In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2018 alle 13:52:26Oppure le sanno fare le cose e ottengono il risultato voluto ...... perchè a pensar male si fa peccato , ma ci si indovina !
Mi sa che li è la officina di manutenzione che non fa le cose come vanno fatte. Incompetenza o mancanza di fondi?
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 08/05/2018 alle 18:47:37Non sembrava neppure vecchio, e se fosse stato vecchio cosa vuoi che dia la assicurazione.
Oppure le sanno fare le cose e ottengono il risultato voluto ...... perchè a pensar male si fa peccato , ma ci si indovina ! Possibile che solo a Roma i bus prendano fuoco?
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2018 alle 19:53:51La statistica non sarà una scienza esatta ma , che solo a Roma gli autobus prendano fuoco ogni tanto ... mi sa tanto di "attriti" tra dipendenti e amministrazione oppure ci saranno da distribuire "prebende" per i nuovi acquisti in sostituzione di quelli mandati al rogo !
Non sembrava neppure vecchio, e se fosse stato vecchio cosa vuoi che dia la assicurazione. Poi casomai sarebbe capitato a un capolinea, senza nessuno .
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 08/05/2018 alle 20:31:17Non mi meraviglierei piu di nulla
La statistica non sarà una scienza esatta ma , che solo a Roma gli autobus prendano fuoco ogni tanto ... mi sa tanto di attriti tra dipendenti e amministrazione oppure ci saranno da distribuire prebende per i nuovi acquisti in sostituzione di quelli mandati al rogo !
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In risposta al messaggio di marinox del 09/05/2018 alle 18:51:37Qui a Bologna a volte ho visto BUS quasi d'epoca, ma mai un incendio. Casomai qualcuno fermo a lato strada capita, ma molto raramente.
premetto con non ho nessuna cognizione tecnica sui bus ,ma una domanda me la sono posta : 2 veicoli al mese che prendono fuoco mi sembra un tantino sospetto , il sospetto mi dice che è possibile come hanno detto in tv circai ricambi made in cina , non credo assolutamente a ciò ma piuttosto a un marchingegno che si distrugge senza lasciare traccia dopo ispezione sulla causa scatenante , anche perché non lascia scampo x lo spegnimento ovvero fuoco e botto da paura . nella mia città girano mezzi che hanno tranquillamente superato i 15/20 anni e mai sono passati alla ribalta sul giornale cittadino , tale fatto sarebbe in prima pagina sicuramente . poi devono uscire circa 1500 leggi ogni giorno x coprire i tragitti fissati invece ne escono circa 1200 e nell'arco della giornata ne rientrano x guasto circa 200/300 fonti AMA . a questo punto un passaggio in chiesa x una benedizione potrebbe essere una soluzione , almeno muoiono in pace . altro non so . carlo
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/05/2018 alle 19:34:26Cosa dovrebbero dire in USA
Qui a Bologna a volte ho visto BUS quasi d'epoca, ma mai un incendio. Casomai qualcuno fermo a lato strada capita, ma molto raramente. Chissà chi fornisce poi i nuovi mezzi in sostituzione di quelli distrutti....
In risposta al messaggio di Semi del 21/05/2018 alle 13:27:21Anche Hymer manterrà lo Sprinter a trazione posteriore sulle gamme piu prestigiose, relega lo Sprinter a TA alle gamme medie oppure ai mezzi grandi ma da 35q dove anche qualche kg in meno fa.
La paura che anche su base mercedes cominciasse a prevalere la trazione anteriore si fa sempre maggiore. Hymr ha già presentato i nuovi modelli su sprinter TS, fortunatamente Frankia che fa quasi tutti mezzi over 35q.li continua con il gemellato TP
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2018 alle 14:25:50Tommaso,
Anche Hymer manterrà lo Sprinter a trazione posteriore sulle gamme piu prestigiose, relega lo Sprinter a TA alle gamme medie oppure ai mezzi grandi ma da 35q dove anche qualche kg in meno fa. In Pratica, se ho capito bene(ho parlato con chi sa) il Ducato rimarrà solo nella gamma Exis cioè la gamma di ingresso, mentre la serie B-Klasse sarà su Sprinter a TA, come i Semintegrali Tramp, mentre lo Sprinter a TP ruota singola sarà sempre sui semintegrali MLT e MH MLI e su tutti i mezzi di massima gamma e oltre 35q, ma su questi ultimi gemellato. In pratica lo Sprinter TA non sostituisce lo Sprinter TP ma sostituisce il Ducato.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/05/2018 alle 14:45:34Se vogliono fare un mezzo leggero ma con un confort sicuramente migliore del Ducato, lo Sprinter TA è un buon compromesso, tra l'altro mi sembra di avere capito che agli allestitori costerà come o forse meno del Ducato.
