CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

perchè non comprare un ex noleggio

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 04/01/2009 alle: 18:32:08
comprare un ex noleggio del 2003 senza accessori o un camper del 1998 accessoriato?.........
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 04/01/2009 alle: 18:49:29
di solito gli exnoleggio sono camper cha hanno solo dei mesi non degli anni. Questi se non riscontri anomalie sulla struttura e sulla meccanica sono dei mezzi nuovi e in garanzia. Ma tu stai valutando dei mezzi che per anni ci hanno messo mani e contromani tutti. Io ho visionato questa primavera un exnoleggio di un anno quindi con una sola stagione sulle spalle. Non so qual'era la cosa sana su di esso. Eppure ha avuto la faccia tosta di chiedermi 35000,00 euro, dicendomi che cambiava le perti rotte. Allora dammene uno nuovo gli ho detto perchè questo e da sfascio. Per dirti che dipende da come è stato usato. Io sinceramente un ex noleggio datato non lo prenderei. Ma qualcosa di datato mai noleggiato si. Quando il camper viene comprato dall'utente utilizzatore, viene curato amorevolmente, perchè i soldi li ha spesi. Allora quando lo vende sei sicuro di trovare un mezzo non rovinato. POi ci si mettono anche le infiltrazioni. Vedi bisogna stare attenti a non prendere delle fregature. Valuta tu, vieni a postare tutte le caratteristiche qui e ti sarà dato risposta nel bene e nel male. Cordialmente Pippo
sckfas
sckfas
-
Inserito il 04/01/2009 alle: 18:54:12
Secondo me.... meglio se spendi qualcosina di più e compri un 2006/7 usato e non ex noleggio, ne ho visti tanti e credimi lascia perdere. le valutazioni tra un 2003 e un 2006 al massimo varia da 1500 a 3000€ Guarda bene in giro e su internet, così ti regoli con i prezzi, ci sono migliaia di camper seminuovi a prezzi scontati accessoriati di tutto punto. Ciao
quote:Originally posted by rex70
comprare un ex noleggio del 2003 senza accessori o un camper del 1998 accessoriato?......... >
>
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 04/01/2009 alle: 20:31:06
Specifica magari anche i modelli. Comunque in effetti un ex noleggio del 2003 mi fa strano. Ho preso più di 2 anni fa un ex nolo, ma aveva solo 7 mesi ed ora posso dire PARI AL NUOVO, dal profumo agli interni. Non aveva molte uscite, trattato bene, moquette intera e fodere doppie OVUNQUE (poi lavate e regalatemi). Ho risparmiato più del 20% e mi sono trovato alcuni accessori già montati.
Robir
Robir
24/02/2007 7822
Inserito il 04/01/2009 alle: 21:28:28
Quoto,spesso vengono noleggiati a persone che non sanno nulla di camper a dicembre un amico mi chiama al cell. per sapere come si accendeva la stufa di un camper preso a noleggio ( 3 mesi di vita )per visitare il motorshow insieme a 4 amici tutti scapoli ( sembravano amici miei )dopo aver acceso la stufa e spiegato alcune cose sono partiti per Bologna dopo un paio d'ore mi richiama dicendomi che il camper non andava + di 140 km/h e si lamentava che non teneva bene la strada , da li mi sono detto non comprero mai un ex noleggio
quote:Originally posted by Pippo5951
di solito gli exnoleggio sono camper cha hanno solo dei mesi non degli anni. Questi se non riscontri anomalie sulla struttura e sulla meccanica sono dei mezzi nuovi e in garanzia. Ma tu stai valutando dei mezzi che per anni ci hanno messo mani e contromani tutti. Io ho visionato questa primavera un exnoleggio di un anno quindi con una sola stagione sulle spalle. Non so qual'era la cosa sana su di esso. Eppure ha avuto la faccia tosta di chiedermi 35000,00 euro, dicendomi che cambiava le perti rotte. Allora dammene uno nuovo gli ho detto perchè questo e da sfascio. Per dirti che dipende da come è stato usato. Io sinceramente un ex noleggio datato non lo prenderei. Ma qualcosa di datato mai noleggiato si. Quando il camper viene comprato dall'utente utilizzatore, viene curato amorevolmente, perchè i soldi li ha spesi. Allora quando lo vende sei sicuro di trovare un mezzo non rovinato. POi ci si mettono anche le infiltrazioni. Vedi bisogna stare attenti a non prendere delle fregature. Valuta tu, vieni a postare tutte le caratteristiche qui e ti sarà dato risposta nel bene e nel male. Cordialmente Pippo >
>

Modificato da Robir il 04/01/2009 alle 21:39:58
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/01/2009 alle: 21:42:39
ex noleggio del 2003 ma o capito bene? a parte che non credo esista camper che dopo quasi 6 anni resisti per noleggio e nel caso di solito un conce piu di un anno non li tengono. io non comprerei mai un ex noleggio anche se fosse di un mese preferirei un usato di un anno . stesso rapporto.
