CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

OMA eccezzionali

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 03/07/2006 alle: 16:31:34
Giovedi scorso ho dormito con il mio Adriatik coral 660 su ducato nel piazzale OMA di prato. Alle ore 10 gia avevo montato sotto 4 ammortizzatori OMA. Parto subito per Pianoro ( BO ) e li collaudo nel percorso dal casello a Pianoro, strada di montagna con molte curve. Morale, tenuta eccezzionale ,il mezzo e' gradevolissimo da guidare . VOTO 10 . Nonostante prima avessi le alko di serie ,non ero molto contento della stabilita' del mezzo anche per lo spostamento nei sorpassi autostradali . Adesso e' una BOMBA . Voto 10 anche alla professionalita' dei proprietari Sigg.Ri Castellani padre e figlio , che , oltre ad un perfetto lavoro ,mi hanno fatto anche vedere come costruiscono questi ammortizzatori. Inoltre mi hanno risolto un grave problema perche' mi si stava staccando il bombolone GPL montato da un'officina di Roma che per il momento evito di segnalare . Naturalmente se non si scuseranno materialmente pubblichero' il loro nome , perche' per una loro cappellata rischiavo veramente grosso . Comunque ritornando agli ammortizzatori credo che tutti i proprietari di mezzi con molto sbalzo dovrebbero valutare la cosa . Spesa del lavoro euro 856 compresa sostituzione staffa del bombolone. questa e' la migliore spesa che potevo effettuare per il mio mezzo

Modificato da jeanmaren il 03/07/2006 alle 17:46:56
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 04/07/2006 alle: 08:42:06
Condivido le tue parole. Aggiungo inoltre che si risente molto meno lo schiaffo laterale in particolar modo quando si incrociano veicoli pesanti in senso contrario. Sono 3 anni che li ho con pienasoddisfazione. Ora sui nuovi Ducato molto probabilmente quegli ammortizzatori non serviranno più. Silvio
pama
pama
20/02/2006 751
Inserito il 04/07/2006 alle: 08:47:46
Tanto di cappello agli OMA e sopratutto al prezzo!![}:)] Ho chiesto anch'io un preventivo ma poi ho desistito ripiegando su una casa che li costruisce in proprio con le stesse misure e caratteristiche degli OMA. Ovviamente anche questi vanno benissimo in compenso il prezzo è poco più di un terzo, vedremo nel tempo. Se a qualcuno interessa ho delle foto comparative con gli originali (transit). Ciao
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12561
Inserito il 04/07/2006 alle: 08:51:46
Ciao Pama,potrei avere qualche dettaglio in più?? Grazie Gianluca
brrizza
brrizza
23/08/2003 562
Inserito il 04/07/2006 alle: 11:48:36
NON C'E' PROPRIO MODO DI SAPERE COSA AVETE SPESO DELLE OMA E DELLE ALTRE SOPENSIONI,PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE SONO INTERESSATO ANCH'IO AL MONTAGGIO. SALUTI B......................
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 04/07/2006 alle: 11:58:49
Febbraio 2004 € 860,00 per 4 ammortizzatori su Ducato Maxi. Silvio

Modificato da SilvioTS il 04/07/2006 alle 11:59:46
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 04/07/2006 alle: 12:18:06
quote:Originally posted by pama
Tanto di cappello agli OMA e sopratutto al prezzo!![}:)] Ho chiesto anch'io un preventivo ma poi ho desistito ripiegando su una casa che li costruisce in proprio con le stesse misure e caratteristiche degli OMA. Ovviamente anche questi vanno benissimo in compenso il prezzo è poco più di un terzo, vedremo nel tempo. Se a qualcuno interessa ho delle foto comparative con gli originali (transit). Ciao >
> stesse caratteristiche, cioè doppio effetto? ciao
brrizza
brrizza
23/08/2003 562
Inserito il 04/07/2006 alle: 12:18:46
grazie SilvioTS ci sto facendo un pensierino saluti e buone vacanze b..................
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 04/07/2006 alle: 12:36:29
quote:Originally posted by cippalippa
quote:Originally posted by pama
Tanto di cappello agli OMA e sopratutto al prezzo!![}:)] Ho chiesto anch'io un preventivo ma poi ho desistito ripiegando su una casa che li costruisce in proprio con le stesse misure e caratteristiche degli OMA. Ovviamente anche questi vanno benissimo in compenso il prezzo è poco più di un terzo, vedremo nel tempo. Se a qualcuno interessa ho delle foto comparative con gli originali (transit). Ciao >
> stesse caratteristiche, cioè doppio effetto? ciao
>
> puoi dirci la marca?
pama
pama
20/02/2006 751
Inserito il 04/07/2006 alle: 12:46:56
A chi chiedeva notizie : POST.-doppio effetto, diam.mm.60 stelo mm.16 taratura comp.kg.180 estensione kg.300 (loro std.x camper). ANT.- su base originale ma senza reso, taratura in abbinamento ai post. doppio effetto e gas. Sono produttori e non effettuano installazione, Ditta VAP SINT Cordignano (TV) 0438995509. Se mi spiegate come fare vi posto la foto comparativa che ho scattato ai miei.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.