CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Messaggi
    • Saluti
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. tecnica
  3. Meccanica
  4. Over 35 Q.li meglio Iveco, Mercedes o tre assi?

Over 35 Q.li meglio Iveco, Mercedes o tre assi?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Pisol
Pisol
08/05/2007 130
Inserito il 14/12/2008 alle: 11:20:01
Secondo voi quale è la meccanica migliore. E' vero che il te assi su fiat ha grossi problemi di trazione? Grazie a tutti
toccom
toccom
16/09/2006 464
Inserito il 14/12/2008 alle: 12:04:40
secondo un mio personale parere su cellule pesanti IVECO è il migliore il suo telaio in acciaio è il più robusto ottima motricità tutta la meccanica è progettata per uso professinale e non è di derivazione automobilistica il motore 3000 ha tanta coppia già ai bassi regimi ideale per spunti in salita con carico notevole sono un autista professinista dek e faccio 120000 km annui con tutti i mezzi peccato non posso permettermi un camper sù questa motorizzazione buona scelta max
Pisol
Pisol
08/05/2007 130
Inserito il 14/12/2008 alle: 12:25:33
Premetto che il mio camper attuale è su daily 35c17 e ne sono soddisfatto. Volevo provare Mercedes perchè è sei cilindri, ma mi dicono che il telaio non è il top su veicoli da 50 q.li. L'iveco ha le sospensioni ad aria originali. La valutazione dei tre assi è data dal prezzo, ma..............
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11697
Inserito il 14/12/2008 alle: 12:32:14
Ciao , quoto Toccom , anche se devo dire che il motore mercedes è ottiomo , però il telaio e sospensioni non hanno paragoni con iveco! L'iveco è tutto un altro pianeta . Il 3 assi fiat non lo prenderei nemmeno in considerazione. Saluti paolo
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3022
Inserito il 14/12/2008 alle: 15:32:51
Sono per l'Iveco sotto i 35 q.li , figuriamosi sopra [;)][;)][;)] Davide
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 13433
Inserito il 14/12/2008 alle: 15:48:40
Carthago ha in catalogo il Mercedes 6 cilindri con telaio Al-ko, due miei amici ne sono molto soddisfatti, io per essere obiettivo trovo che il telaio Iveco sia ottimo, dove il Mercedes è superiore (secondo me )è il cambio, io l'ho cambiato per il modello robotizzato... ciao e buone feste michele
maculani
maculani
13/01/2007 8270
Inserito il 15/12/2008 alle: 11:45:57
quote:Originally posted by Pisol
Secondo voi quale è la meccanica migliore. E' vero che il te assi su fiat ha grossi problemi di trazione? Grazie a tutti >
> Ma chi dice queste panzate ???? Venga con me, Le faccio provare un tre assi con il nuovo telaio ALKO e Fiat 160 cv e poi scende da lì e saliamo sull'ultimo Iveco da 35 e si renderà conto che sono due livelli di confort diversi, il tre assi fino a 50 Q.li è il top.. Cordialmente MACULANI.
Pisol
Pisol
08/05/2007 130
Inserito il 15/12/2008 alle: 12:44:18
A me hanno parlato solo di trazione. Mi hanno fatto un esempio che su un prato pressochè pianeggiante, il camper slittava ed hanno dovuto essere trainati. Questo è quello che mi hanno detto. Chi ce lo ha me lo può smentire? Credo anch'io che a livello di confort sia migliore, ma con il peso dietro e la trazione davanti presumo possa essere vero che pattini facilmente. Attendo notizie augurando a tutti un ottimo Natale.
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 601
Inserito il 15/12/2008 alle: 13:19:05
Maculani, ahimè Ti devo smentire... Ho avuto 3 anni un Flair 6000 su Ducato 127hp (lungo 6.84) e in casi di scarsa aderenza erano davvero dolori. Figuriamoci con un lungo sbalzo a peggio con doppio asse! Sicuramente il doppio asse sarà molto stabile ma anche a dire di un amico che ha avuto 2 anni un Flair 6700 doppio asse la trazione lascia a desiderare. E pure sull'erba bagnata puoi essere messo in difficoltà. E adesso non dire che dipende dal manico e che Tu correvi in auto... Vai su Iveco (sicuramente con sosp. pneumatiche Iveco) di gran carriera come ho fatto io l'amico che ho sopracitato e non avrai problemi di trazione. Con simpatia. Giorgio
maculani
maculani
13/01/2007 8270
Inserito il 15/12/2008 alle: 13:46:29
quote:Originally posted by Fast-G
Maculani, ahimè Ti devo smentire... Ho avuto 3 anni un Flair 6000 su Ducato 127hp (lungo 6.84) e in casi di scarsa aderenza erano davvero dolori. Figuriamoci con un lungo sbalzo a peggio con doppio asse! Sicuramente il doppio asse sarà molto stabile ma anche a dire di un amico che ha avuto 2 anni un Flair 6700 doppio asse la trazione lascia a desiderare. E pure sull'erba bagnata puoi essere messo in difficoltà. E adesso non dire che dipende dal manico e che Tu correvi in auto... Vai su Iveco (sicuramente con sosp. pneumatiche Iveco) di gran carriera come ho fatto io l'amico che ho sopracitato e non avrai problemi di trazione. Con simpatia. Giorgio >
> Giorgio occhio il tuo telaio era il vecchio ALKO. Oggi hanno modificato gli attacchi (l'angolo) e spostato il tutto leggermente in avanti e il punto debole è migliorato. Iveco è OK solo con alcuni accorgimenti come usano NIBI-CONDORDE, allora non fai il ballo del quà-quà soprattutto per chi è in fondo. Chiunque prova il nuovo tre assi con strutture adeguate, non esagerate (vedi ARTO 74) ne rimane impressionato. Il peso è stato molto scaricato in avanti. Cordialmente MACULANI.