Tommaso, era quanto volevo dire quando ho aperto questo post, sai a volte, quando ricevi notizie e indiscrezioni, prometti di non divulgare i dettagli, vediamo cosa faranno gli altri costruttori di marchi premium, Carthago in testa. Roberto
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2018 alle 19:54:19Se confiniamo a Exsis la meccanica Ducato, perché la scelta di Hymer per le versioni premium con lo Sprinter a trazione anteriore?
Se vogliono fare un mezzo leggero ma con un confort sicuramente migliore del Ducato, lo Sprinter TA è un buon compromesso, tra l'altro mi sembra di avere capito che agli allestitori costerà come o forse meno del Ducato.Parlo di compromesso, perchè continuo a pensare che su un camper la TA è comunque un compromesso per ridurre costi e pesi, e lo dimostra che i mezzi di alta categoria , dove non ci sono vincoli di peso e costo , sono tutti a TP.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/05/2018 alle 21:41:25I nuovi Sprinter hanno la cabina identica sia per TP che TA e quindi la posizione dei sedili è sempre la stessa.
Se confiniamo a Exsis la meccanica Ducato, perché la scelta di Hymer per le versioni premium con lo Sprinter a trazione anteriore? Personalmente, penso per le disposizioni delle componenti meccaniche, motore, cambioe sospensioni sul telaio, Prendo spunto dall'attuale Sprinter (i nostri) a trazione posteriore,lo spazio occupato sul telaio dalla meccanica longitudinale, fa si che alla fine il cestello sedili è più arretrato di 27cm, se lo compariamo al Ducato con la trazione anteriore, cosa comporta questo? grosse limitazioni sulle piante di modelli attuali. È ovvio che nel sostituire il Ducato è stato obbligatorio, pesi a parte, analizzare la versione a trazione anteriore del nuovo Sprinter MY18. A ben vedere, nella attuale gamma degli ML, per rimanere nei 35ql, le offerte delle piante non sono comparabili alla gamma presenti con il Ducato, specie con la cucina ad angolo dietro la dirette, che fa tanto tendenza nell'attuale mercato. Roberto
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2018 alle 22:13:34Sullo Sprinter nuovo non saprei se le cabine siano esattamente uguali tra Ta e TP,
I nuovi Sprinter hanno la cabina identica sia per TP che TA e quindi la posizione dei sedili è sempre la stessa. Cosa vuoi che siano i sedili piu indietro di pochi centimetri (forse una decina) , sarà casomai un mobilettopoco piu stretto, ma vuoi mettere il confort e la migliore posizione di guida dello Sprinter sul Ducato? Leggendo bene, i B-Klasse verranno divisi in due serie, una inferiore su Ducato e una superiore su Sprinter TA.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/05/2018 alle 09:52:03Sullo Sprinter nuovo non saprei se le cabine siano esattamente uguali tra Ta e TP,
Sullo Sprinter nuovo non saprei se le cabine siano esattamente uguali tra Ta e TP, La Ta ha il motore trasversale e relativo cambio(8 marce a convertitore di coppia) quindi meno spazio longitudinale del vano motore, maè pur vero che c'è anche il 3000,ma non l'ho ancora visto e non so se è un V6 o un 6 in linea, come vuole l'ultima tendenza tecnica di Mercedes, o per assurdo un 4 cilindri, devo verificare. A riprova di quanto sostengo sul cestello sedili anteriori, sarebbe l'uso da parte di Hymer della doppia meccanica Ducato /Sprinter, per lo stesso modello, probabilmente ora le due meccaniche consentono in produzione di non avere troppe problematiche per le piante, cosa che da rilievi ergonometrici fatti sul mio non consente, per esempio, la realizzazione della cucina a L dietro la dirette a sinistra, proprio per via di quei 27cm del cestello guida più arretrato. Credo sia anche uno dei motivi di Carthago per la non scelta fino ad ora dello Sprinter, visto che la quasi tonalità delle piante prevede la cucina a L, salvo poche eccezioni. Roberto