In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/03/2020 alle 15:16:35Verissimo
mi sembra strano, sia Enel che Edina avevano Pajero, io ne avevo uno in dotazione, tutti di colore bianco, qui parliamo di svariate centinaia di mezzi, non di uno
In risposta al messaggio di Antopat del 24/03/2020 alle 08:10:50Grazie. Interessante, peccato che bisogna acquistarla 18 giorni prima ma, per chi riesce a programmare il viaggio, sicuramente utile.
Sarà che odio anche la vignette austriaca e, se non fosse obbligatoria, non attaccherei neanche quella. La novità più importante del 2018, tuttavia, non è il colore e l’adeguamento delle tariffe, ma l’introduzionedella cosiddetta “vignetta digitale”. Non serve più fermarsi per acquistare il bollo autoadesivo nelle aree di servizio autostradali o al confine, ma più semplicemente lo si può acquistare on line, al webshop di Asfinag, prima di mettersi in viaggio. Nessuno svantaggio, ma solo vantaggi, perché le tariffe sono identiche e non c’è più necessità di incollare la vignetta al parabrezza e poi faticare per grattarla via. La vignetta digitale, infatti, è collegata alla targa.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 24/03/2020 alle 16:38:53Hai ragione, le gobbe sono orribili, tantopiu che io che sono 1,74 (forse anche meno dopol operazione alla schiena ) , ci starei bene anche senza quelle gobbe.
Bello !! Ma la versione con le gobbe laterali è inguardabile.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salvatore del 24/03/2020 alle 16:39:41Salvatore, sbaglio o avevi già il Pajero quando ci siamo conosciuti da Bonometti nel 2000, o forse dall'anno dopo? Quello con cui eri andato nel deserto, mi pare in Tunisia?
Verissimo Avevo fatto questa osservazione a Mitsubishi Italia (forse allora era ancora Koelliker) e mi avevano risposto che si trattava di una serie prodotta esclusivamente per Enel, tra l' altro in unica versione (quellabase, senza pedane). Ancor oggi vedo circolare quei Pajero e penso ancora che sono bellissimi. Il Pajero, comprato nel 2007, ce l'ho ancora ed e' la migliore vettura che abbia mai posseduto. Ovviamente in tredici anni, mai nessun problema. Ogni tanto parenti e amici mi prendono (gustamente) in giro chiedendomi cosa me ne faccio di un fuoristrada puro. Lo uso poco, ma non ho il coraggio di venderlo. Ma si sa, dove c'e' gusto non c'e' perdenza. Mi scuso per il fuori argomento.
In risposta al messaggio di Armando del 24/03/2020 alle 17:05:36Ciao Armando.
Salvatore, sbaglio o avevi già il Pajero quando ci siamo conosciuti da Bonometti nel 2000, o forse dall'anno dopo? Quello con cui eri andato nel deserto, mi pare in Tunisia? Quindi questo del 2007 sarebbe il secondo .. o ricordo male i tempi e ci eri andato proprio con questo?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 24/03/2020 alle 10:24:39Il mio è così ( cioè come quello della foto che hai postato)
Effettivamente copre la parte del cofano più soggetta a prendere delle pietre in viaggio (infatti qualche segno ce l'ho anche io), però ho visto come è montata e non mi piace perchè dal lato interno ci sono delle vitiche premono sul bordo e incidono la vernice (e da qui comincia a fare la ruggine), mentre sulla parte esterna ci sono dei tamponi in gomma che si appoggiano sul cofano e con il tempo e la sporcizia della strada lasciano il segno, senza contare la difficoltà a pulire il cofano senza toglierla ogni volta. Morale ho lasciato perdere. A conferma del fatto che comunque le pietre non le puoi evitare ne ho beccata una sul parabrezza nel viaggio dalla concessionaria a casa appena ritirato il camper , sono passato da Carglass prima di arrivare al rimessaggio, un record (di sfiga).