eros
eros
05/10/2003 1383
Inserito il 15/12/2008 alle: 15:43:33
Io ho avuto sia Mercedes che ducato Al-Ko ma non tre assi ed infine Iveco, questultimo è un altro pianeta anche se un pò più grezzo rispetto agli altri due ma ti dà quel qualcosa in più che quando lo guidi ti senti sicuro. Eros
maculani
maculani
13/01/2007 8270
Inserito il 15/12/2008 alle: 17:23:57
quote:Originally posted by eros
Io ho avuto sia Mercedes che ducato Al-Ko ma non tre assi ed infine Iveco, questultimo è un altro pianeta anche se un pò più grezzo rispetto agli altri due ma ti dà quel qualcosa in più che quando lo guidi ti senti sicuro. Eros >
> Certamente, ma non è il confort puro. Iveco è sicuramente una ottima soluzione poi come già detto over 50 quasi irrinunciabile, ma gli ALKO ultima generazione, specie se tra assi, hanno un pò meno di quella sensazione di affidabilità ma come confort, a parte ripeto i due casi sopradetti con le modifiche GOLDS.. sono superiori, quando una ruota entra nell'avvalamento, l'altra tiene dritto il telaio e l'altezza ridotta ne fanno un treno su binari. Cordialmente MACULANI.
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5057
Inserito il 15/12/2008 alle: 17:45:41
Penso anche io che il biasse posteriore su al-ko sia come viaggiare su un treno e su un mezzo di certe dimensioni lo preferirei, anche per la disponibiltà di un doppio pavimento senza alzare troppo la cellula, saluti
maculani
maculani
13/01/2007 8270
Inserito il 16/12/2008 alle: 08:47:39
quote:Originally posted by reludwig
Penso anche io che il biasse posteriore su al-ko sia come viaggiare su un treno e su un mezzo di certe dimensioni lo preferirei, anche per la disponibiltà di un doppio pavimento senza alzare troppo la cellula, saluti >
> Tra l'altro. Poi over 50 Q.li, nulla da fare IVECO con modifiche GOLD. MACU.
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5057
Inserito il 16/12/2008 alle: 09:05:06
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by reludwig
Penso anche io che il biasse posteriore su al-ko sia come viaggiare su un treno e su un mezzo di certe dimensioni lo preferirei, anche per la disponibiltà di un doppio pavimento senza alzare troppo la cellula, saluti >
> Tra l'altro. Poi over 50 Q.li, nulla da fare IVECO con modifiche GOLD. MACU.
>
> MACU scusami ma nel NI-BI che meccanica hai? (Diamoci del TU dai siamo tra amici e colleghi) [:D]
maculani
maculani
13/01/2007 8270
Inserito il 16/12/2008 alle: 09:31:16
quote:Originally posted by reludwig
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by reludwig
Penso anche io che il biasse posteriore su al-ko sia come viaggiare su un treno e su un mezzo di certe dimensioni lo preferirei, anche per la disponibiltà di un doppio pavimento senza alzare troppo la cellula, saluti >
> Tra l'altro. Poi over 50 Q.li, nulla da fare IVECO con modifiche GOLD. MACU.
>
> MACU scusami ma nel NI-BI che meccanica hai? (Diamoci del TU dai siamo tra amici e colleghi) [:D]
>
> Colleghi ????? Sei mica del GIS [:D][:D][:D][:D][:D] ARTO 69L con telaio 40 Q.li omologato 40, con modifiche ad hoc ALKO e 160 Hp. (in realtà sono quasi 175 hp) a presto allora alla prossima operazione.[:D][:D][:D][:D] Ciao MACU.
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5057
Inserito il 16/12/2008 alle: 09:41:51
era per dire colleghi camperisti se non ti scoccia eh? quindi è un ducato? saluti
maculani
maculani
13/01/2007 8270
Inserito il 16/12/2008 alle: 10:28:16
quote:Originally posted by reludwig
era per dire colleghi camperisti se non ti scoccia eh? quindi è un ducato? saluti >
> Sono altre le cose che mi scocciano. Ora sì Ducato-ALKO, in passato 6 Iveco e in futuro credo per ovvi motivi di mole Iveco. Ciao MACU.
laikaforever
laikaforever
08/11/2006 53
Inserito il 16/12/2008 alle: 16:41:24
[:)]Io ho Daily 35c17 e provengo dal ducato 127 hp, per me Iveco e solo iveco per trazione e guidabilità! Saluti e Cristian[:)][:D]
air68
air68
26/04/2008 23
Inserito il 16/12/2008 alle: 17:51:27
Consiglio vivamente Iveco, posseggo Arca glt 720 mototre 3.0, veicolo ottimo come tenuta e prestazioni leggermente rigido sull'asse posteriore risolvibile tenendo la pressione delle sospensioni sulle 2 atm, valutazione effettuata tenedo conto della professione da mè svolta azienda di trasporti il mio parco veicolare raggruppa Mercedes 416 iveco 35-60 ducato tutti celle frigor pertanto il peso anche sui 35 è sempre al limite. Mercedes telaio affidabile ma con delle limitazioni strutturali tenuta di strada limitata all'oscillamento in curva molto accentuato a differenza iveco stabile anche x il peso superiore nella struttura Buoni km a tutti
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 16/12/2008 alle: 18:44:02
La mia considerazione è solamente estetica,il telaio con tre assi è veramente bello anche se pensare che la trazione è su le ruote anteriori mi sembra un controsenso.Non è un opinione tecnica ma puramente personale. Ciao Nicola.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Carthago
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione