CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Parliamo di Cruise control ?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 17/11/2006 alle: 23:16:24
Dopo avere letto alcuni post precedenti qui sul col mi sono interessato a installare sul mio Ford il cruise control. Per il momento pare che ci sia quello prodotto dalla tedesca Waeco, distribuito in Italia dalla Vecam che però e abbastanza..."avara di info" e alla mail non rispondono[xx(] Ho poi scoperto che il mio concessionario è anche rivenditore Vecam, ma mi ha confessato di non averne mai venduti e ci siamo messi d'accordo per usare il mio mezzo da..."cavia". La sfiga è che il catalogo Vecam menziona la centralina da installare all'interno sul cruscotto e poi c'è una serie di kit per tutti i Ducato, nuovi e vecchi, Renault, Opel... ma non si parla della Ford, per il quale ci sarebbe l'unica soluzione di usare un kit.."universale". Qualcuno ha esperienze ? pare che la installazione sia lunga e occorre pazienza ma non è difficile, avete qualche consiglio o dubbio ? Dove dovremmo installarlo ? sul mio Ford del 2003, 125 Cv! Ciao a tutti e buona domenica! [:)] Pier Franco
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 18/11/2006 alle: 00:55:58
Personalmente l'istallazioni a posteriori la sconsiglio. Nel mio precedente mezzo era istallato all'origine, nell'attuale non c'è. Ho chiesto alla concessionaria l'istallazione e, a prescidere dal costo, me lo hanno sconsigliato. Devono intervenire in punti delicati del mezzo, non meccanici ma elettronici che influenzano, freni, accelleratore, velocita ecc. Non convinto, da altri meccanici ho avuto le medesime risposte, allora ho rinunciato Però devo riconoscere la comodità, specialmente sui lunghi tratti con poco traffico. se impari ad usarlo in modo corretto è una pacchia.
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 18/11/2006 alle: 08:04:49
Quoto in pieno Devil !!!. Io ce l'ho e giuro che il suo funzionamento mi mette a volte paura. Una volta inserito mantiene costante SEMPRE la velocita, sia quando affronta una improvvisa salita (accelera) sia quando si trova di fronte una discesa (rallenta). Mi sono subito reso conto del grado di sofisticazione di tale accessorio e i suoi punti di intervento (centralina, acceleratore ecc..). Anche io ti sconsiglio assolutamente il montaggio a posteriori, specie da chi non ne ha mai montati. A me non è mai piaciuto fare da cavia per nessuno. Ho sempre cercato soluzioni affidabili e sopratutto ULTRACOLLAUDATE. Buona fortuna.
B747
B747
22/08/2003 2290
Inserito il 21/11/2006 alle: 08:51:23
Ciao a tutti. Personalmente, pur non avendo ancora montato il cruise sul mio camper, conosco diverse persone che l'hanno fatto senza riscontrare particolari problemi. Alla fine va interfacciato il segnale elettronico di velocità (o del contagiri), montato un attuatore che muove il pedale dell'acceleratore, ed aggiunto un pulsante che segnali se la frizione viene premuta (quello del freno c'e' gia'). Il vantaggio in termini di stress e di posizione delle gambe nei lunghi viaggi penso sia impagabile. Segnalo inoltre che sia la VDO (pedal interface) che la Waeco (MS-800) hanno da poco presentato un modello dedicato ai mezzi dotati di acceleratore elettronico (come il Ducato dal 2002 in poi). In questo caso l'apparecchio, mediante due connettori uguali agli originali, si interpone nel cablaggio che va dall'acceleratore (che non e' altro che un potenziometro) e la centralina motore. Così, impostando la velocità desiderata, alla centralina motore viene inviato il segnale necessario e sufficiente a mantenere quella velocità. Sono riuscito ad avere risposte solo dalla Waeco (la VDO e' latitante) ed ho saputo che attualmente il prodotto e' disponibile solo in Germania, ma che sarà inserito nel catalogo 2007 per l'Italia. Appena si sa il prezzo decido se prendere quello oppure il tradizionale MS-300. ciao a tutti Gianluca
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 21/11/2006 alle: 22:58:33
Grazie per le info Gianluca, ti riferisci a mecanica Ford o Fiat? teniamoci in contatto[:)] ! Pier Franco
B747
B747
22/08/2003 2290
Inserito il 22/11/2006 alle: 08:54:34
quote:Originally posted by pierfranco1966
Grazie per le info Gianluca, ti riferisci a mecanica Ford o Fiat? teniamoci in contatto[:)] ! Pier Franco >
> Ciao Pier Franco, per certo alla Waeco mi hanno riferito dell'esistenza del kit per Ducato, e non so se il Transit monta l'acc. elettronico. Se cosi' fosse penso proprio che faranno la versione apposita. ciao Gianluca
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.