dopo di che torna a leggere il normale livello gasolio.Torna dal tuo conce e vedi se ti può aggiornare la centralina e fammi sapere perchè sarei interessato pure io alla modifica . Ciao
In risposta al messaggio di Pascia2 del 27/04/2017 alle 18:45:14Ciao pascia 2! Volevo chiederti se hai risolto la questione del’indicatore. Io ho un ducato del giugno 2017, ho fatto anche su questo la solita modifica del tubicino dal gruppo pompa/galleggiante e, mi sono trovato di fronte al tuo stesso problema cioè, indicatore a zero e spia lampeggiante. Hai trovato soluzioni in merito? Dopo i primi 30 litri, spegnendo e riaccendendo il motore si resetta il sistema? Grazie in anticipo.
Ho il nuovo Ducato (anche se omologato come Euro 5+), chilometri all'attivo circa 1.000. Al concessionario ho fatto modificare il serbatoio da 60 a 90 Lt. Appena preso ho fatto il pieno ed ho viaggiato senza problemi.Qualche giorno fa, con l'indicatore del carburante a circa metà, ho fatto di nuovo il pieno. Quando sono ripartito la lancetta era a zero, la spia della riserva lampeggiava e il computer diceva impossibile rilevare livello carburante. Ho acceso e rispento il mezzo, ho provato ad aprire e richiudere il tappo ma non è cambiato niente. Dopo circa un'ora di viaggio mi sono fermato ad un autogrill. Ripartito dopo una mezz'oretta la lancetta indicava il pieno: adesso dopo diversi chilometri indica 1/4 e tutto funziona regolare. A breve rifarò il pieno e vediamo cosa succede. A cosa si potrebbe imputare questa anomalia? DAVIDE
In risposta al messaggio di ultimo1 del 30/12/2018 alle 18:20:05Ciao. Hai risolto il tuo problema con il galleggiante? Grazie
ciao alexia76 per vecchio modello cosa intendi? io ho un ducato 2200 100 cv del 2006 con lo stesso problema e cioè quando giro il quadro la lancetta misura giusto ma quando accendo il motore la lancetta torna a zero conaccensione della spia riserva sai se il mio mezzo ha lo smorzatore? io non l'ho trovato premetto che ho cambiato il galleggiante e la diagnostica sulla centralina non ha trovato guasti
In risposta al messaggio di Rinorr del 31/03/2019 alle 09:05:55Ciao. Hai risolto con il tuo problema del galleggiante? Grazie
Ciao pascia 2! Volevo chiederti se hai risolto la questione del’indicatore. Io ho un ducato del giugno 2017, ho fatto anche su questo la solita modifica del tubicino dal gruppo pompa/galleggiante e, mi sono trovato di fronteal tuo stesso problema cioè, indicatore a zero e spia lampeggiante. Hai trovato soluzioni in merito? Dopo i primi 30 litri, spegnendo e riaccendendo il motore si resetta il sistema? Grazie in anticipo.