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 04/01/2009 alle: 23:38:55
Io ho preso un ex noleggio di 6 mesi con 6000 km, non posso dire che il concessionario mi abbia fatto un prezzo di particolare favore, ma ne sono pienamente soddisfatto. Il mezzo è risultato in ordine sotto ogni punto di vista, praticamente pari al nuovo. Ciao.
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 05/01/2009 alle: 00:33:40
allora ragazzi non ci siamo parlate di camper semi nuovi di oltre 30mila euro io parlo di camper sotto i 20mila allora punto della situazione 2 camper stesso prezzo stessi chilometri ma due eta diverse ex noleggio motore 2.8 jtd senza accessori neanche il tendalino solo il porta bici del 2003 l'altro del 1998 pannelli doppi serbatoi antenna scambiatore di calore da tener conto del mio portafoglio che e già al limite
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 05/01/2009 alle: 00:51:08
Compra quello del 98 accessoriato, o cerca un altro usato. Un ex noleggio lo puoi prendere in considerazione solo se il mezzo ha sei mesi, massimo un anno, in modo da usufruire ancora della garanzia ufficiale.
MaurizioTR
MaurizioTR
31/07/2008 72
Inserito il 05/01/2009 alle: 01:50:52
Ciao Rex ti dico solo che non si finisce mai di montare accessori in un camper e costano tutti moltissimo, baracchino, navigatore, autoradio ecc parlo di centinaia di euro, se poi vuoi montare i pannelli solari, la parabola, un portapacchi, allora andiamo sulle migliaia di euro. il camper ex-nolo mi sembra di capire che sia nudo in questo senso, anche se è più giovane, quindi devi vestirlo e questo costa. l'altro ha già 10 anni, valuta bene le sue condizioni, fatti aiutare da un buon meccanico, sicuramente devi sostituire i liquidi e le gomme, quanti accessori ha ? solo il tendalino e il portabici ? secondo me non valgono 5 anni di differenza. spero di esserti stato utile. Maurizio.
