CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Olio per Transit

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2176
Inserito il 20/06/2011 alle: 15:00:11
Normalmente acquisto l'olio originale ford presso un rivenditore a Roma ( ponte Galeria)perchè ha un prezzo ottimo, 6,5 euro contro i 15 euro dell'officina Ford. Ho sempre messo quello indicato dal libretto che è un 5W30. Sabato , recatomi presso di loro, ho trovato solo il 5w40 ( sempre originale Ford). Può andar bene lo stesso?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/06/2011 alle: 15:03:24
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 20/06/2011  15:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi fare rabbocco o sostituzione ? [;)] Ciao Gianfranco
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2176
Inserito il 20/06/2011 alle: 15:19:00
Sostituzione, filtro compreso. Ci ho fatto oltre 9000km con quest'olio.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/06/2011 alle: 15:49:15
Direi che il 5W40 ti potrebbe andare Super Bene[;)] Dovrebbe essere la serie S vero? Ottimo Castrol[;)] [;)] Ciao Gianfranco
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 20/06/2011 alle: 18:10:17
ciao,il 5w40 vè bene lo stesso un pò più denso ma sempre un buon sintetico,l'unico accorgimento lo farei sulla data di produzione spesso li hanno olio vecchio di 2/3 anni dalla produzione infatti ci compro solo le bombole del gas a un ottimo prezzo su Roma
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 20/06/2011  15:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 20/06/2011 alle: 18:53:32
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 20/06/2011  18:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Occhio a non confondere Densità e Viscosità...sono cose diverse[;)] solo per essere veramente precisi[;)] Comunque il primo numero seguito da W (Winter) indica la viscosità a -18°C, il secondo numero ne indica la viscosità a 100°C, quindi, più è alto, e più l'olio rimane viscoso alle alte temperature di utilizzo, quindi io consiglio di salire con il secondo numero (mai scendere alle nostre latitudini), mentre per il primo, se uno abita in montagna o fà parecchia montagna, può anche scendere, se abita, che sò in Sicilia, dove la temperatura raramente scende sotto lo 0°C è inifluente[;)] [;)] Ciao Gianfranco
arturino
arturino
-
Inserito il 20/06/2011 alle: 19:08:26
E tu cambi l'olio dopo 9000 km? [:)]
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2176
Inserito il 21/06/2011 alle: 07:48:39
In realtà ogni 10.000 ma come ho già scritto ne ho percorsi oltre 9000 e tra 15 giorni doovrei partire destinazione... non so. Già, proprio non so; è talmente intensa la sensazione di libertà che da anni ricevo dal camper che sono come un bambino davanti ad un negozio di giocattoli con qualcuno che dice : prendi quello che vuoi. Il fatto di poter andare a piacimento in ogni luogo quest'anno mi sta facendo cambiare idea tre volte al giorno. La settimana scorsa ero diretto in Ungheria, due giorni fa' in Romania e Croazia, oggi sono propenso per l'Olanda attraverso Francia e Germania ma....intanto devo cambiare l'olio. Mi sembra allora di capire che posso tranquillamente mettere il 5w 40 senza avere difficoltà. Qualcuno mi ha anche detto che col 40 consuma di più ma sinceramente mi sembra una castroneria.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/06/2011 alle: 08:38:38
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 21/06/2011  07:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consumerebbe di più...cosa olio o Gasolio ? Per quanto riguarda il consumo di combustibile, è vero che, alcuni motori, Fuel Saver, sono concepiti per avere un tipo specifico di olio, con caratteristiche proprio Fuel Saver, che non stò a spiegarti (puoi fare delle ricerche su Internet se ti interessa), ma si tratta di Particolari motori, i cui test sono fatti al banco, quindi, in realtà...come dice Elio " Fra il dire ed il fare c'è di mezzo..E IL" [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Credimi, che NON percepirai, sul Tuo motore, alcuna variazione sui consumi, neppure se metti un 20 Monogrado [;)][;)][;)][;)][;)][;)] alcuni motori, possono consumare più olio del normale con un olio Non adatto (o di bassa qualità), normalmente, può essere controindicato scendere con l'indice di viscosità a caldo, soprattutto su motori datati, ma anche in questo caso NON è garantita la differenza, quindi... riassumendo, credo NON cambierà Nulla, nel tuo caso, forse solo una lubrificazione migliore e un livello di protezione degli organi in movimento anche alle alte temperature, autostradali[;)] [;)] Ciao Gianfranco
arturino
arturino
-
Inserito il 22/06/2011 alle: 16:52:30
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 21/06/2011  07:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... va' dove ti porta il camper! [:)][:)] Una "castroleria"...! [:D][:D]
faraonesfinge
faraonesfinge
09/06/2011 7
Inserito il 29/06/2011 alle: 01:14:06
certo che va bene io lo uso da anni sul mio ford ciao fabio
>
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.