In risposta al messaggio di jonny jo del 01/09/2018 alle 16:30:29Bisogna verificare il relais che comanda l'elettrovalvola,
Buongiorno a tutti, mi presento, sono Gian Marco e sono nuovo nel forum...ho un transit del 1988 con cambio overdrive. fino ad ora non mi ha mai dato problemi, ma a ferragosto ha deciso di non funzionare più. in praticalo attivo e va benissimo ma nel momento in cui vorrei staccarlo rimane inserito. qualcuno sa aiutarmi? a freddo attacca e stacca tranquillamente, ma come si scalda un po rimane inserito. ringrazio anticipatamente...Gian Marco jonny jo
In risposta al messaggio di jonny jo del 01/09/2018 alle 16:30:29Ah, dimenticavo, dovrebbe funzionare solo in 4a marcia, cambiando marcia non dovrebbe funzionare.
Buongiorno a tutti, mi presento, sono Gian Marco e sono nuovo nel forum...ho un transit del 1988 con cambio overdrive. fino ad ora non mi ha mai dato problemi, ma a ferragosto ha deciso di non funzionare più. in praticalo attivo e va benissimo ma nel momento in cui vorrei staccarlo rimane inserito. qualcuno sa aiutarmi? a freddo attacca e stacca tranquillamente, ma come si scalda un po rimane inserito. ringrazio anticipatamente...Gian Marco jonny jo
In risposta al messaggio di Speedy3 del 01/09/2018 alle 16:47:56grazie mille, ma se cambio marcia funziona sempre...ho notato che perde olio...
Ah, dimenticavo, dovrebbe funzionare solo in 4a marcia, cambiando marcia non dovrebbe funzionare. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di jonny jo del 01/09/2018 alle 17:04:35Allora verifica il pulsante, che comandi il relais e l'elettrovalvola.
grazie mille, ma se cambio marcia funziona sempre...ho notato che perde olio...
In risposta al messaggio di Speedy3 del 01/09/2018 alle 17:14:58ok proverò cosi!
Allora verifica il pulsante, che comandi il relais e l'elettrovalvola. Che perda olio...un pelino, anche per gli anni, è accettabile, se non è eccessivo. Al caso cambialo. Dovrebbe usare l'ATF rosso. Ha un filtro, anche in entrata dell'elettrovalvola. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Speedy3 del 01/09/2018 alle 17:14:58quanti litri di olio porta? ed il filtro dove lo trovo?
Allora verifica il pulsante, che comandi il relais e l'elettrovalvola. Che perda olio...un pelino, anche per gli anni, è accettabile, se non è eccessivo. Al caso cambialo. Dovrebbe usare l'ATF rosso. Ha un filtro, anche in entrata dell'elettrovalvola. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di jonny jo del 02/09/2018 alle 11:19:46mi pare vadano 2 litri...ma è scritto sulla targhetta,
quanti litri di olio porta? ed il filtro dove lo trovo?
In risposta al messaggio di fernando1 del 14/09/2018 alle 19:57:46Ciao.
Ciao. Scusate mi inserisco nella discussione, per fare una domanda a Speedy3. L' olio che va nell' overdrive non va in contatto con quello del cambio ? te lo chiedo perché qualche anno fa alla Ford mi hanno messo sia nelcambio che nell' overdrive olio 75/90. Se ciò è sbagliato dato che in questi giorni devo sostituire il paraolio che è in fondo all' overdrive dove esce la flangia che sii congiunge all' albero di trasmissione, mi potresti dare i dati esatti per un corretto riempimento dell' olio nel cambio e nell' overdrive, grazie. Anche perché non ho visto da dove si rabbocca l' olio sull' overdrive io ho un J Type Laycock. Grazie ancora e scusate l' intromissione.
In risposta al messaggio di fernando1 del 14/09/2018 alle 19:57:46Scusa, ho visto solo ora, lìolio dell'overdrive, lubrifica anche il cambio,
Ciao. Scusate mi inserisco nella discussione, per fare una domanda a Speedy3. L' olio che va nell' overdrive non va in contatto con quello del cambio ? te lo chiedo perché qualche anno fa alla Ford mi hanno messo sia nelcambio che nell' overdrive olio 75/90. Se ciò è sbagliato dato che in questi giorni devo sostituire il paraolio che è in fondo all' overdrive dove esce la flangia che sii congiunge all' albero di trasmissione, mi potresti dare i dati esatti per un corretto riempimento dell' olio nel cambio e nell' overdrive, grazie. Anche perché non ho visto da dove si rabbocca l' olio sull' overdrive io ho un J Type Laycock. Grazie ancora e scusate l' intromissione.
In risposta al messaggio di fernando1 del 18/09/2018 alle 19:56:15Ciao, ti posso dire che ho seguito i consigli che mi hanno dato e l'overdrive dopo un po ha ripreso a funzionare benissimo...sono tornato da poco e ha percorso i suoi 2500 km senza problemi!! ATF rosso per servosterzo, 2.5 LT
Ciao. Speedy, scusa la mia ignoranza in materia, ti unisco copia della pagina del libretto manutenzione del mio Ford dell' 87 li parla di olio del cambio SAE 80, a me in officina Ford mi hanno messo il 75/90. Tu mi hai rispostoATF. Se per caso devo far sostituire l' olio rimastomi dato che sto per sostituire il paraolio finale che me ne ha fatto perdere un bel po', dimmi se va bene oppure devo far mettere un olio specifico ( togliendo quello rimasto naturalmente ) che gradirei tu mi indicassi, grazie. Scusami ancora per il disturbo.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di fernando1 del 24/09/2018 alle 20:58:31Ciao Fernando é passato un po di tempo ma io ci provo, devo sostituire il paraolio del cambio lato albero trasmissione su un 4 marce overdrive motore 4 ab transit dell'87, sai indicarmi dove reperirlo? Sembra che i rifornitori del meccanico a cui mi son rivolto non hanno nulla a listino. Grazie
Ciao. Grazie per l' attenzione, a me funziona tutto perfettamente, grazie al cielo. Comunque poi la discussione è proseguita qui, come puoi vedere. Al momento ho il problema del paraolio finale che son riuscito a reperire in Gran Bretagna e mi sta arrivando. Un saluto.