piciu2
piciu2
-
Inserito il 05/01/2009 alle: 10:42:30
Una cosa che non si tiene mai conto è quanti anni hanno i pneumatici e non il loro stato Ho comperato un camper usato con pneumatici in buono stato ma di cinque anni Dopo poco tempo è scoppiato un pneunatico il gommista mi ha consigliato per la mia sicurezza di sostituirli tutti e quatro Saluti Sauro
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 05/01/2009 alle: 10:58:13
ciclicamente questo discorso riemerge e ogni volta mi sento di ribadire sempre lo stesso concetto. Gli ex-nolo possono essere un grande affare a patto di sapere cosa si compra e sopratutto in che condizioni è il mezzo. Nell'ottobre del 2006 comprai un ex-nolo di 3 mesi di vita ancora con tutte le garanzie delle varie case madri attive, molto accessoriato, risparmiando 10K € sul prezzo del nuovo. Il mezzo aveva ancora il cellophane sui materassi dei letti a castello, insomma a distanza di 2 anni ne sono soddisfattissimo e lo ricomprerei 100 volte. Per curiosità ho avuto modo di visionare degli ex-nolo semestrali o annuali ed effettivamnete sembravano da rottamare. Molto incide il concessionario, io lo presi in un piccolo centro a 800km da casa, aveva pochi mezzi li teneva pochissimo, facendoli girare in continuazione , ma sopratutto non noleggiava a tutti, i gruppi di ragazzi da ockotberfest per capirci li cacciava via. Il grande concessionario ha necessità di monetizzare il suo investimento, quindi noleggia a porci e cani, riduce la manutenzione al minimo e promette di sostituire le parti danneggiate prima della vendita, ma se il mezzo è stato maltrattato... valutate e girate che con gli ex-nolo escono fuoti delle belle occasioni. saluti

Modificato da miliusc il 05/01/2009 alle 10:59:59
misterx
misterx
26/09/2007 1001
Inserito il 05/01/2009 alle: 11:33:48
Mai generalizzare, un ex noleggio può essere un buon affare o una fregatura ne + ne - che un camper acquistato da un privato o da un concessionario. Gli ex noleggio, di norma, sono mezzi sempre relativamente giovani (max 1 anno) è abbastanza atipico trovarne uno di sei anni. L'ideale sarebbe acquistare il camper usato da una persona conosciuta (direttamente o indirettamente), solo così si è realmente sicuri delle sue effettive condizioni. Poi c'è sempre la componente fortuna.....che non è mai da sottovalutare.......quindi Buona fortuna Luciano
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 05/01/2009 alle: 14:00:17
se ti interessa: www.torakiki.com/elnagh.pdf
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24288
Inserito il 05/01/2009 alle: 18:55:51
quote:Originally posted by rex70
allora ragazzi non ci siamo parlate di camper semi nuovi di oltre 30mila euro io parlo di camper sotto i 20mila allora punto della situazione 2 camper stesso prezzo stessi chilometri ma due eta diverse ex noleggio motore 2.8 jtd senza accessori neanche il tendalino solo il porta bici del 2003 l'altro del 1998 pannelli doppi serbatoi antenna scambiatore di calore da tener conto del mio portafoglio che e già al limite >
> dubito che nel tuo range di cifre ci siano solo due mezzi; meno spendi più la ricerca è difficile, anche se è sempre possibile trovare un buon mezzo. Gira, cerca e gira. Un mezzo del "98 può essere ottimo o pessimo, secondo me lo devi far vedere a qualcuno con un po' di occhio clinico ... e prepararti comunque a qualche spesa .. Io un ex nolo del 2003, se è stano noleggiato per 6 anni, non lo considererei ... Ricordati che cominciare il primo viaggio con dei problemi può rovinare il tuo rapporto col VR ..
