In risposta al messaggio di kind of blue del 06/05/2018 alle 16:57:24È un local, non va in altri luoghi per via dei consumi del suo rv
'Sto tipo qui deve essere un innamorato di Andechs: c'era anche l'anno scorso in ottobre; abbiamo anche scambiato due parole, ma non sul camper Ciao Pierluigi
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/05/2018 alle 18:32:03Io credo che la a Mercedes abbia capito che la fetta di probabile guadagno nei VR c’é e allora perché non provare a prenderne un pezzettino?
Immaginate che rivoluzione sul mercato se un costruttore come Carthago, su gamma Tourer e Cline cominciasse ad investire per allestire su Sprinter a trazione anteriore, avendo trovato con questa versione la quadra per rientrarenei pesi per i 35ql e 4 posti. Nel l'ambiente si mormora molto di questa possibilità e sono certo che anche Rapido storico di Mercedes presto ritornerà. Su marchi premium lo sanno bene che la stella paga, anche costasse un poco di più, studi fatti dal bravo Tommaso, stima per lo Sprinter trazione posteriore differenze di 5-6000€ in + rispetto al Ducato, ora se la versione a trazione anteriore annullare il gap? Roberto
In risposta al messaggio di Grinza del 06/05/2018 alle 19:01:18Hai ragione, Mercedes ha capito che c'è una fetta di mercato sulla trazione anteriore, in antitesi alla sua tradizione per la posteriore, tanto che nel riprogettare lo Sprinter 2018 non solo lo ha fatto con trazione anteriore ma anche con la versione specifica per il camper, sarà interessante, per il nuovo cambio automatico a convertitore di coppia a 8 marce, la potenza specifica per questa versione a 177cv,emissioni e consumi da record, sistemi di assistenza alla guida, ecc, ecc.
Io credo che la a Mercedes abbia capito che la fetta di probabile guadagno nei VR c’é e allora perché non provare a prenderne un pezzettino? La Ford ha fallito, non ha capito il business, la Fiat ha tagliato il mezzoper come lo richiedevano i costruttori, se la Mercedes farà lo stesso ecco che si aggiudica una buona fetta con un Peró. I telaisti della Mercedes, almeno fino ad oggi, davano molte restrizioni ai costruttori su come e cosa mettere sopra, addirittura la Hymer ha dovuto modificare o aggiungere pezzi per farlo stare decentemente in strada, sarà così anche dopo oppure lasceranno più libero il costruttore? Dopo diventa una scelta del cliente, personalmente non spendere tre soldi in più per comprare una trazione anteriore...ma il mondo é bello perché avariato.
In risposta al messaggio di Grinza del 06/05/2018 alle 19:01:18La Hymer negli sprinter modifica le balestre posterori, per esempio nel mio due fogli Mercedes e uno aggiunto da Hymer. Ma fa la stessa cosa sul Ducato (parlo del Eu4 dove sostituiva in fabbrica le oscene molle di serie con le Goldsmitt M11.
Io credo che la a Mercedes abbia capito che la fetta di probabile guadagno nei VR c’é e allora perché non provare a prenderne un pezzettino? La Ford ha fallito, non ha capito il business, la Fiat ha tagliato il mezzoper come lo richiedevano i costruttori, se la Mercedes farà lo stesso ecco che si aggiudica una buona fetta con un Peró. I telaisti della Mercedes, almeno fino ad oggi, davano molte restrizioni ai costruttori su come e cosa mettere sopra, addirittura la Hymer ha dovuto modificare o aggiungere pezzi per farlo stare decentemente in strada, sarà così anche dopo oppure lasceranno più libero il costruttore? Dopo diventa una scelta del cliente, personalmente non spendere tre soldi in più per comprare una trazione anteriore...ma il mondo é bello perché avariato.
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In risposta al messaggio di bruno it del 07/05/2018 alle 01:39:53Se non é un TA Fiat andrà benissimo ovunque, neve, fango, salite bagnate, dossi ecc, tanto il primo lavoro del tipo Italico é denigrare ciò che é Italiano.
Il nuovo Sprinter 2018...trazione anteriore che Mercedes prediligera' per gli allestimenti autocaravan ..òstrega! Effetto destabilizzante per i nostri camperisti amanti della stelletta e granitici assertori della sua fondamentalee imprescindibile TP. Non avendo più scuse chissà quali appigli e salti con doppio carpiato saranno costretti ad inventarsi per, tardivamente, sostenere ciò che per il 95% della tribù dell'abitar viaggiando è da sempre lampante e lapalissiano, ovvero che per un mezzo da vacanza famigliare, come lo è il collaudatissimo autocaravan o camper a dir si voglia, la TA funziona benissimo dappertutto. Coraggio, capisco la professione di fede alla venerata stella ma...occorrerà farsene una ragione. Bruno
In risposta al messaggio di Grinza del 07/05/2018 alle 07:27:26No, i TP non spariranno, ma rimarranno o per i mezzi oltre 35q, e in tal caso gemellato, oppure sui furgonati, per pochi clienti esigenti che casomai sono disposti a spendere cifre importantissime per modelli particolari casomai fatti da ditte artigianali o in piccola tiratura.