In risposta al messaggio di marinox del 24/03/2020 alle 17:48:06Hai ragione, il camper non dovrebbe sembrare un camper.
concordo sul fattore GOBBE sono inguardabili ma è pur sempre un 4x4 con la stella . x il mio mezzo ho scelto il VERO FINTO 4x4 ovvero l'iveco da 6 metri 35c13 e l'allestimento che ho eseguito con i letti gemelli è statala migliore cosa che potevo fare . nel 2005 avevo il 244 rigorosamente bianco x un fattore di INVISIBILITA' nei paesi ad est ( quando la polizia si accorgeva che era diverso da un furgone da trasporto ,era troppo tardi x fermarmi ) e questo ha inciso anche sul secondo furgonato . certo è che quando viaggiavo con il quad sul carrello nei grill autostradali TROPPE persone si avvicinavano , ragion x cui ho costruito una centinatura con pannelli in alluminio coibentati x renderlo invisibile . x il mio pensiero o visione meno VISTOSO è meglio è e un 4x4 è riconoscibile da lontano anche senza adesivi che ne esaltano la visibilità . sul mio camper una rosa dei venti sui fianchi al posteriore e una bandiera italiana lato guida con nel mezzo ITA e in piccolino VICENZA . concedo il vrapping sul solo cofano dello stesso colore del mezzo .poi come si concede ad ognuno personalizzare il propio mezzo è affare di famiglia . carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salvatore del 24/03/2020 alle 16:39:41devo dirti che in 170.000 km non ho avuto problemi, sono andato ovunque, un mezzo formidabile se pensi che con ridotte e blocchi inseriti andava a passo d’uomo ovunque, tolti quelli potevi sfrecciare a oltre 180 kmh in tutta sicurezza con consumi più che onesti, quando sono andato in pensione i colleghi la hanno usata per meno di una settimana e si è fermata, non sono più riusciti a farla ripartire, chissà forse anche i motori hanno un’anima, io penso di si, la hanno portata via con il carro attrezzi e non l’anno più ripresa, mio figlio mi ha detto che era ferma in un angolo del piazzale in attesa di sostituzione
Verissimo Avevo fatto questa osservazione a Mitsubishi Italia (forse allora era ancora Koelliker) e mi avevano risposto che si trattava di una serie prodotta esclusivamente per Enel, tra l' altro in unica versione (quellabase, senza pedane). Ancor oggi vedo circolare quei Pajero e penso ancora che sono bellissimi. Il Pajero, comprato nel 2007, ce l'ho ancora ed e' la migliore vettura che abbia mai posseduto. Ovviamente in tredici anni, mai nessun problema. Ogni tanto parenti e amici mi prendono (gustamente) in giro chiedendomi cosa me ne faccio di un fuoristrada puro. Lo uso poco, ma non ho il coraggio di venderlo. Ma si sa, dove c'e' gusto non c'e' perdenza. Mi scuso per il fuori argomento.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/03/2020 alle 06:49:45"i colleghi la hanno usata per meno di una settimana e si è fermata".
devo dirti che in 170.000 km non ho avuto problemi, sono andato ovunque, un mezzo formidabile se pensi che con ridotte e blocchi inseriti andava a passo d’uomo ovunque, tolti quelli potevi sfrecciare a oltre 180 kmh intutta sicurezza con consumi più che onesti, quando sono andato in pensione i colleghi la hanno usata per meno di una settimana e si è fermata, non sono più riusciti a farla ripartire, chissà forse anche i motori hanno un’anima, io penso di si, la hanno portata via con il carro attrezzi e non l’anno più ripresa, mio figlio mi ha detto che era ferma in un angolo del piazzale in attesa di sostituzione
In risposta al messaggio di salvatore del 25/03/2020 alle 10:45:00non si è bloccato il motore, si è spenta mentre andavano, hanno provato ad accenderla in discesa, niente non è più partita, avevo fatto tagliandi regolari ed avevo appena fatto la revisione dei primi 4 anni in ottobre, il primo gennaio sono andato in pensione, un paio di settimane dopo mi hanno detto che anche la mia macchina ha deciso di andare in pensione, visto il chilometraggio non l'anno nemmeno portata in officina
i colleghi la hanno usata per meno di una settimana e si è fermata. Per bloccare un motore come quello, devono averlo trattato veramente male. Pensa che, usando poco il mio Pajero, mi sono accorto solo dopo 8 anni e 70.000chilometri di non aver fatto mai un tagliando. Ovviamente durante questo periodo, nessun problema, anche se devo dire di averlo usato solamente su strada.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/03/2020 alle 10:57:43Non capisco: stai parlando di una macchina con quattro anni di vita?
