quote:Risposta al messaggio di fedex inserito in data 14/04/2014 16:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo per i pneumatico con marcatura M+S è consentito montare pneumatici con indice Q anche in deroga a quanto scritto nel libretto, ma solo per il periodo invernale, e mettendo un adesivo sul ctruscotto indicante di non superare i 160 km/h! Io sono fortunato che ho indice Q scritto sul libretto, per tutti i tipi di gomma, e quindi volendo posso girare con le invernali anche in estate.[:)] In ogni caso, acquistando gomme invernali, conviene comunque trovare un modello che abbia l'indice di velocità corrispondente a quanto indicato sul libretto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 14/04/2014 18:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . avevo postato la circolare completa, tempo fa, e diceva in aggiunta che c'è 30 giorni di tolleranza prima e 30 dopo quindi 15 0ttobre si possono mettere e tenere fino al 15 maggioid="size3">
quote:Risposta al messaggio di fedex inserito in data 14/04/2014 21:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fedex inserito in data 14/04/2014 21:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le devi sostituire perchè incorri nel sequestro del mezzo fino al ripristino delle condizioni. Questo è valido solo se le tue M+S hanno un indice di velocità inferiore a quello riportato nel libretto altrimenti le puoi tenere in quanto non sono catalogate gomme termiche o invernali Lo devo fare anch'io ma lo scorso anno non l'ho fatto ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 14/04/2014 21:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel caso di fedex non saprei con certezza, visto che sul libretto c'è scritto M+S 195 55 15 indice Q e lui monta la stessa misura con indice H cioè piu alto. Secondo me la sostituzione obbligatoria vale nei casi in cui si monta una gomma M+S con indice inferiore se NON scritta sul libretto. Però non ne ho la certezza, è una mia interpretazione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/04/2014 22:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 14/04/2014 23:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo ne avevamo parlato, invernali no ma M+S si, io prima di prenderle avevo chiesto un parere a te, ricordi. Io, come sai, monto le M+S tutto l'anno, se ci sono gravi controindicazioni (a parte il consumo) fammelo sapere. Per quanto riguarda l'Indice di velocità le H sono più basse delle Q e quindi non vanno bene dopo il 15 Maggio. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
quote:Risposta al messaggio di fedex inserito in data 15/04/2014 11:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco vedi non si smette mai d'imparare, pensavo il contrario (seguito l'ordine alfabetico) IO invece ho le R ma ho dovuto mettere le Q perchè R non le fanno. Ovvio che il 15 Maggio devo sostituirle con le gomme adatte, lo scorso anno non le ho cambiate. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/04/2014 18:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/04/2014 11:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Se invece monti una invernale non segnata ma dedotta solo dalla relativa misura estiva allora devi smontarle.>> devi smontarle se non hanno lo stesso, indice di velocità estiva in H m+s in H va bene nei camper ci sono delle m+s anche in R S T
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/04/2014 16:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non sono riuscito a trovarle 225/70 15 CP M+S 112 R non le ho trovate ed ho dovuto mette le 112 Q ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace