quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 10/06/2014 09:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> volendo sognare in grande, credo ci sia di meglio. è solo questione di spesa. Roberto
quote:Risposta al messaggio di Max-R inserito in data 10/06/2014 10:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè, secondo te un 7m sta nei 35q? [:D][:D][:D] Secondo me fino a 6m si puo stare realmente dentro i 35q, stando un po accorti, ma se si va oltre e su mezzi di alta gamma, i 35q ci se li puo sognare. Il mio è solo 6,60 ma si viaggia attorno ai 40q, in due persone e carichi per viaggio di un mese. Poi, guardiamoci attorno, guardiamo i camioncini per strada, cerchiamo di vedere quelli a 35q e quelli oltre (si vede perchè hanno i dischi 70-80 attaccati dietro), quanti camioncini su Ducato ci sono oltre 35q? ZERO assoluto, perchè nessuno che deve portare peso si sognerebbe mai di comperare un Ducato. Quelli oltre 35q sono tutti su Daily, alcuni su Sprinter e alcuni sul Master gemellato. Poi guardiamo i BUS compatti, quasi tutti su Sprinter gemellato (mi sembra sia fino a 50q). Quindi mi verrebbe da pensare che il Daily sia il piu adatto a portare peso (mi sembra fino a 60q) ma forse con un confort di guida inferiore allo Sprinter, motivo per il quale i BUS, dove si richiede il massimo confort e silenziosità, sono su Sprinter. E' solo una mia ipotesi nata osservando i mezzi usati professionalmente. Il Ducato oltre 35q, praticamente esiste solo nei camper (o forse qualche mosca bianca per allestimenti particolarissimi come carri di soccorso a tre assi e pianale ribassatissimo) , la cosa fa pensare. Secondo me il Ducato viene dato oltre 35q, ma solo sulla carta, in pratica è un veicolo sovrappeso ma autorizzato [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it