non si è bloccato il motore, si è spenta mentre andavano, hanno provato ad accenderla in discesa, niente non è più partita, avevo fatto tagliandi regolari ed avevo appena fatto la revisione dei primi 4 anni in ottobre,il primo gennaio sono andato in pensione, un paio di settimane dopo mi hanno detto che anche la mia macchina ha deciso di andare in pensione, visto il chilometraggio non l'anno nemmeno portata in officina
In risposta al messaggio di salvatore del 25/03/2020 alle 14:33:03eravamo passati da Enel ad Edyna e poi Alperia, le macchine non erano di proprietà ma a noleggio, se fosse rimasto Enel sarebbe venuta a casa con me, so di colleghi Enel i quali si sono comperati le macchine, mi sono informato e la società di noleggio le rivendeva in stock
Non capisco: stai parlando di una macchina con quattro anni di vita? Basta aprire il cofano per capire che 170.000 chilometri per quel motore non sono tanti (tu sai pero' come l' usavate) Visto che non la riparano, chiedi all' Enel se te la vende per 1.000 euro
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/03/2020 alle 01:29:07fatta e usata x 4 anni , e visto che la revisione era bloccata e nessuno mi ha mai fermato né controllato . ora visto che il quad l'ho venduto ( con grandissimo dispiacere ,5x 15 anni ) x l'impossibilità di usarlo sia sui colli vicentini/veronesi che sul fiume brenta dove hanno fatto piste ciclabili x cui la sola croazia era troppo poca cosa ( scassato i maroni anche x la popolazione ) e l'ho levato e trasformato in riparo x la legna della stufa . hai un gran mezzo ( 4x4 ) e se il prezzo fosse stato UMANO l'iveco 4x4 l'avrei preso ,ma in fin dei conti x dove viaggio mai trovato problemi di sorta e si gira in un fazzoletto , mezzo che resta visitato in tutti i campeggi x il fattore che specie x i tedeschi che lo credono visto la rosa dei venti sia un westfalia e io spiego che è un SELF MADE MAN .
Hai ragione, il camper non dovrebbe sembrare un camper. Avevo anche pensato di comperare un pulmino vetrato Sprinter 4x4 immatricolato M1 (autovettura 9 posti) e poi sganciare i sedili e fare un semplice arredamento con cubimobili in legno. Ovviamente vetri scutiti al massimo che non si veda dentro. Che sembra un fuoristrada non crea problemi perchè anche se parcheggi dove c'è il divieto per camper non è un camper e quello è importante, e anche chi lo vede non pensa a un mezzo dove ci si dorme ma a un pulmino. Una curiosità, veramente OT...ma tanto ormai....come fai a revisione con la furgonatura del rimorchio? Io ho fatto una centinatura con telone, mi sono informato e mi hanno detto che è consentita in quanto accessorio rimovibile, ma se avessi fatto una furgonatura fissa non sarebeb passato a revisione perchè modifica le caratteristiche mentre sul libretto c'è scritto CASSONE, cioè aperto.
