CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Oma

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mamodj
mamodj
28/09/2012 764
Inserito il 22/09/2014 alle: 21:52:42
Ciao , Qualcuno di voi ha montato gli ammortizzatori Oma su Fiat ducato x250? Tutti è 4 ! Vale la pena ? masssimo gabrielli
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 22/09/2014 alle: 23:01:50
quote:Risposta al messaggio di mamodj inserito in data 22/09/2014  21:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende [:I][8D] ..da cosa vuoi risolvere e cosa ti aspetti [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
mamodj
mamodj
28/09/2012 764
Inserito il 22/09/2014 alle: 23:39:32
Soprattutto nel anteriore con gli avvallamenti ammortizzatore arriva in fondo corsa! Spero migliori l'andamento sui buchi ! masssimo gabrielli
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 23/09/2014 alle: 00:16:53
quote:Risposta al messaggio di mamodj inserito in data 22/09/2014  23:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora devo darti una brutta notizia ...il " fondo corsa " , nulla ha a che vedere con gli ammortizzatori [:(] Detto " alla serva " [8D] ..gli ammortizzatori ammortizzano ( smorzano ) ..le sospensioni ( molle ) sospendono e sono loro a reggere il peso [^] Descrivi un po' la situazione ( mezzo , tipologia , pesi ) , magari vediamo di offrirti un buon consiglio [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 23/09/2014 alle: 07:38:33
quote:Risposta al messaggio di mamodj inserito in data 22/09/2014  21:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Si io! Vanno benissimo oltre a quelli ho montato molle rinforzate barra di torsione e soffietti Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 23/09/2014 alle: 11:38:01
Anch'io li ho montati, 6 e le molle anteriori Come detto da marcucciolo l'ammortizzatore fa il suo mestiere di ammortizzare percio' si hanno benefici notevoli in termini di guidabilita' del mezzo, se parli di finecorsa, immagino anteriore, devi pensare di utluzzare una molla piu' robusta e/ o piu' lunga per ristabilire una corsa della sospensione piu' lunga di quella che adesso avrai. Ci sono parecchi fornitori di soluzioni aftermarket, io ho scelto oma perche' semplicemente passavo sulla superstrada LI- PI e mi si stava smontando tutto sulle giunte dei viadotti allora ho messo la freccia e sono andato a prato. Il mio consiglio e' di effettuare la sostituzione di tutti gli ammortizzatori per avere un sistema bilanciato ant/ post Costa molto ma la differenza e' notevole, un esempio e' che dopo, in curva, il mezzo e' diventato molto sensibile alla manovra di tiro/rilascio come tutte le auto TA, cosa che prima non si notava per nulla
mamodj
mamodj
28/09/2012 764
Inserito il 23/09/2014 alle: 22:42:40
Mi sembra molto strano che l ammortizzatore anteriore non centri per il fine corsa,se un ammortizzatore è scarico o troppo morbido arriverà subito a fine corsa! Comunque con gli oma sulle buche e avvallamenti come va meglio si sentono meglio ? masssimo gabrielli
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11697
Inserito il 23/09/2014 alle: 23:40:01
quote:Risposta al messaggio di mamodj inserito in data 23/09/2014  22:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai un concetto errato di cosa serve un ammortizzatore, come ti ha detto marcucciolo x risolvere il tuo problema, in primis devi sostituire le molle, poi, forse gli ammortizzatori..[;)] Paolo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.