Se non é un TA Fiat andrà benissimo ovunque, neve, fango, salite bagnate, dossi ecc, tanto il primo lavoro del tipo Italico é denigrare ciò che é Italiano. Presi a noleggio un furgone Mercedes nuovo di pacca (TP) etutta questa superiorità non l’ho davvero vista, dondolava tanto, spingeva poco, solo dei consumi ero contento. Mi piacerebbe sentire chi ha il TP anni 2000, farci raccontare quanto era morbido al limite della guidabilitá, provato con mano in Olanda... Se devo prendere un TA non FIAT spendendo di più deve essere davvero al top, peccato solo che i TP spariranno....
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2018 alle 08:43:31Di fatto spariranno visto che andranno su vr oltre 35q, anche la laika fa l’8009 su Iveco 50 quintali.
No, i TP non spariranno, ma rimarranno o per i mezzi oltre 35q, e in tal caso gemellato, oppure sui furgonati, per pochi clienti esigenti che casomai sono disposti a spendere cifre importantissime per modelli particolaricasomai fatti da ditte artigianali o in piccola tiratura. Io per esempio alla TP non rinuncerei mai, quindi se potrò il prossimo sarà un furgonato TP, se non potrò permettermelo, il mio attuale lo faccio diventare d'epoca :) Ovvio che un Furgone vuoto o semivuoto a TP da il suo peggio, il TP deve essere sempre molto carico sul posteriore, come appunto un camper, per guidarsi bene e apprezzarne i vantaggi. Concordo che se si deve prendere TA meglio Fiat, almeno è piu bellino a vedersi. Il nuovo Sprinter lo hanno fatto veramente bruttissimo. Ma ci si farà l'occhio come lo si è fatto al Transit o al Daily che all inizio sembravano inguardabili....ma ci si è abituati.
In risposta al messaggio di Grinza del 08/05/2018 alle 09:05:22ma di che anno era lo Sprinter noleggiato? Nel modello Eu6 hanno migliorato tanto le sospensioni, rimaste morbide e assorbenti, ma eliminato il dondolio e instabilità delle versioni precedenti.
Di fatto spariranno visto che andranno su vr oltre 35q, anche la laika fa l’8009 su Iveco 50 quintali. Per il noleggio il mezzo era carico eccome ma dondolio e sospensioni morbide Si facevano sentire troppo, dei consumi invece ero contento (sfioravo i 10 km/l)
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2018 alle 09:27:15Era nuovo, ne avevo già parlato tempo fa, forse cinque anni fa...
ma di che anno era lo Sprinter noleggiato? Nel modello Eu6 hanno migliorato tanto le sospensioni, rimaste morbide e assorbenti, ma eliminato il dondolio e instabilità delle versioni precedenti. Una cosa che mi sembra delloSprinter almeno il ruota singola, è che non sia adatto a carichi elevati (diciamo sforare i 35q se con le sue balestre di fabbrica) perchè tende a abbassarsi parecchio. Invece con i fogli aggiunti (che poi montano tutti, anche i trasportatori) mantiene il confort ma regge bene il peso.
In risposta al messaggio di Grinza del 08/05/2018 alle 09:05:22lo Sprinter ha sospensioni morbide ed è un po' dondolante, è vero, ma dopo un primo momento, ci si fa l'abitudine, anche perché si apprezzano subito le grandi doti dinamiche, anche grazie a tutti gli ausili elettronici di cui è fornito,
Di fatto spariranno visto che andranno su vr oltre 35q, anche la laika fa l’8009 su Iveco 50 quintali. Per il noleggio il mezzo era carico eccome ma dondolio e sospensioni morbide Si facevano sentire troppo, dei consumi invece ero contento (sfioravo i 10 km/l)
In risposta al messaggio di Grinza del 08/05/2018 alle 10:07:37Era nuovo allora, ma era il modello Eu4 non quello attuale, e i cambiamenti sono stati notevoli nel frattempo.
Era nuovo, ne avevo già parlato tempo fa, forse cinque anni fa...
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In risposta al messaggio di Armando del 08/05/2018 alle 10:15:32Semplicemente aveva ammortizzatori frusti e da sostituire, quei mezzi fanno in un anno il doppio della strada che uno dei nostri camper fa in 10 anni.
Pochi gg fa tornavo da Grado, in camper, e entrando al mio paese su un rettilineo dove ci sono 3 rallentatori avevo davanti uno Sprinter di un corriere, nemmeno molto carico a valutare dal didietro. Al primo rallentatoreho notato che dopo il salto oscillava in verticale per parecchie volte .. io subito dopo in pratica una sola volta. Ai successivi 2 rallentatori sono stato attento: almeno 4 volte su e giu .. e io circa una, almeno per quello che potevo avvertire stando al posto di guida. Mah francamente mi è sembrato poco ammortizzato, nel senso proprio dell'ammortizzatore intendo.
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In risposta al messaggio di Grinza del 08/05/2018 alle 11:59:05Mi sa che li è la officina di manutenzione che non fa le cose come vanno fatte. Incompetenza o mancanza di fondi?
Mercedes....infallibili tedesche...
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2018 alle 13:52:26Batterie sicuramente senza un "bellisiiimo"
Mi sa che li è la officina di manutenzione che non fa le cose come vanno fatte. Incompetenza o mancanza di fondi?