In risposta al messaggio di marinox del 25/03/2020 alle 18:28:13Capito.
fatta e usata x 4 anni , e visto che la revisione era bloccata e nessuno mi ha mai fermato né controllato . ora visto che il quad l'ho venduto ( con grandissimo dispiacere ,5x 15 anni ) x l'impossibilità di usarlo sia suicolli vicentini/veronesi che sul fiume brenta dove hanno fatto piste ciclabili x cui la sola croazia era troppo poca cosa ( scassato i maroni anche x la popolazione ) e l'ho levato e trasformato in riparo x la legna della stufa . hai un gran mezzo ( 4x4 ) e se il prezzo fosse stato UMANO l'iveco 4x4 l'avrei preso ,ma in fin dei conti x dove viaggio mai trovato problemi di sorta e si gira in un fazzoletto , mezzo che resta visitato in tutti i campeggi x il fattore che specie x i tedeschi che lo credono visto la rosa dei venti sia un westfalia e io spiego che è un SELF MADE MAN . carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/03/2020 alle 16:23:57La ruota di scorta di quei furgoni copre parzialmente la targa, in italia farebbero sicuramente delle storie
Probabilmente dipende dalla versione. Solitamente le versioni da lavoro con accessori base, cerchi in ferro e senza fronzoli, sono disponibili in bianco. Potrebbe essere che su una versione superiore con cerchi in lega etc,il bianco non sia disponibile. Io sto guardando al Toyota HiLux , ma mi piacerebbe la versione base da lavoro semplice e spartano, e il colore base è il bianco e ci sono i paraurti e finiture in plastica nera. Mi trattiene solo i costi a cui si va incontro a prendere un veicolo immatricolato autocarro, che sono parecchio elevati rispetto a un autovettura. Purtroppo in Italia i Pickup li immatricolano solo N1 e non M1. Riguardo a un futuro camper, mi sono messo in testa l HYMER Grand Canyon S 4x4 e lo prenderei basico e bianco, salvo poi migliorarne un po il look con qualche grafica Da così: a una grafica del genere: o almeno così se si vuole stare su qualcosa di sobrio...ma sempre base bianca: Devo solo trovare il modo di esternare certe mie idee a mia moglie, non vorrei che mi facesse rinchiudere . Ho visto che a 100m dalla IGLHAUT c'è una bellissima AA , con la scusa di andare su una settimana a fare il NECESSARIO rialzo , poi potrei tornare con grafica fatta. O chiede il divorzio e mi fa interdire, oppure poi le passa
In risposta al messaggio di 100176 del 26/03/2020 alle 10:15:32infatti secondo me andrebbe messa sulla parte alta del portellone, esattamente davanti alla finestra.
La ruota di scorta di quei furgoni copre parzialmente la targa, in italia farebbero sicuramente delle storie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2020 alle 00:28:58ancora adesso sfoglio le varie occasioni ,mezzi con 10/12 anni li trovi a 5/7 mila euro , sui 12 k nuovi . resta il fattore uso il grosso scoglio oggigiorno non puoi andare sullo sterrato ( almeno dalle mie parti ) pena pericolo fili di ferro messi di traverso INVISIBILI e potenzialmente mortali . resta la croazia posti magnifici ma ci devi andare spesso oppure su asfalto con un consumo gomme di circa 350 euro x circa 2000 kilometri . buoni i polaris 500 anche se preferisco i Giap . noleggialo x un fine settimana e te ne innamorerai . buon 4x4 .
Capito. Io lì idea del Quad ce la ho sempre (polaris Sportsman 550 o simile) per usarlo qua in campagna come trattorino (ora uso la Suzuki Jimni) e portarmelo se vado da qualche parte ma da usare per spostarmi piu che altrosu asfalto (mia moglie su due ruote non sale). Ma poi ci sono sempre altre spese e rimane un idea. Speriamo prima o poi. Anche da queste parti sentieri dve si puo girare non penso ci sia piu quasi nente.