CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Officina Ford a Livorno!!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 13/09/2006 alle: 12:46:57
Tornato dalle ferie, il mio camperino aveva qualche problema e mi sono rivolto all'officina autorizzata Ford di Livorno "Ciolli". dunque dunque.... - Riprogrammazione centralina con aggiornamento; - Controllo su banco ammortizzatori; - Controllo differenziale+livelo olio; - Controllo filtro gasolio, "senza" sostituzione perchè era ancora buono! - Controllo gomme; Totale spesa....0 Euro!!![;)] Complimenti per la serietà!![8D]
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/09/2006 alle: 13:14:28
e perkè aggratise, scusa? ma eri in garanzia forse? ciao p.s.: o sei scappato alla chetichella...[8D]
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 13/09/2006 alle: 14:00:18
[:D][:D][:D][:D] Nooo, non sono scappato!![8D] E nemmeno sono in garanzia, il mezzo è del 2001! Avevo fatto il tagliando a luglio...dopo 3000 km mi dava dei problemi e ci snon andato!! Loro non hanno voluto niente!! anche io ci sono rimasto....oramai siamo così abituati ai "furbi" che quando ci trattano bene, non ci prendono per i fondelli e non se ne approfittano, ci rimaniamo male!!![:D] Ancora COMPLIMENTI all'officina autorizzata Ford "Ciolli" di Livorno(e detto da un Pisano...[;)]) P.S: Non lo faccio per pubblicità, ma solo per mettere al corrente le persone che c'è chi se ne approfitta e chi no, e poi può sempre servire alle persone di questa zona! ciao
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 13/09/2006 alle: 14:37:02
beato te, io ho un estro 2 su meccanica 125t350 acquistato a settembre 2004 nuovo. Rientrando dalle ferie il 29/8 si accende la spia della batteria motore. Il giorno seguente (30/8) ho contattato l'officina autorizzata ford più vicina a casa per fissare un appuntamento. Ciò non è stato possibile in quanto a loro dire l'unico che poteva fare una diagnosi era il capo officina ma in quel momento era assente. Faccio presente che sono in scadenza di garanzia e mi dicono di richiamare il giorno dopo. Come da accordi richiamo il giorno dopo per fissare l'appuntamento e mi sentivo rispondere che il capo officina si era nel frattempo fatto male e che loro non potevano fissarmi l'appuntamento. Convinto che il camper fosse ancora in garanzia (1/9)in quanto ritirato dal concessionario in data 1° settembre e non controllando invece che la data di 1^ immatricolazione era del 30/8, la successiva officina contattata il 4 settembre (in quanto il 3 e il 4 non erano aperte) mi dava l'appuntamento e diagnostica un guasto all'alternatore con spesa di 700Euro. A questo punto indingnato chiamo il servizio clienti FORD ITALIA per spiegare l'accaduto e ad oggi ancora non so se mi passano l'intervento in garanzia o meno. Sarebbe il colmo del colmo se così non fosse ma intanto il mio mezzo è fermo ed io non ne posso usufruire a meno che non sborsi tale somma.... inoltre beffa nella beffa ho sempre tagliandato il camper con tanto di fatture in originale e timbri. Spero che FORD ITALIA si dimostri più sensibile di alcune sue officine....nel frattempo che fare? e come didfendersi da tali comportamenti?
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/09/2006 alle: 14:52:55
quote:Originally posted by borea4
beato te, io ho un estro 2 su meccanica 125t350 acquistato a settembre 2004 nuovo. Rientrando dalle ferie il 29/8 si accende la spia della batteria motore. Il giorno seguente (30/8) ho contattato l'officina autorizzata ford più vicina a casa per fissare un appuntamento. Ciò non è stato possibile in quanto a loro dire l'unico che poteva fare una diagnosi era il capo officina ma in quel momento era assente. Faccio presente che sono in scadenza di garanzia e mi dicono di richiamare il giorno dopo. Come da accordi richiamo il giorno dopo per fissare l'appuntamento e mi sentivo rispondere che il capo officina si era nel frattempo fatto male e che loro non potevano fissarmi l'appuntamento. Convinto che il camper fosse ancora in garanzia (1/9)in quanto ritirato dal concessionario in data 1° settembre e non controllando invece che la data di 1^ immatricolazione era del 30/8, la successiva officina contattata il 4 settembre (in quanto il 3 e il 4 non erano aperte) mi dava l'appuntamento e diagnostica un guasto all'alternatore con spesa di 700Euro. A questo punto indingnato chiamo il servizio clienti FORD ITALIA per spiegare l'accaduto e ad oggi ancora non so se mi passano l'intervento in garanzia o meno. Sarebbe il colmo del colmo se così non fosse ma intanto il mio mezzo è fermo ed io non ne posso usufruire a meno che non sborsi tale somma.... inoltre beffa nella beffa ho sempre tagliandato il camper con tanto di fatture in originale e timbri. Spero che FORD ITALIA si dimostri più sensibile di alcune sue officine....nel frattempo che fare? e come didfendersi da tali comportamenti? >
> che fare non lo so, per come difendersi, in questi casi, è buona norma scrivere alla concessionaria anzichè solo telefonare, anche per fax, a meno che sul contratto di garanzia non siano prescritte modalità diverse (es. raccomandata, etc.)
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 13/09/2006 alle: 15:34:40
guarda ti garantisco che ho già inoltrato una lamentela formale alla FORD. sono solo in attesa di sapere cosa decidono per poi eventualmente tutelare i miei interessi. ciò che disapprovo è il comportamento tenuto dall'officina e la quasi totale mancanza responsabilità di chi ti vende il mezzo in qaunto la meccanica gode di un'altra garanzia non da loro dipendente. è quasi un controsenso a mio avviso però è così
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/09/2006 alle: 16:00:18
quote:Originally posted by borea4
guarda ti garantisco che ho già inoltrato una lamentela formale alla FORD. sono solo in attesa di sapere cosa decidono per poi eventualmente tutelare i miei interessi. ciò che disapprovo è il comportamento tenuto dall'officina e la quasi totale mancanza responsabilità di chi ti vende il mezzo in qaunto la meccanica gode di un'altra garanzia non da loro dipendente. è quasi un controsenso a mio avviso però è così >
> dicevo che se ti ricapita scrivi alla prima officina in data in cui sei ancora in garanzia
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 15/09/2006 alle: 17:21:58
oggi Ford Italia ha dato il via libera non solo per effettuare la riparazione in extra garanzia ma non mi hanno fatto spendere nemmeno 1 euro...[:D][:D] questo depone veramente bene per la FORD ITALIA che contrariamente al suo concessionario si è comportata in modo spelendido passandomi l'intervento in garanzia totale. anche questo è un valore aggiunto nella scelta del prossimo VR. Una volta tanto mi sembra doveroso dare il giusto plauso quando questo vi sia. grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato. la prossima volta anche se nei tempi mi accerterò di inviare una RA con tanto di data e timbro postale.
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 15/09/2006 alle: 18:05:02
Bene bene!![;)] Un altro punto a favore della Ford Italia!![:D] Peccato che, molto spesso, le officine autorizzate, fanno sfigurare le case automobilistiche che rappresentano....[xx(]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.