quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 13/04/2011 09:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la celere risposta.Sono l'unico propietario e il mezzo venne sottoposto (non ricordo la data ma penso primi 2005)alla campagna 4877 senza però avere successivamente i noti problemi ne di perdita di potenza ne rumori alcuni.L' unica cosa che sempre ho notato è una fumosità un poco "ricca" anche dopo la campagna:Mi è stato detto in Fiat che rientrava nella norma.Adesso la soluzione prospettata è quella della sostituzione della turbina Garret con una nuova non Fiat ma di concorrenza.Non mi è stata consigliata la revisione ! Sto aspettando la risposta del meccanico sul prezzo della stessa.In quanto a manutenzione ho fatto tutti i tagliandi prima della scadenza e credo che non esista motore più "coccolato" inoltre ho montato dall' acquisto un riscaldatore Eperspacher per riscaldare l' acqua del radiatore per le partenze a freddo visto che vado spesso in montagna.Più di così....!Comunque grazie per il contributo
quote:Risposta al messaggio di sagittario2004 inserito in data 13/04/2011 10:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> facci sapere. Anche io ho un ducato 146 del dicembre 2004. Fatto la campagna di richiamo, non ho avvertito la somarita, ogni tanto su certi allunghi, strada permettendo ho toccato 150 orari (raramente). Ho soltato aggiunto una centralina per aumentare qualche cavallo. Fino ad oggi 46.000 Km effettuati, ho solo sostituito il radiatore questo inverno (bucato) e nient'altro. ciao
quote:Risposta al messaggio di sagittario2004 inserito in data 13/04/2011 09:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se ti può consolare!!ho venduto il mio mezzo(uguale al tuo) dalla disperazione,dopo la rottura di tre turbine...trovarai i post su questo forum,comunque sei arrivato a 85000 Km,beato te io ne ho fatti 27000...un vero peccato.
quote:Risposta al messaggio di sagittario2004 inserito in data 14/04/2011 08:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene un sospiro di sollievo. Mai fermarsi alla prima risposta[;)]
quote:Risposta al messaggio di degiorgik inserito in data 14/04/2011 09:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiornamento in ritardo. Per il problema segnalatovi confermo che era solo un o ring da euro 2.Sono stato in ferie per Pasqua e dopo percorso circa mille KM non ci sono più perdite provenienti da sotto la turbina. Rileggendo la risposta ho letto che hai cambiato il radiatore bucato.Stessa cosa è successa a me l' anno scorso ma non era all' apparenza bucato ma letteralmente si "sbriciolava".La colpa a sentire l' officina Fiat era da attribuirsi al sale preso sulle strade in inverno....! Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di sagittario2004 inserito in data 10/05/2011 13:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, il mio radiatore aveva un piccolo foro, risolto al momento con il turafalle, dopo sono andato dal radiatorista che mi ha rettificato il radiatore, sono ad oggi tutto a posto. Comunque tra le cosa da portare sempre con sè una bottiglietta di turafalle. Non si può sapere mai.[;)]
quote:Risposta al messaggio di sagittario2004 inserito in data 14/04/2011 08:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così, giusto per la cronaca, per chiacchierare fra amici[:D] di Turbine ne ho revisionate...in quantità...Industriali[;)][:D][;)] ma MAI per perdita di olio all'esterno[:0][:0][:0][:0] questo accadeva, ma dai manicotti di scarico di olio in coppa che si fessuravano(ma non centrava il turbo[;)]) per fumosità in avviamento o al minimo dallo scarico (trafilamento lato scarico) o per imbrattamento di olio lato aspirazione(normalmente per scarico olio tappato), Molte per grippaggio (per mancanza di lubrificazione), per rumorosità (usura supporti), per rottura alberino (sbilanciamento e torsione per alte pressioni e rilasci a pieno pompaggio, sui Benzina...motivo per cui si sono installate le PoP Off[;)]), ma, ripeto...mai per perdita all'esterno[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco Anzi, per la verità ne ho avute alcune KKK di motori Isotta Fraschini 36 ID12, che avevano riempito la chiocciola di scarico di olio, ma era dovuto al sistema di prelubrifica forzata che avevano montato e che si attivava ogni 10 minuti, senza che il motore andasse in moto, per cui l'alberino era poggiato sui supporti e fermo, ed ovviamente trafilava[xx(]