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 05/01/2009 alle: 20:38:37
mg-responsive" src="http://img98.imageshack.us/img98/52242515pp9.png/1/w640.png"> [/URL]
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 05/01/2009 alle: 20:44:08
s="img-responsive" src="http://img81.imageshack.us/img81/cart3020cy6.jpg/1/w640.png"> [/URL]
misterx
misterx
26/09/2007 1001
Inserito il 05/01/2009 alle: 20:52:33
Le foto postate da REX70 sono devastanti e rendono l'idea + di 1000 parole. Certo un ex noleggio di 6 mesi/un anno può essere un buon acquisto (va controllato comunque con molta attenzione e bisogna valutare anche lo sconto sul prezzo iniziale) ma uno di 6 anni sinceramente mi lascia un pò perplesso; quanti utilizzatori avrà mai avuto un mezzo simile? L'usato, comunque ex noleggio, da privato o da concessionario è sempre un mix di attenzione nell'acquisto e buona sorte, non ci sono formule magiche. saluti Luciano
giakbiank
giakbiank
13/07/2006 19
Inserito il 05/01/2009 alle: 23:57:55
quote:Originally posted by misterx
Mai generalizzare, un ex noleggio può essere un buon affare o una fregatura ne + ne - che un camper acquistato da un privato o da un concessionario. Gli ex noleggio, di norma, sono mezzi sempre relativamente giovani (max 1 anno) è abbastanza atipico trovarne uno di sei anni. L'ideale sarebbe acquistare il camper usato da una persona conosciuta (direttamente o indirettamente), solo così si è realmente sicuri delle sue effettive condizioni. Poi c'è sempre la componente fortuna.....che non è mai da sottovalutare.......quindi Buona fortuna Luciano >
> STRAQUOTO ma la vera domanda è: perchè comprare un ex noleggio del 2003? [:D] scherzi a parte secondo me è molto rischioso, anche perchè il camper è particolare, non è un auto che prima di comprarla la porti dal tuo meccanico di fiducia... quindi bisogna stare attenti.. sai quanti, mentre io ero li dal mio concessionario, partivano con i camper a noleggio a tutto gas a motore freddo?? Il mio concessionario infatti a causa dell'imperizia e del menefreghismo * di chi noleggia ha dovuto mettere un limitatore di velocità ai 100... E' stato costretto perchè i camper gli duravano poco a noleggio, li doveva cambiare ogni anno.... e poi erano sempre dal meccanico o dal riparatore... il consiglio è: se hai budget sufficiente prendi un ex-noleggio di 1 anno (ce ne sono molti ma il prezzo è un pò alto); oppure cerca bene un usato uniproprietario anche non recentissimo, vedrai che se metti qualche € in più oggi (è dura per tutti) un domani risparmi su manutenzione ed eventuali problemi che secondo me su un ex noleggio così datato sono nettamente possibili (chi più spende meno spende [:D]). Spero di esserti stato utile cmq buona fortuna e buoni km... *(tanto non è il mio che me frega??... e allora via in autostrada a fare i sorpassi ai 140 a 10 cm, a fare le curve su 2 ruote..) CIAO! giacomo
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 06/01/2009 alle: 15:57:28
forse io penso che siano tutti come me. Ho trattato i mezzi presi a noleggio, con il massimo rispetto e addirittura in un caso, mi hanno consegnato un Carioca che aveva la scocca sgrondata e la mansarda piena di insetti. Me lo sono lavato accuratamente nonostante avessi soltanto 11 giorni di noleggio. Non ho mai tirato le marce sempre con andature autostradali tranquille (100/110 km/h). Li ho sempre trattati come se fossero miei e penso (e spero) di non essere l'unico.
giakbiank
giakbiank
13/07/2006 19
Inserito il 06/01/2009 alle: 23:21:38
quote:Originally posted by paguro64
forse io penso che siano tutti come me. Ho trattato i mezzi presi a noleggio, con il massimo rispetto e addirittura in un caso, mi hanno consegnato un Carioca che aveva la scocca sgrondata e la mansarda piena di insetti. Me lo sono lavato accuratamente nonostante avessi soltanto 11 giorni di noleggio. Non ho mai tirato le marce sempre con andature autostradali tranquille (100/110 km/h). Li ho sempre trattati come se fossero miei e penso (e spero) di non essere l'unico. >
> bravo! no non sei l'unico, anche io prima di comprarlo quando l'ho noleggiato l'ho sempre trattato con i guanti (come del resto tratto il mio), il problema è che alcuni non sono come noi: c'è chi proprio se ne frega consapevolmente perchè non è il suo come detto prima, ma c'è anche chi a causa dell'inesperienza noleggia il camper senza un minimo d'informazione e che magari guida poco anche la macchina quindi figuriamoci... l'ex noleggio è vantaggioso entro un anno secondo me, da lì in poi è molto rischioso l'acquisto(va poi analizzato caso per caso).. ciao! e buoni km
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.